Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663744
OggiOggi367
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5039
Questo meseQuesto mese14858
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

I primi problemi con la Mana
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: I primi problemi con la Mana
Re:I primi problemi con la Mana 3 Mesi, 3 Settimane fa  
bellissimo avatar
Elena
Elena
Aprilia Mana 850 ABS - GRIGIO PIOMBO
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Femmina Località: Monza e Brianza Compleanno: 02/13
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
for ever my bike,
forever she love

Un saluto a tutti.
Provo qui a rispondere un pò a tutti.
Per lo spegnimento a freddo ( comunque come dite qualcuno ci convive ) aspetterei a trarre delle conclusioni. A proposito mi viene da pensare, che essendo stata ferma ( la moto ) per una 15ina di giorni non abbia "digerito" ( è gradito visto quello che e successo dopo ) il giretto. Per la/e freccie è solo un problema di superficialità del conce; con una chiave a "pipa" stringo e ok. Per il codice è stato inserito dal conce all'atto del ritiro ( però non ricordo se l'operazione eè stato fatto su entrambe le chiavi ). Per questo motivo ( codice già inserito ) nelle "messe in moto " fatte durante la strada del ritorno, e durante il giro non mi veniva chiesto. Alla fine del giro, quando mi fermavo ( e ho spento la moto ) per "tirare su la freccia, alla ripartenza ( anzi non ripartiva perchè voleva il codice )mi ha chiesto il codice; inserito e ripartito. Però la spia dell'abs restava accesa e mi dava "service". Dal menù ho letto che era l'abs ( anche se la spia che non si spegneva era evidente ). Comunque mi sento di escludere che è dovuto al problema "codice" ( in quanto già inserito ); si tratterà di qualche sensore .....spero.
Vi dirò ( la moto è in garage e non ho avuto modo di chiamare conce o meccanico x appuntamento..)
Faccio un breve ot.
Oggi ho avuto modo di salutare/sentire Haensperia1955; come detto a lui, perdonate la mia assenza. Pensate che questa settimana forse avrò dormito per circa 3-4 ore; questa sera sarà un'altra notte in bianco ; tanto sono gli impegni che devo portare a termine. Penso che ne avrò ancora x la prossima......è se ne uscirò vivo tornerò ad essere + puntuale.Comunque x chi vuole seguirmi, questa "vitaccia" mi ha fatto perdere 4 kg in una settimana ..... : dieta semplice: non si mangia, non si dorme e non serve sport ( stò sempre seduto ). Non costa e si risparmia anche .............( gli alimenti ).
Di nuovo un salutone a Tutti è adesso al lavoro ....
Paski
Paski
Aprilia Mana Gt
Gold
graphgraph

Un cordiale saluto a tutti , anch'io (causa letargo invernale) sono stato un po' assente dal forum
Approfitto di questo post per farmi vivo

Per cio' che riguarda gli spegnimenti a freddo, anch'io in qualche modo convivo con questo "difetto" della nostra manetta. In genere per far in modo che la moto non si spenga al primo stop, mi basta non chiudere l'acceleratore di colpo ma "accompagnare" con un filo di gas la moto fino allo stop. Cmq a caldo il difetto finora non si e' mai presentato.

Per il codice: se non hai il famigerato messaggio "ricordati di inserire il codice utente" (e quindi do' per scontato che tu il codice l'abbia gia' settato), se all'accensione ti chiede di inserire questo codice, da manuale dovrebbe trattarsi di un problema all'immobilizer: il codice utente infatti serve proprio a far partire la moto in questo caso.
Spero di esserti stato utile.

Lamps a tutti!
ro68
ro68
Mana GT nera
Esperto
graphgraph

Re:I primi problemi con la Mana 3 Mesi fa  
In merito ai miei problemucci con la Mana.. Il meteo a fatto sì che la lasciassi a "dormire" in garage, quindi ancora non la porto dal "dottore". In questo week-end ho dedicato un pò di tempo anche a lei ( o lui!). Pulita, messa in moto, scaldata ecc e letto il manuale. La spia abs è li ( speravo che lasciandola in punizione - non usandola....); mi chiede ancora il codice x mettere in moto. Ho provato a modificarlo con il risultato che adesso oltre al codice mi esce anche la scritta di "ricordarmi di mettere il codice" bho!. Credo che oltre all'abs c'è qualche problema anche all'immobilizer come dice anche ro68 ( o forse sono io che non son pronto a tanta elettronica ). Vi volevo chiedere, visto i due problemucci che a mio avviso non pregiudicano la guida ( sono abituato senza abs ) ci girereste fino al tagliando? O secondo Voi ci sono delle "cose" che mi possono "capitare" girare in questo modo?
Un saluto a tutti.
Paski
Paski
Aprilia Mana Gt
Gold
graphgraph

Re:I primi problemi con la Mana 3 Mesi fa  
C'è un mio collega patito di vespine
e cose d'epoca, le cura lui.

A volte avendo anche io problemi
del genere, che poi era la sonda ecc.
gli racconto di ste cose.

Lui al lavoro parla molto di questo fatto:
LO FANNO APPOSTA di fare tutto elettronico,
cosi uno va dal meccanico,
e spende soldi.

Una volta non c'era il computer di bordo,
e le vespe e i garelli,
andavano sempre bene,
chissà come mai mi disse... ehehhehehehe
Elena
Elena
Aprilia Mana 850 ABS - GRIGIO PIOMBO
Platinum
graphgraph
Sesso: Femmina Località: Monza e Brianza Compleanno: 02/13
for ever my bike,
forever she love

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...