Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663769
OggiOggi392
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5064
Questo meseQuesto mese14883
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

TERMIGNONI O AKRAPOVIC PER MANA
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: TERMIGNONI O AKRAPOVIC PER MANA
Re: TERMIGNONI O AKRAPOVIC PER MANA 1 Anno, 2 Mesi fa  
ok guardare le prstazione come dice il nostro amico, ma deve esse omologato per la moto su cui la monti. Quindi se tu vuoi adattare uno scarico della ducati, su la tua mana rischi la confiscva dell libretto in caso ti fermino. Non credo ne valga la pena rischiare cosi tanto per uno scarico!!!!
andreava
andreava
Aprilia Mana
Principiante
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:TERMIGNONI O AKRAPOVIC PER MANA 1 Anno, 2 Mesi fa  
DESTROYER ha scritto:
doctordak ha scritto:
P.S. se metto terminali diversi non avrò l'omologazione, ma a Napoli non badiamo troppo a queste sottilettizzazzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahaahahahhah

Non ho parole.....!!!

Dall'Emilia in giù è un'altro stato!!

E io che mi spakko in 4 per avere persino il catalizzatore omologato.....bah....incredibile!

P.S. Beato te!!!

In che senso??? Mi pare che nessuno a Trieste come ad Agrigento sia in regola con un terminale aftermarket. Non lo sarai nemmeno tu perchè la moto andrebbe ri-omologata anche se metti uno scarico con catalizzatore. Per cui non so in quale stato ti collochi tu ma o tieni l'originale o sei fuorilegge esattamente come tutti.

poi vorrei dire a doctordak che non fa certo una bella pubblicità alla sua città. semmai alimenta luoghi comuni che la vedono già come emblema del disordine eretto a sistema.

ad ogni modo non vorrei che si allargasse troppo il discorso verso temi che non hanno a che vedere con l'oggetto della discussione. cerchiamo di non sconfinare se possibile in valutazioni che trattate sommariamente sul forum potrebbero solo creare discussioni e malintesi. grazie.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

rossouno ha scritto:
DESTROYER ha scritto:
doctordak ha scritto:
P.S. se metto terminali diversi non avrò l'omologazione, ma a Napoli non badiamo troppo a queste sottilettizzazzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahaahahahhah

Non ho parole.....!!!

E io che mi spakko in 4 per avere persino il catalizzatore omologato.....bah....incredibile!

P.S. Beato te!!!

In che senso??? Mi pare che nessuno a Trieste come ad Agrigento sia in regola con un terminale aftermarket. Non lo sarai nemmeno tu perchè la moto andrebbe ri-omologata anche se metti uno scarico con catalizzatore. Per cui non so in quale stato ti collochi tu ma o tieni l'originale o sei fuorilegge esattamente come tutti.

poi vorrei dire a doctordak che non fa certo una bella pubblicità alla sua città. semmai alimenta luoghi comuni che la vedono già come emblema del disordine eretto a sistema.

ad ogni modo non vorrei che si allargasse troppo il discorso verso temi che non hanno a che vedere con l'oggetto della discussione. cerchiamo di non sconfinare se possibile in valutazioni che trattate sommariamente sul forum potrebbero solo creare discussioni e malintesi. grazie.

Per quel poco che ne sò, gli scarichi vengono omologati per un modello specifico di moto e possono essere omologati solo per il rumore (vecchia norm. 97/24CE) e quindi la moto potrebbe non essere più euro 3, oppure omologati e catalizzati secondo la normativa 2005/30 che permette ai produttori aftermarket di produrre anche scarichi dotati di catalizzatore
bezza
bezza
carretto siciliano
Platinum
graphgraph
L' azione del saggio è diretta all'interno.
Egli cerca di non imporre al mondo regole, valori, riti o leggi che egli stesso ha inventato.

bezza ha scritto:
rossouno ha scritto:
DESTROYER ha scritto:
doctordak ha scritto:
hahaahahahhah

Non ho parole.....!!!

