Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663779
OggiOggi402
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5074
Questo meseQuesto mese14893
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Disco posteriore Braking?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Disco posteriore Braking?
Disco posteriore Braking? 9 Mesi, 3 Settimane fa  
Ciao, dato che come tutti ben sapete uno dei "difettini" delle Mana è quello di frenare poco con il posteriore, con l'occasioine del cambio della corona 42 (che tra l'atro devo ancora trovare tra le migliori Afam e G&G), volevo farci installare anche un disco + prestazionale ovviamente (compreso di cambio pastigie, seppur la moto a 1000 km praticamente è tutta nuova).

Dato che + avanti avrei l'intenzione di installare la coppia di freni Braking Sk all'anteriore, cercavo ora un disco posteriore analogo, ossia Wave con se possibile lo stsso disegno o similare (giusto xkè anche l'occhio vuole la sua parte)!

Sapete mica dirmi se esiste qualche cosa? Io tempo fa ne avevo trovato uno, ma oggi cercando nel Web non ho + trovato nulla!!
DESTROYER
DESTROYER
.:Interceptor GT:.
Gold
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Disco posteriore Braking? 9 Mesi, 3 Settimane fa  
DESTROYER ha scritto:
Ciao, dato che come tutti ben sapete uno dei "difettini" delle Mana è quello di frenare poco con il posteriore...

E' notorio che le moto in genere frenino poco nel posteriore,
la frenata è affidata all'avantreno...
Magari se non ti soddisfa la frenata anteriore, potresti mettere una pompa radiale con i tubi dei freni più performanti..

Ciao Lucky....
luckytuono
luckytuono
Mana Nuda Nera
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 29/07/2011 14:24 Da luckytuono.

...concordo e che ho deciso di fare...pompa radiale brembo!!! anche perchè è l'unica mancina e quindi la sola per la mia mana!!! poi a seguire dischi margherita e pasticche ad hoc!!
Hook
Hook
Mana 850
Gold
graphgraph

DESTROYER ha scritto:
Ciao, dato che come tutti ben sapete uno dei "difettini" delle Mana è quello di frenare poco con il posteriore, con l'occasioine del cambio della corona 42 (che tra l'atro devo ancora trovare tra le migliori Afam e G&G), volevo farci installare anche un disco + prestazionale ovviamente (compreso di cambio pastigie, seppur la moto a 1000 km praticamente è tutta nuova).

Dato che + avanti avrei l'intenzione di installare la coppia di freni Braking Sk all'anteriore, cercavo ora un disco posteriore analogo, ossia Wave con se possibile lo stsso disegno o similare (giusto xkè anche l'occhio vuole la sua parte)!

Sapete mica dirmi se esiste qualche cosa? Io tempo fa ne avevo trovato uno, ma oggi cercando nel Web non ho + trovato nulla!!

Certo che avendo fatto solo 1000 km hai già speso tempo e danaro a iosa.

Con così pochi chilometri come fai a sentire la necessità di fare questo continuo tuning?
Non che io mi sia risparmiato, ma ho già percorso 14.000 km , credo che la spesa del freno posteriore potresti risparmiartela, come dice Lucky, quasi tutte le moto sono così, il frenare poco é voluto, e credo che ben poco potrai fare per avere una frenata potente, comunque tenici aggiornati, magari riesci a trovare l'uovo di colombo.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

dani9lo ha ragione.... la frenata posteriore è volutamente soft.. e credimi.. è meglio... mentre x l'anteriore, senza abs, è fin troppo potente... ecco , come detto precedentemente, un buon investimento è una pompa freno radiale 19x21 con una migliore modulabilità...
io non torno + indietro....

non ho mai + inchiodato l'anteriore.. nenahce frenando con 4 dita
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Beh.....ci rinuncio 3 giorni che giro centinaia di siti e non trovo nessun disco posteriore a margherita/wave x Mana!
DESTROYER
DESTROYER
.:Interceptor GT:.
Gold
graphgraph

Re:Disco posteriore Braking? 9 Mesi, 2 Settimane fa  
Credo che mettere i dischi a margherita sia solo un fattore estetico , perchè nascono per le moto da cross , io cercherei un buon disco Grimeca poca spesa ottima resa , poi per la pompa radiale ma se ci fermano le forze dell'ordine con la pompa radiale non ci fanno una mega multa e ci rinviano a revisione.

Saluti
Blasconet
Blasconet
Esperto
graphgraph

Re:Disco posteriore Braking? 9 Mesi, 2 Settimane fa  
Blasconet ha scritto:
Credo che mettere i dischi a margherita sia solo un fattore estetico , perchè nascono per le moto da cross , io cercherei un buon disco Grimeca poca spesa ottima resa , poi per la pompa radiale ma se ci fermano le forze dell'ordine con la pompa radiale non ci fanno una mega multa e ci rinviano a revisione.

Saluti

I dischi a margherita non hanno solo un effetto estetico, ma sono in grado di essere più performanti di un disco tradizionale, dissipando meglio il calore, facendo lavorare meglio le pastiglie che oltretutto restano più pulite frenando meglio, rompono più facilmente il velo d'acqua in caso di pioggia e per finire dovrebbero garantire maggior planarità del disco, ed aggiungo per esperienza diretta e personale, visto che la mia Mana li monta, che non consumano maggiormente le pastiglie come molti hanno dichiarato, ho già percorso 14.000 km e le pastiglie sono ancora distanti dal dover essere sostituite, credo che riuscirò a fare almeno 30.000 km prima di doverle sostituire.

La sostituzione della pompa del freno originale con una radiale non comporta nessun problema o necessità di revisione, stai tranquillo.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...