Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663755
OggiOggi378
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5050
Questo meseQuesto mese14869
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

filtro aria BMC e corona da 41 denti
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: filtro aria BMC e corona da 41 denti
Re:filtro aria BMC e corona da 41 denti 1 Anno, 8 Mesi fa  
magikovale ha scritto:
ciao..
io li ho già messi su da una settimana..
non si nota nulla.
41 denti sono pochi..almeno 43 denti in più.

ciaooo

devi cambiare catena e sopratutto passo, andando sul 520 invece del 525 originale, solo così aumenti notevolemnte la scorrevolezza, poi la corona in ergal aiuta, ma anche una normale da 41 denti apporta sensibilissimi cambiamenti insieme al resto, MA NON da SOLA
con 43 denti rischi di perdere velocità finale che sulla Mana non è elevatissima, certo su una moto da 240 km/h anche se ne fa 225 non cambia nulla perchè tanto non si viaggia mai a quelle velocità, su strada ovviamente,ma la mana è meglio lasciarla con la sua velocità finale intorno ai 205 di contachilometri, che reali sono circa 195
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

tergeste70 ha scritto:
magikovale ha scritto:
ciao..
io li ho già messi su da una settimana..
non si nota nulla.
41 denti sono pochi..almeno 43 denti in più.

ciaooo

devi cambiare catena e sopratutto passo, andando sul 520 invece del 525 originale, solo così aumenti notevolemnte la scorrevolezza, poi la corona in ergal aiuta, ma anche una normale da 41 denti apporta sensibilissimi cambiamenti insieme al resto, MA NON da SOLA
con 43 denti rischi di perdere velocità finale che sulla Mana non è elevatissima, certo su una moto da 240 km/h anche se ne fa 225 non cambia nulla perchè tanto non si viaggia mai a quelle velocità, su strada ovviamente,ma la mana è meglio lasciarla con la sua velocità finale intorno ai 205 di contachilometri, che reali sono circa 195

appunto...se vai sull'argomento che ho postato (trasmissione allegerita? una bomba) trovi tutte le risposte...
icemouse
icemouse
mana gt bianca leovince titanio
Senior
graphgraph

Ciao a tutti, questo pomeriggio, libero di impegni di lavoro e di famiglia, mi sono chiuso in garage e ho sostituito il filtro e la corona; ho fatto un giretto e devo dire che il risultato rientra nelle mie aspettative: la moto dimostra più vigore, così anche il freno motore e il folle entra un pò più tardi rispetto a prima.
Certo, sicuramente non è come alleggerire la trasmissione, ma considerando la differenza di costi e l'uso che io ne faccio della moto (città, piccole escursioni su strada e poca autostrada) tutto sommato sono soddisfatto.
Domani, mattinata libera, farò un giro più lungo per provarla meglio.
Vi farò sapere.
bye-bye
Horus
Horus
mana 850 Blu Couture
Senior
graphgraph
Mana 850 Blu Couture

Ciao a tutti, confermo le prime impressioni.
La mana è più scattante ed in quanto a velocità in strada non si nota alcuna differenza.
Bisognerà tenere sotto controllo i consumi; secondo voi consumerà più di prima?
Horus
Horus
mana 850 Blu Couture
Senior
graphgraph
Mana 850 Blu Couture

Horus ha scritto:
la moto dimostra più vigore, così anche il freno motore e il folle entra un pò più tardi rispetto a prima.

Confermi ?
A quale velocità entra ?
Grazie
katoaristera
katoaristera
Mana
Platinum
graphgraph
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50
Ah ah

katoaristera ha scritto:
Horus ha scritto:
la moto dimostra più vigore, così anche il freno motore e il folle entra un pò più tardi rispetto a prima.

Confermi ?
A quale velocità entra ?
Grazie

Ciao, non è tanta la differenza, infatti prima il folle entrava a circa 30 kmh e adesso a circa 25 Kmh, però si guadagna in ripresa e si può viaggiare anche con una marcia in più a bassa velocità (es. a 40 kmh in 5^ marcia)e la marcia non scala in automatico per come succedeva prima.
Invece non è scomparso il rumore metallico che si sente nella mia moto (non so nelle altre) al momento dello sgancio della frizione (lo stesso rumore lo faceva il mio scarabeo 250i ed il precedente beverly 250); ritengo sia un problema del variatore.
Ho notato però che in mappatura "sport" il rumore scompare.
Ciao a tutti
Horus
Horus
mana 850 Blu Couture
Senior
graphgraph
Mana 850 Blu Couture

Horus ha scritto:
katoaristera ha scritto:
Horus ha scritto:

Confermi ?
A quale velocità entra ?
Grazie

Ciao, non è tanta la differenza, infatti prima il folle entrava a circa 30 kmh e adesso a circa 25 Kmh, però si guadagna in ripresa e si può viaggiare anche con una marcia in più a bassa velocità (es. a 40 kmh in 5^ marcia)e la marcia non scala in automatico per come succedeva prima.
Invece non è scomparso il rumore metallico che si sente nella mia moto (non so nelle altre) al momento dello sgancio della frizione (lo stesso rumore lo faceva il mio scarabeo 250i ed il precedente beverly 250); ritengo sia un problema del variatore.
Ho notato però che in mappatura "sport" il rumore scompare.
Ciao a tutti

se ho capito che rumore ti riferisci, è una coroncia)serve da spessore) dentata che è dentro il variatore, sulla mia, faceva un rumore metallico di sfregamento fastidioso...se è quello è una cavolata... basta che non si sia rovinata così tanto da "deteriorare le pareti interne" se è quello ti consiglio SUBITO di far aprire e vedere tu stesso... si vede chiaramente ad occhio anche inesperto come il mio....il mecca me la fatta vedere subito.. era tutta storta..
ciao
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05
Ultima modifica: 29/08/2010 13:08 Da Cosimo.

@ Cosimo
ho fatto riferimento ai miei precedenti scooters (scarabeo e beverly) perchè anche da loro, non appena staccava la frizione ed il motore entrava in folle, si sentiva questo rumore metallico; il mecca mi diceva che erano i rulli del variatore che vibravano appena non erano più in trazione.
Ora non so se la mana ha lo stesso sistema di variatore, però il rumore è uguale.
Horus
Horus
mana 850 Blu Couture
Senior
graphgraph
Mana 850 Blu Couture

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...