Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663739
OggiOggi362
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5034
Questo meseQuesto mese14853
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

update consumi con il freddo...
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234567
ARGOMENTO: update consumi con il freddo...
update consumi con il freddo... 5 Mesi, 2 Settimane fa  
cari manari... ad oggi nelle ultime settimane, la mia mana sta consumando tanto..almeno in città....
oggi sono riuscito a fare i 14,8 km-l(andatura oggettivamente allegra)

il fatto che x la prima volta la spia dell'olio si sia accesa xchè mancavano 400 g di olio, è indicativo secondo me che il tagliando è da fare!!! dopo 8500 km, l'olio racing Valvoline VR1 deve aver perso completamente qualunque proprietà "benefica"....inoltre a motore freddo.. cmq la moto butta via + benzina....
speriamo che dopo il tagliando ed un altro giro di sintoflon tutto torni ai soliti 17-18..a cui ero abituato nell'uso cittadino abbinato al mio stile di guida

come promesso.. forse domattina riesco a fare il tagliando olio.. se lorenzo mi da una mano, forse riesco a fare un filmatino da buttare sul tubo a benefico di quelli che vogliono ma non sanno farlo...
saluti
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:update consumi con il freddo... 5 Mesi, 2 Settimane fa  
E' si, l'inverno è odioso in tutti i sensi! Anche la Mana non lo sopporta!
Sicuramente il consumo in città e con il freddo non migliora di certo ed è ancora peggio per auto e moto automatiche.
Io purtroppo faccio 1,5km di città per recarmi al lavoro e quindi la moto non si scalda mai. Ho provato ha controllare il consumo e in 2 settimane il consumo medio indicato è stato di 8,9lx100km circa 11,2km/l
Ma appena riesco a fare puchi km in più cala drasticamente, 5,4lx100km cira 18,5km/l.
Max66
Max66
Mana 850 ABS nera
Staff Moderatori
graphgraph
max66r www.maxincision.it Località: Lugo Compleanno: 09/25

Personalmente non ho notato aumenti di consumo, anzi i consumi pre e post tagliando dei 20.000km sono sovrapponibili.
All'ultimo pieno - in riserva da una quarantina di km - l'autonomia era stata di 285km (precedente rifornimento sul cavalletto laterale, per cui 1 - 1,5 litri in meno del "possibile"); il consumo della mia è sempre attorno ai 20,5km/l col mio stile di guida morbido (più allunghi che accelerazioni brucianti) e percorso prettamente extraurbano sempre in sequenziale.
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 02/12/2011 13:43 Da Sfilaccio13.
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

Sfilaccio13 ha scritto:
Personalmente non ho notato aumenti di consumo, anzi i consumi pre e post tagliando dei 20.000km sono sovrapponibili.
All'ultimo pieno - in riserva da una quarantina di km - l'autonomia era stata di 285km (precedente rifornimento sul cavalletto laterale, per cui 1 - 1,5 litri in meno del "possibile"); il consumo della mia è sempre attorno ai 20,5km/l col mio stile di guida morbido (più allunghi che accelerazioni brucianti) e percorso prettamente extraurbano sempre in sequenziale.
idem
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10

Sfilaccio13 ha scritto:

Premetto che io, qualsiasi cosa guido, consumo sempre più di altri. Comunque il maggior consumo nella stagione fredda, come diceva Cosimo, è più evidente nei tragitti brevi perchè la moto lavora sempre a freddo. Una volta in temperatura con acqua e olio non sente la differenza.
Considera che io con il pieno, se non vado a fare un giro lungo, faccio 160-180km.

Dimenticavo, cambio sempre in automatico.
Max66
Max66
Mana 850 ABS nera
Staff Moderatori
graphgraph
max66r www.maxincision.it Località: Lugo Compleanno: 09/25
Ultima modifica: 02/12/2011 13:57 Da Max66.

daccordo con max... anche io con la guida + nervosa consumo con qualsiasi veicolo a motore di +!!!
ma quest'estate.. in città la spia si accendeva a 210 km.. ora si accende a 180...visto che la accenso.. aspetto che si accenda la prima tacca.. e adagio aspetto la 3 tacca x poter arrivare a limitatore

cmq, è risaputo che i veicoli a motore consumano di + col freddone... macchine comprese..
certo pensando all'anno scorso che sulla romea direzione portoviro.. a velocità codice..70-80.. dietro un auto.. ho fatto i 24.5 kml.. mi pange il cuore
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph

Ciao ho notato anche io la stessa impennata di consumi, ho provato dando una sonora pulita al filtro dell'aria e due o tre pieni di vpower... si sono quindi riassestati intorno ai 20xlitro

Devo ancora capire se sto sintoflon ha dei benefici tangibili o no... che mi dite? sono altamente intenzionato a farlo ma vorrei qualche parere a caldo (o a freddo visto il topic)
Cacciucco
Cacciucco
Mana 850 Bianca
Esperto
graphgraph

Cacciucco ha scritto:
Ciao ho notato anche io la stessa impennata di consumi, ho provato dando una sonora pulita al filtro dell'aria e due o tre pieni di vpower... si sono quindi riassestati intorno ai 20xlitro

Devo ancora capire se sto sintoflon ha dei benefici tangibili o no... che mi dite? sono altamente intenzionato a farlo ma vorrei qualche parere a caldo (o a freddo visto il topic)

funziona bene.. ma dura poco.. 2000/3000 km
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234567
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...