Diegoman ha scritto:
durante una visita per problemi al cambio sequenziale, si è accorto del trasudamento di olio sulla forcella di destra. Cambiato il paraolio, continua a molare olio. Il concessionario sostiene che bisognerebbe cambiare forcelle anteriori perchè, secondo questo, un piccolo sasso avrebbe scalfito la forcella creando una piccola bavetta che taglierebbe, a forza di dai, il parolio. Hano rpovato a levgarlo ma senza esito si direbbe. Ma a questo punto, che cosa mi converrebbe fare. Ho letto più volte che il corpo sospensioni anteriori della mana andrebbe cambiato perche uno dei punti deboli della moto. Originali, compreso il montaggio verrebbe ca. 550€. Zozzona...... L'esperienza di chi mi legge che cosa mi suggerisce?
Ciao Diegoman, é un piacere leggerti ogni tanto,

ma veniamo al tuo problema:
1° Chi ti ha detto che la forca della Mana va cambiata dovrebbe essere sgridato, visto che dice una grande bugia, al massimo se si vuole una forcella maggiormente performante di quella originale, per altro già ottima, basta acquistare un kit della Hyperpro, troverai ampie spiegazioni in altri topic.
2° La storia del sasso che avrebbe............. mi sembra alquanto improbabile, e comunque se cosi fosse, una piccola scalfittura, potrebbe essere facilmente asportabile da chi se ne intende di questi lavori, e non é forse il caso dell'officina a cui ti sei rivolto.
3° La sostituzione della forcella non può costare così poco, 550€, pur non potendolo dare per certo, credo che il costo della forcella "completa" possa superare sicuramente i 1.000/1.200€.
Comunque vediamo se qualcun altro può aggiungere qualcosa alle mie "personali" opinioni.
lamps