|
filtri BMC racing e filtri K&N 1 Anno, 8 Mesi fa
|
|
|
qualcuno di voi conosce i filtri BMC racing? In internet vengono molto pubblicizzati, al contrario non ho trovato moltissime info sui filtri K&N. se ne sapete qualcosa di piu'... ciao!
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 4V
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
Re: filtri BMC racing e filtri K&N 1 Anno, 8 Mesi fa
|
|
io so solo che ho montato i K&N e che l'erogazione è cambiata parecchio rispetto al filtro originale in carta. l'erogazione è diventata più fluida. il motore regge benissimo marce alte a velocità bassissime e riprende senza strappi. anche l'allungo ne ha beneficiato, godendo di una progressione più dolce. Il filtro originale (con lo scarico leo) portava a sbattere contro il limitatore con violenza e rapidità. la potenza mi sembra sempre la stessa o se aumenta non sono in grado di percepirlo. il rapporto segnale/rumore (nel nostro caso diremmo potenza/rumore) si è sbilanciato nettamente in favore del rumore, che però da molte più soddisfazioni.
in conclusione non so che differenze ci siano tra i due filtri, ma non penso che ci sia nulla di abissale. anzi, non credo che nessuna di queste modifiche vada a trasformare la mana in una tuono.
tuttavia, se cambi lo scarico, dovrai far respirare un po' di più il motore con un filtro più libero. che sia di una marca o dell'altra non penso cambi nulla.
|
|
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
|
|
Ultima modifica: 21/05/2010 09:00 Da rossouno.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
rossouno ha scritto:
io so solo che ho montato i K&N e che l'erogazione è cambiata parecchio rispetto al filtro originale in carta. l'erogazione è diventata più fluida. il motore regge benissimo marce alte a velocità bassissime e riprende senza strappi. anche l'allungo ne ha beneficiato, godendo di una progressione più dolce. Il filtro originale (con lo scarico leo) portava a sbattere contro il limitatore con violenza e rapidità. la potenza mi sembra sempre la stessa. il rapporto segnale/rumore (nel nostro caso diremmo potenza/rumore) si è sbilanciato nettamente in favore del rumore, però da molte più soddisfazioni.
in conclusione non so che differenze ci sono tra i due filtri, ma non penso che ci sia nulla di abissale. anzi, non credo che nessuna di queste modifiche vada a trasformare la mana in una tuono.
bene! perche'io la tuono non la voglio!!! a me va benissimo la mia mana...
grazie!
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 4V
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
|
|
|
scusa fra, ho modificato il messaggio mentre tu rispondevi...
buona giornata
|
|
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
Concordo con Roberto, non inporta la marca del filtro, l'inportante è che la Mana respiri  .
Ma posto anche un'altra riflessione, secondo voi lasciando la Manetta con la sua configurazione originaria ( intendo la marmitta ) è mettere solo un buon filtro aria, cosa potrebbe succedere ? Voi che dite ?
|
|
|
|
Originalità senza eccessi.
Gruppo Sicilia - Palermo
|
|
|
|
|
|
io il filtro l'avevo messo al primo tagliando dei 1000km, e non avevo lo scarico, posso dirti che la differenza è assolutamente percepibile, la moto va meglio, oserei dire che in termini di prestazioni tra scarico e filtro forse è proprio quest'ultimo a dare il maggior apporto
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
Re:filtri BMC racing e filtri K&N 1 Anno, 8 Mesi fa
|
|
|
ciao a tutti
ma il filtro lo avete preso dal rivenditore o meccanico che sia, o su internet?
|
|
alaven21
Aprilia Mana 850
Platinum
|
|
|
|
|
Re:filtri BMC racing e filtri K&N 1 Anno, 8 Mesi fa
|
|
|
alaven21 ha scritto:
ciao a tutti
ma il filtro lo avete preso dal rivenditore o meccanico che sia, o su internet?
io da union bike. è il modello per la guzzi 1000.
|
|
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
|
|
Gruppo Centro - Roma
Solo uno che va in moto
|
|
|