P.S. Beato te!!!

Per quel poco che ne sò, gli scarichi vengono omologati per un modello specifico di moto e possono essere omologati solo per il rumore (vecchia norm. 97/24CE) e quindi la moto potrebbe non essere più euro 3, oppure omologati e catalizzati secondo la normativa 2005/30 che permette ai produttori aftermarket di produrre anche scarichi dotati di catalizzatore

Ma non capite che per dottordark l'ultima preoccupazione è l'omologazione.......!! Non oso pensare a tutto il resto...
Vorra dire che avremo una mana fuori dagli schemi..!
Alterego
Alterego
Gruppo NordOvest Savona
Platinum
graphgraph
Mana850 grigio piombo 08

Ragazzi miei il discorso non verte su napoli o Trieste.
Ovunque trovi persone che fanno modifiche e per quello che so io
Al nord Italia ne combinano di tutti i colori e napoli non è una città che vive nel caos e nel disordine ne più ne meno di altre città come Padova roma Bergamo Bologna etc etc
Chiarisco una cosa: uno scarico deve essere a norma e nei parametri che rispettino la legge per antinquinamento e rumorosità non per altro. Tutto ciò che non rispetta questo è illegale.
A napoli si bada ad avere almeno l'omologazione dello scarico tutto il resto è un dettaglio.
Siamo tutti fuori legge
doctordak
doctordak
mana
Junior
graphgraph
Sesso: Maschio Località: torre annunziata Compleanno: 07/15

Mah.... personalmente ho parlato propio 2 giorni fa con la questura e almeno nel Veneto avere uno scarico con 1 omologazione su 2, ed un'altro con 0 omologazioni su 2! Credo che per un pubblico ufficiale "serio anche Tibetano".... possa voler dire una nuova revisone e 300 euro di multa, contro qualche migliaio di euri di multa (SICURO) ed il sequestro immediato del mezzo, con ovvia revisione e tutti i cavoli sicuramente + amari che ne conseguono! Inquanto vengono trasgredite 2 norme tra cui 1 di gran lunga + importante!

E preciso IL Capo della questura oltre a tutto ciò, a ben spiegato che la norma dell'omologazione Cee và rilaciata contestualmente al tipo di marca e modello del mezzo, tale norma se infranta va ad agravare considerevolmente il proprietario rispetto alla sola norma riferita all'antinquinamento!!

Poi conoscendolo mi ha spiegato:
Se rubi una mela dal fruttivendolo o rubi la banca d'Italia....seppur in entrambi i casi si và a trasgredire la legge...come ci si può ben immaginare le ripercussioni derivanti da tali infrazioni sono due pianeti diversi!!!

Cmq poi percarità, se uno vuole montarci uno scarico di una F430, o una lattina di sprite (visto personalmente in una vespa), oppure collettori e basta....quindi fiamme a go go! Può fare ciò che meglio crede

P.S. In tal modo non si può certo dire che la tua modo non divenga unica
DESTROYER
DESTROYER
.:Interceptor GT:.
Gold
graphgraph
Ultima modifica: 26/02/2011 15:56 Da DESTROYER.

DESTROYER ha scritto:

Mah.... personalmente ho parlato propio 2 giorni fa con la questura e almeno nel Veneto avere uno scarico con 1 omologazione su 2, ed un'altro con 0 omologazioni su 2!

infatti, chi dice il contrario? sta di fatto che anche con la semplice omologazione di cui sono dotati gli scarichi in commercio non si e' comunque in regola fino in fondo. e per questo motivo se trovi il pignolo di turno ti puo' fare anche molto male. questo vale per quasi tutte le modifiche normalmente fatte sulle moto...

comunque stiamo andando OT. lasciamo perdere il discorso altrimenti si allunga il brodo e non si aggiunge nulla sull'argomento in oggetto.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...