Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663760
OggiOggi383
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5055
Questo meseQuesto mese14875
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

corona da 42
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1...7891011121314
ARGOMENTO: corona da 42
*
Re:corona da 42 1 Anno, 6 Mesi fa  
ciao, mi sembra davvero molto strano, partiamo dal presupposto che mettendo 2 denti in più la Mana non diventa una RSV e nemmeno una Tuono, ma il miglioramento è avvertibile
forse magari ti aspettavi qualcosa di più e per tanto non hai notato differenze
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

tergeste70 ha scritto:
ciao, mi sembra davvero molto strano, partiamo dal presupposto che mettendo 2 denti in più la Mana non diventa una RSV e nemmeno una Tuono, ma il miglioramento è avvertibile
forse magari ti aspettavi qualcosa di più e per tanto non hai notato differenze

esatto! terge ma credo che servano un po di km per capire meglio soprattutto su strade tortuose
enzo
enzo
Platinum
graphgraph

Dovete avere pazienza con gli anziani .

Oggi ha piovuto tutto il giorno per cui nisba(niente), vedremo al prossimo giro, sperando possa essere lungo.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

mana850 ha scritto:
una piccola differenza c'é in partenza, non ho più un buco che prima si manifestava aprendo completamente il gas

aZZ! ma ti capita spesso di spalancare il gas in partenza? che ci fai i burn-out o le gare d'accelerazione semaforo-semaforo? e poi non hai almeno pietà per le gomme appena montate??
da un signore della tua età ci si sarebbe aspettato qualche buon esempio per i giovani...
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

rossouno ha scritto:
da un signore della tua età ci si sarebbe aspettato qualche buon esempio per i giovani...
[/quote]

Vale solo per quando voglio fare lo sborone, e poi devo togliere o no la cera dalle gomme?

lamps
mana850
mana850
Staff Moderatori
graph
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

con l'automatico il gas si può spalancare sempre... sopratutto ai semafori.. già nella mia citta dove sono "abbastanza disciplinati"..motivo xcui tutte le volte che sono davanti ad un semaforo... e vedo orde di sccoter che mi SI METTONO DAVANTI!! ma dico io.... vabbene davanti un auto.... ma davanti ad un altra moto??? assurdo... già 2 volte sono arrrivato ad insulti con un paio di loro... e non ragazzini.. ma gente adulta!!! cmq dicevo a questa gente l'unico modo di insegnarli.. e lasciarli dietro!! al prosssimo semaforo(TESTATO!) non ti si metteranno + davanti a rompere i cog...cmq x me la corona funziona...
si sente la spinta....!!e tra l'altro la sento anche ora che ho le gomme 190 che dovrebbero togliere un pelino di agilità e velocità...
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Re:corona da 42 1 Anno, 5 Mesi fa  
ho montato anche io la corona da 42 denti !!!
ho percorso pochi Km, ma la sento
molto più godibile,
sembra aver guadagnato quasi una marcia...
ho avuto le stesse sensazioni di quando montai
il pignone con un dente in meno,
sia sulla RSV Mille R
che sulla Tuono.
Ho fatto pochi Km per via del tempo,
ma spero di provarla per bene...

Ciao Lucky...
luckytuono
luckytuono
Mana Nuda Nera
Platinum
graphgraph

Re:corona da 42 1 Anno, 5 Mesi fa  
Sabato pomeriggio complice una bella giornata di sole, seppur fredda, ho fatto una breve uscita con la moto, in tutto un paio d'ore.
L'obiettivo era rodare le mie Dunlop Qualifer II appena montate e provare la nuova corona da 42 denti.

Avendo avuto la possibilità di percorrere oltre un centinaio di chilometri ho finalmente potuto verificare bene il comportamento della mia Mana con la corona da 42 denti.

Debbo confermare che dopo tutto quello che abbiamo scritto mi aspettavo qualcosa di più, quello che ho potuto verificare è un netto miglioramento in fase di partenza più pronta e senza un leggero buco che avvertivo con la corona originale, inoltre quando mi trovo in settima marcia e viaggio a velocità codice aprendo tutto il gas la moto prende velocità con una immediatezza a cui non ero abituato e la lancetta del contachilometri sale con una velocità impressionante in un attimo ero oltre i 200.
Tale prontezza non riesco a rilevarla nell'uso a salire con il sequenziale, inoltre ho notato che il contagiri continua a d indicare lo stesso numero di giri alle velocità raggiunte con la corona originale (????)
Adesso non mi rimane che fare dei rilevamenti con il GPS.

lamps
mana850
mana850
Staff Moderatori
graph

Vai a inizio paginaPagina: 1...7891011121314
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...