Sabato pomeriggio complice una bella giornata di sole, seppur fredda, ho fatto una breve uscita con la moto, in tutto un paio d'ore.
L'obiettivo era rodare le mie Dunlop Qualifer II appena montate e provare la nuova corona da 42 denti.
Avendo avuto la possibilità di percorrere oltre un centinaio di chilometri ho finalmente potuto verificare bene il comportamento della mia Mana con la corona da 42 denti.
Debbo confermare che dopo tutto quello che abbiamo scritto mi aspettavo qualcosa di più, quello che ho potuto verificare è un netto miglioramento in fase di partenza più pronta e senza un leggero buco che avvertivo con la corona originale, inoltre quando mi trovo in settima marcia e viaggio a velocità codice aprendo tutto il gas la moto prende velocità con una immediatezza a cui non ero abituato e la lancetta del contachilometri sale con una velocità impressionante in un attimo ero oltre i 200.
Tale prontezza non riesco a rilevarla nell'uso a salire con il sequenziale, inoltre ho notato che il contagiri continua a d indicare lo stesso numero di giri alle velocità raggiunte con la corona originale (????)
Adesso non mi rimane che fare dei rilevamenti con il GPS.
lamps