Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663738
OggiOggi361
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5033
Questo meseQuesto mese14852
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Primi problemi su Mana 2009
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Primi problemi su Mana 2009
Re:Primi problemi si Mana 2009 6 Mesi fa  
rossouno ha scritto:

ma se il problema fosse il corpo farfallato da pulire, perchè allora la moto dovrebbe spegnersi ogni tanto (io credo in determinate condizioni atmosferiche) e non sempre??? just for capi'

quanto vi è costato occhio e croce la pulizia del farfallato?

Anche per me il lavoro è stato fatto al primo tagliando, però devo anche dire che la pulizzia del corpo farfallato è stata fatta spruzzandogli al suo interno un prodotto, credo che sia un pulisci inniettore.
Da quel momento non ho avuto più problemi ( scusate ma la grattata è obbligatoria ).
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

In possesso anche noi di una Mana del 2009 acquistata usata e, probabilmente ferma da parecchio, a circa 3000 km il consessionario, durante una visita per problemi al cambio sequenziale, si è accorto del trasudamento di olio sulla forcella di destra. Cambiato il paraolio, continua a molare olio. Il concessionario sostiene che bisognerebbe cambiare forcelle anteriori perchè, secondo questo, un piccolo sasso avrebbe scalfito la forcella creando una piccola bavetta che taglierebbe, a forza di dai, il parolio. Hano rpovato a levgarlo ma senza esito si direbbe. Ma a questo punto, che cosa mi converrebbe fare. Ho letto più volte che il corpo sospensioni anteriori della mana andrebbe cambiato perche uno dei punti deboli della moto. Originali, compreso il montaggio verrebbe ca. 550€. Zozzona...... L'esperienza di chi mi legge che cosa mi suggerisce?

Ciao a tutti!
Diegoman
Diegoman
Aprilia Mana 850
Principiante
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Judide Località: Codroipo Compleanno: 06/20

vai da un forcellaio specializzato.. altrimenti vedi qui
www.ebay.it/itm/ZAMPA-STELO-FORCELLA-DES...;hash=item5646a3cfdd
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Diegoman ha scritto:
durante una visita per problemi al cambio sequenziale, si è accorto del trasudamento di olio sulla forcella di destra. Cambiato il paraolio, continua a molare olio. Il concessionario sostiene che bisognerebbe cambiare forcelle anteriori perchè, secondo questo, un piccolo sasso avrebbe scalfito la forcella creando una piccola bavetta che taglierebbe, a forza di dai, il parolio. Hano rpovato a levgarlo ma senza esito si direbbe. Ma a questo punto, che cosa mi converrebbe fare. Ho letto più volte che il corpo sospensioni anteriori della mana andrebbe cambiato perche uno dei punti deboli della moto. Originali, compreso il montaggio verrebbe ca. 550€. Zozzona...... L'esperienza di chi mi legge che cosa mi suggerisce?

Ciao Diegoman, é un piacere leggerti ogni tanto, ma veniamo al tuo problema:

1° Chi ti ha detto che la forca della Mana va cambiata dovrebbe essere sgridato, visto che dice una grande bugia, al massimo se si vuole una forcella maggiormente performante di quella originale, per altro già ottima, basta acquistare un kit della Hyperpro, troverai ampie spiegazioni in altri topic.

2° La storia del sasso che avrebbe............. mi sembra alquanto improbabile, e comunque se cosi fosse, una piccola scalfittura, potrebbe essere facilmente asportabile da chi se ne intende di questi lavori, e non é forse il caso dell'officina a cui ti sei rivolto.

3° La sostituzione della forcella non può costare così poco, 550€, pur non potendolo dare per certo, credo che il costo della forcella "completa" possa superare sicuramente i 1.000/1.200€.

Comunque vediamo se qualcun altro può aggiungere qualcosa alle mie "personali" opinioni.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Dimenticavo, il link che generosamente COSIMO ha indicato é inerente ad un venditore che come ha già avuto modo di verificare Sfilaccio13 non sembra essere molto affidabile , ne tanto meno incline al dialogo ed allo scambio di informazioni/opinioni, per cui fate attenzione.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

a me viene in mente he a causa di un urto gli steli potrebbero aver perso la perfetta forma cilindrica originale o essersi anche minimamente flessi, con conseguente mancanza di aderenza alle guarnizioni in alcuni punti della corsa... andrebbe vista... sui costi non lo so...

lamps!
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

Quoto... una botterella alla forcella, magari?
IL GRECO ha scritto:
a me viene in mente he a causa di un urto gli steli potrebbero aver perso la perfetta forma cilindrica originale o essersi anche minimamente flessi, con conseguente mancanza di aderenza alle guarnizioni in alcuni punti della corsa... andrebbe vista... sui costi non lo so...

lamps!
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

un sasso o anche un insetto non pulito per tempo possono rovinare i paraoli. se ti dice bene e se il danno è di lieve entità si dovrebbe poter sistemare senza sostituzione (ma è difficile). comunque se quello è il problema lo si dovrebbe vedere perchè il segno dovrebbe essere tangibile.

se così non fosse la sostituzione di entrambi gli steli è un po' cara. potresti anche cercare delle forcelle di seconda mano anche tra shiver o tuono (occhio a prendere quelle giuste). un po' di tempo fa mi avevano proposto le forche della tuono 2006 a prezzi sui 400€.

ciao
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...