Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663745
OggiOggi368
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5040
Questo meseQuesto mese14859
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Riparazione serbatoio (o tentativo...)
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Riparazione serbatoio (o tentativo...)
Riparazione serbatoio (o tentativo...) 2 Mesi, 4 Settimane fa  
Ciao Manari, è un po' che non scrivo, ma ora che sono a metà strada nella riabilitazione delle mio povero spallaccio destro, posso finalmente dedicarmi alla riparazione della mia amata...

Fortunatamente i danni sono limitati, o almeno lo pensavo fino ad oggi, quando ho smontato il portatarga sbriciolato per scoprire che nella caduta mi ha provocato una bella incisione nel serbatoio sulla parte destra a livello dello scarico della marmitta...abbastanza largo da permettere una copiosa fuoriuscita di benza

Ho letto su internet che la particolare plastica in polietilene reticolato (XLPE o PEXL) di cui è composto il nostro serbatoio made by Acerbis, non rende per niente facile la sua riparazione in caso di fori o tagli... a dir la verità sembra che proprio sia impossibile... perchè il PEXL non lega per niente bene con nessun solvente o bicomponente.

Su alcuni forum ho letto però di particolari bicomponenti epossidici (UHU, 3M, Bostik) in grado di legare con il PEXL, voi ne sapete qualcosa?

Altrimenti avrei pensato alla soluzione Tankerite: praticamente una gomma liquida versata dentro il serbatoio che una volta indurita crea uno strato uniforme all'interno di esso andando a coprire qualsiasi tipo di danno (praticamente crea un nuovo serbatoio dentro quello danneggiato)...

Un vecchio serbatoio trattato con la Tankerite

I costi sono variabili:
Serbatoio nuovo: 430 euro
Tankerite: 45 euro
Bicomponente epossidica: Boh? si dovrebbe andare dai dieci fino ai 90 euro

Opinioni a riguardo?
Cacciucco
Cacciucco
Mana 850 Bianca
Esperto
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Riparazione serbatoio (o tentativo...) 2 Mesi, 4 Settimane fa  
Ciao.
Una cosa del genere mi era capitata con il serbatoio dello scooter. Provai varie soluzioni, non la gomma che tu dici,e il risultato è stato che ho cambiato il serbatoio.
I motivi: non ho trovato componenti che legassero in maniera perfetta con la plastica del serbatoio. Alcuni legavano, più o meno, ma poi ci pensava la benzina a sciogliere/staccare il materiale usato. Il liquido, la benzina, rimanesse anche un micro foro/taglio, trova sempre la strada per uscire e visto la pericolosità.
Risultato: spesi dei soldi per poter aggiustare ... ne spesi degli altri per comperare un serbatoio nuovo ... che tra l'altro mi dava sicurezza.
Ciao.
Giovanni
Giovanni
Mana Gt nera
Gold
graphgraph
Sesso: Maschio giovanni.bonzanini giuanbonza.blogspot.com/ Località: San Martino Buon Albergo Compleanno: 02/05

Certo la sostituzione è una bella somma: hai provato a cercarlo usato su ebay?

Sulla riparazione non saprei proprio, ma avrei sempre il tarlo di una possibile perdita...
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

SU ebay vendevano dei serbatoi usati, quella é la strada da percorrere, quella della riparazione lascia troppi dubbi e possibili pericoli per te che ci stai seduto sopra, finisci per spendere due volte, per me non vale la pena e non solo per l'aspetto costi ma per l'aspetto sicurezza.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Re:Riparazione serbatoio (o tentativo...) 2 Mesi, 3 Settimane fa  
I costi sono variabili:
Serbatoio nuovo: 430 euro
Tankerite: 45 euro
Bicomponente epossidica: Boh? si dovrebbe andare dai dieci fino ai 90 euro

Opinioni a riguardo?[/quote]

certo 430 euro sono un salasso, ma prova a pensare se il lavoro di riparazione non fosse perfetto e qualche goggia di carburante ti finisce sullo scarico rovente??? o comunque sul pneumatico magari subito prima di una bella curva???
su Ebay c'era una mana fatta a pezzi e venduta come ricambi separati, prova a dare un'occhiata se c'è il serbatoio
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

Grazie dei consigli ragazzi! Ho provato a cercare usato su ebay ma oltre a non averlo trovato ho notato che i pezzi provengono da una mana incidentata e non vorrei ritrovarmi con un altro serbatoio rotto... in ogni caso oggi telefono al venditore che fortunatamente è di lucca e chiedo approfondimenti
Cacciucco
Cacciucco
Mana 850 Bianca
Esperto
graphgraph

Cacciucco ha scritto:
Grazie dei consigli ragazzi! Ho provato a cercare usato su ebay ma oltre a non averlo trovato ho notato che i pezzi provengono da una mana incidentata e non vorrei ritrovarmi con un altro serbatoio rotto... in ogni caso oggi telefono al venditore che fortunatamente è di lucca e chiedo approfondimenti

Io ho già comprato qualcosa da questo rivenditore di Lucca, sembra corretto ed affidabile, comunque telefona che é decisamente meglio, poi facci sapere per cortesia.
Grazie.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Niente da fare, avevano un serbatoio ma è già stato venduto a dicembre... vi tengo aggiornati sul da farsi...
Cacciucco
Cacciucco
Mana 850 Bianca
Esperto
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...