In che senso??? Mi pare che nessuno a Trieste come ad Agrigento sia in regola con un terminale aftermarket. Non lo sarai nemmeno tu perchè la moto andrebbe ri-omologata anche se metti uno scarico con catalizzatore. Per cui non so in quale stato ti collochi tu ma o tieni l'originale o sei fuorilegge esattamente come tutti.

Mah.... personalmente ho parlato propio 2 giorni fa con la questura e almeno nel Veneto avere uno scarico con 1 omologazione su 2, ed un'altro con 0 omologazioni su 2! Credo che per un pubblico ufficiale "serio anche Tibetano".... possa voler dire una nuova revisone e 300 euro di multa, contro qualche migliaio di euri di multa (SICURO) ed il sequestro immediato del mezzo, con ovvia revisione e tutti i cavoli sicuramente + amari che ne conseguono! Inquanto vengono trasgredite 2 norme tra cui 1 di gran lunga + importante!
E preciso IL Capo della questura oltre a tutto ciò, a ben spiegato che la norma dell'omologazione Cee và rilaciata contestualmente al tipo di marca e modello del mezzo, tale norma se infranta va ad agravare considerevolmente il proprietario rispetto alla sola norma riferita all'antinquinamento!!
Poi conoscendolo mi ha spiegato:
Se rubi una mela dal fruttivendolo o rubi la banca d'Italia....seppur in entrambi i casi si và a trasgredire la legge...come ci si può ben immaginare le ripercussioni derivanti da tali infrazioni sono due pianeti diversi!!!
Cmq poi percarità, se uno vuole montarci uno scarico di una F430, o una lattina di sprite (visto personalmente in una vespa), oppure collettori e basta....quindi fiamme a go go! Può fare ciò che meglio crede
P.S. In tal modo non si può certo dire che la tua modo non divenga unica