|
kit hyperpro e forcella sfilata 1 Anno, 8 Mesi fa
|
|
oggi ho ritirato la Mana dopo aver fatto montare il kit molle progressive e mollone posteriore alla mana, ho approfittato per far sfilare le forcelle di 2mm, quindi poco ma volevo tastare il terreno
risultato:INCREDIBILE
la Mana sembra una moto diversa, ho fatto un tragitto in superstrada e autostrada, prima a velocità sostenute sentivo una specie di piccolo ondeggiamento che ho sempre creduto dovuto alla pressione dell'aria sulla nostra moto che non è dotata di carena, assolutamente sparito!!!! a 160/170 dritto come una spada, uniche vibrazioni sulle pedaline e quindi dovute al bicilindrico, per il resto una vera spada, impressionante la differenza, ho fatto dei curvoni che solitamente percorrevo a 120/125 km/h perchè mi sentivo al limite, anche dovuto agli spostamenti d'aria e ad un leggero rollio ondeggiante, che se pur liev mi spingeva a non andar oltre, oggi ero a 150 km/h e potevo sgasare moto di più
in curva la sensazione di esser piantati sull'asfalto e è addirittura drammatica, la differenza da prima ha dello stupefacente, tra l'altro giusto l'altro ieri lamentavo che le mie Dunlop Qualifier II giunte a 7000 km provocavano qualche tremolio in corsa probabilmente dovuto al fatto di esser più spiatellate al centro, sparito tutto!!!!!!!
in frenata è totalmente sparito l'effetto gondola veneziana, sembra di planare sulla strada, dando una grandissima sensazione di sicurezza.
avevo molti dubbi sul mollone posteriore, ma debbo ringraziare l' amico Manaro che per primo l'ha montato, aveva ragione da vendere, anzi mi sa che non ci ha raccontato tutto per tenersi tutte le soddisfazioni per lui, ma l'ho smascherato
credetemi, la differenza è davvero tanta, ma proprio tanta!!
sfilando la forcella di quel poco, e in abbinamento alle molle progressive, adesso la Mana è davvero una ballerina tra le curve, in rettilineo la stabilità è semplicemente marmorea, drammaticamente superiore a prima, credo che proverò a sfilarle ancora 2mm, poi vedremo
|
|
|
|
Ultima modifica: 11/06/2010 22:35 Da tergeste70.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
Re:kit hyperpro e forcella sfilata 1 Anno, 8 Mesi fa
|
|
si accidenti ma io ve lo dicevo ...
Bravo tergeste70 digli che la mana con il kit diventa davvero pazzesca.
Io vado in giro con un amico smanettone col Hypermotard e si stupisce delle prestazioni della mana!!
Si impegna a starmi dietro e io sono rilassato a giocare tra le curve.
Se fa il matto mi devo impegnare un po' ma li è soggettivo
a bravura personale.
La mana ha una ciclistica da paura se sfruttata.
Io ho ancora le Qualifier di prima serie comunque... 
|
|
alaven21
Aprilia Mana 850
Platinum
|
|
|
|
|
|
|
|
caro tergeste non volevo tenermi per me i risultati ma non volevo sembrare esagerato ma non sai come sono contento del fatto che sei soddisfatto.
Ora però condividi il tuo sfilamento di forcella di quanto è e se lo hai fatto in seguito al cambio gomme di cui si parlava in altra discussione.
|
|
alaven21
Aprilia Mana 850
Platinum
|
|
|
|
|
|
|
|
alaven21 ha scritto:
caro tergeste non volevo tenermi per me i risultati ma non volevo sembrare esagerato ma non sai come sono contento del fatto che sei soddisfatto.
Ora però condividi il tuo sfilamento di forcella di quanto è e se lo hai fatto in seguito al cambio gomme di cui si parlava in altra discussione.
al momento ho ancora le qualifier II, in luglio metto le diablo rosso con il 190 posteriore, però ora con il set up hyperpro le qualifier II sembrano andare come da nuove, adesso ho sfilato le forcelle di 2mm, la stabilità in velocità è irreprensibile, superiore alla mana in versione originale, quindi credo che altri 2mm si possa tranquillamente fare, a patto di avere su le hyperpro
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
|
|
visto che queste hyper sono una fig@ta, e potrebbero interessare a tutti i Manari perchè non proviamo a fare una convenzione?
|
|
bezza
carretto siciliano
Platinum
|
|
L' azione del saggio è diretta all'interno.
Egli cerca di non imporre al mondo regole, valori, riti o leggi che egli stesso ha inventato.
|
|
|
|
|
bezza ha scritto:
visto che queste hyper sono una fig@ta, e potrebbero interessare a tutti i Manari perchè non proviamo a fare una convenzione?
+1
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
appena tornato da 220km di strade curvose in Slovenia, Maronn' do Carmine  io sono un ciompo e non ho manico, ma mi sentivo una bomba, tra le curve si ha una sicurezza incredibile, e io sono un caccasotto, ma gni fi coo!!!!!
ragazzi, due click di precarico , leggero giro sulla vite di ritorno e con i miei 113 kg vado da Dio, con zavorrina idem, oggi ho tirato frenate impetuose per provare, ho messo le fascette sulla forca per vedere fino a dove scendono, in due occasioni mi si è alzata la ruota posteriore, NON SCHERZO, ci sono ancora 2cm di spazio!!
la sicurezza in frenat prima di immettersi in curva è su di un'altro pianeta rispetto a prima, freno forte senza paura, la moto resta una spada ed affronto la curva senza patemi, ripeto che io sono caccasotto!
veramente non saprei dire di più, per il colore della molla io ho messo il nero che si intona meglio alle nostre mana, ma queste sono vezzosità che ognuno sceglie
|
|
|
|
Ultima modifica: 12/06/2010 13:44 Da tergeste70.
|
|
|
|
|
vabbè .. mi hai convinto!! a stò punto, ti chiedo una cortesia. mi dici:
dove si comprano ( se non è su roma spero spediscano e accettino pagamenti on-line);
qual'è il codice da richiedere (Hyperpro per Mana 850?)
more or less... quanto ti è costato lo scherzetto del cambio molle ant + post?
dai.. dai .. che mi è partita la fregola.. 
|
|
|
|
|
|
|