|
Re:trasmissione allegerita? una bomba... 1 Anno, 7 Mesi fa
|
|
ognuno faccia come crede...
ma se vuoi (sentirla) la modifica...
questa è la più performante in termini di prestazioni.
cioè: ho sostituito la catena originale passo 5/25 con una più leggera passo 5/20, la corona originale da 40 denti con una in ergal da 41 denti (pesa un 1/4)sempre passo 5/20 e infine il pignone..che purtroppo quello mi hanno detto che non lo fanno in ergal da 18 denti con passo 5/20, allora ho fatto tornire l'originale...risultato???
la trasmissione pesa molto,molto, meno...
vantaggi???
ora la nostra mana e diventata una belvamana... più ripresa,più fluida,più freno motore,più velocità...insomma più prestazioni
p.s.(trasmissione delicata???) la catena passo 5/20 non è solo più leggera...ma anche più resistente...la montano su moto molto più performanti della nostra (rsv4)idem la corona in ergal...
dunque non certo più delicate 
|
|
icemouse
mana gt bianca leovince titanio
Senior
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
|
|
Prezzo ?[/quote]
se leggi bene  in prima pagina c'è scritto... 
|
|
icemouse
mana gt bianca leovince titanio
Senior
|
|
|
|
|
|
|
icemouse ha scritto:
Prezzo ?
se leggi bene  in prima pagina c'è scritto...  [/quote]
Hai ragione  , son 200 euri, grazie 
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
|
scusate se arrivo in ritardo, ma il lavoro...
dunque la mia mana ha circa sei mesi di vita e finora grazie a Dio non ho avuto problemi... tutto originale e tutto nella norma... ora pero' leggo di modifiche che potrebbero apportare veramente delle variazioni considerevoli alla moto, oltre all'ormai famoso kit hyper pro (forcelle) che pero' riguarda la guidabilità, per altro già ottima... vi chiedo di confermarmi se questo miglioramento nelle prestazioni é effettivamente apprezzabile, o se stiamo parlando di migliorie estreme che possono essere colte soltanto da esperti...
in definitiva inoltre questa corona a 41 o 42 denti?
scusate ma in media quanti km/giorno percorrete?
thanks...
saluti dall'altopiano del Tassili...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Salve a tutti,
dopo qualche giro di telefonate, sono riuscito a parlare con il mio amico che ha una scuderia iscritta al CIV (bike & motor) e concessionario aprilia...
ho esposto quanto letto sulle modifiche alla trasmissione ed il risultato é:
1. attenzione alla tenuta della trasmissione primaria perché idealmente si consumerebbe prima (secondo lui molto prima del limite dato dlla casa)
2. necessaria calibrazione della centralina per sfasamento indicatore di velocità
stefano mi dice: se vuoi più cavalli le soluzioni possibli sono: centralina modificata, sostituzione cilindri frizione,sostituzione marmitta, etc.... Effettivi alla ruota si possono ottenere intorno ai 6 cavalli in più...vale la spesa? secondo lui no (mi associo), anche se i sei cavalli si sentono...
comunque intorno a metà ottobre lui ha un incontro con i tecnici Aprilia é mi ha detto che chiederà anche per queste modifiche (gli ho girato passo passo le modifiche di cui parlate)...
dimenticavo: lui ha portato all'estremo una mana 2008, modificando centralina e scarico.... ovviamente sempre allegro per quattro o cinque mesi, e poi ha tirato le somme: motore andato (fuso), frizione bruciata
stefano é un ex pilota professionista (stefano mazza) e secondo la sua personalissima impressione, la mana è una gran bella moto, ma deve essere usata senza strafare perché tecnicamente é molto avanti, ma presenta anche dei limiti diversi dalle altre moto della stessa categoria, dato che ha un sistema di trasmissione innovativo e un'elettronica molto sofisticata...
comunque io aspetto metà ottobre e poi lo richiamo
saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sono daccordo con quanto dici.!!!secondo me il ragionamento non fa una piega......non è una moto fatta x ricevere modifiche con poco x aumentare i CV....mi sono fatto l'idea che se si vuole aumentare i cv significativamente e mantenere inalterata l'affidabilità, bisogna mettere un team che deve riprogettare un sacco di parti meccanice....praticamente una mana nuova!!!! x adesso sono piccoli miglioramenti....che però non incidono sull'affidabilità.....se si vuole tirare.....si rischia.!!!!!
un po come quel discorso delle mana x la polizia con 10 cv in + e con la trasmissione diversa.......
caiooooo
|
|
|
|
|
|
|