finalmente poco prima di partire per le ferie ci sono riuscito...era nei miei pensieri appena presa..
premetto che non sono un meccanico e non voglio
consigliare o tantomeno istigare qualcuno a fare modifiche macondividere le mie esperienze..poi se qualcuno è interessato...
allora dopo lo scarico leo,il filtro aria bmc,mancava la trasmissione..e devo dire che questa modifica è la più performante...in termini di prestazioni.
cioè: ho sostituito la catena originale passo 5/25 con una più leggera passo 5/20, la corona originale da 40 denti con una in ergal da 41 denti (pesa un 1/4)sempre passo 5/20 e infine il pignone..che purtroppo quello mi hanno detto che non lo fanno in ergal da 18 denti con passo 5/20, allora ho fatto tornire l'originale...risultato???
la trasmissione pesa molto,molto, meno...
vantaggi???
ora la nostra mana e diventata una belvamana...

più ripresa,più fluida,più freno motore,più velocità...insomma più prestazioni

non che prima non andasse bene intendiamoci..ma gli mancava quel po di spunto in più.. specialmente in salita (faccio solo montagna) all'uscita del tornante ora è uno spettacolo..sempre in tiro briosa senza cali..ora il motore gira più brillante...penso che la (coppia) ne ha guadagnato su tutti i regimi di giri anche in alto..nonostante il dente in più per favorire la ripresa...ho notato più velocità massima..penso sia dovuto al minor peso della trasmissione che ne beneficia in fluidità...cioè meno sforzo..
oggi mentre la provavo...
poi è finita la strada..ma ne aveva ancora
che dire sono molto soddisfatto
nonostante la mia non più tenera età...
torno ragazzino con la nostra manà..
con l'accento sulla à per la rima..bye bye