Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663736
OggiOggi359
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5031
Questo meseQuesto mese14850
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

influenza sosp. posteriore su tenuta in curva
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: influenza sosp. posteriore su tenuta in curva
Re:influenza sosp. posteriore su tenuta in curva 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Non c'è problema, purtroppo son sempre qua!
Max66
Max66
Mana 850 ABS nera
Staff Moderatori
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
max66r www.maxincision.it Località: Lugo Compleanno: 09/25
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

IL GRECO ha scritto:
Grazie max, la gomma posteriore scivola, lo ho notato solo su curve strette e quindi lente anche quando non vai in piega eccessiva (tornantini di montagna)...
Io ti porto solo la mia personale esperienza avuta con delle RoadSmart come appunto dicevo oggi stesso nell'altro topic aperto proprio per parlare delle RoadSmartII.
A me il problema che dava era, soprattutto in uscita dalle rotatorie e comunque MAI a piega massima, sempre a meno della metà della piega massima, che il posteriore pompava di brutto e poi, raddrizzata di pochissimo la moto smetteva di pompare ma iniziava a scivolare.
Ho risolto semplicemente ammorbidendo di 2 tacche il mono che io ho ancora originale e portandolo a 2 tacche partendo dal minimo. Ora sembra messa su un binario.
Non so' risponderti in maniera tecnica ma questo è quello che è successo a me e come ho risolto. Tutti qui
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

giacommp3 ha scritto:
IL GRECO ha scritto:
Grazie max, la gomma posteriore scivola, lo ho notato solo su curve strette e quindi lente anche quando non vai in piega eccessiva (tornantini di montagna)...
Io ti porto solo la mia personale esperienza avuta con delle RoadSmart come appunto dicevo oggi stesso nell'altro topic aperto proprio per parlare delle RoadSmartII.
A me il problema che dava era, soprattutto in uscita dalle rotatorie e comunque MAI a piega massima, sempre a meno della metà della piega massima, che il posteriore pompava di brutto e poi, raddrizzata di pochissimo la moto smetteva di pompare ma iniziava a scivolare.
Ho risolto semplicemente ammorbidendo di 2 tacche il mono che io ho ancora originale e portandolo a 2 tacche partendo dal minimo. Ora sembra messa su un binario.
Non so' risponderti in maniera tecnica ma questo è quello che è successo a me e come ho risolto. Tutti qui

hai fatto bene, ammorbidendo il mono hai aiutato il trasferimento di peso sul posteriore ed hai aiutato la gomma a copiare meglio l'asfalto limitando lo slittamento.
Pero attenzione perché la maggior parte delle rotonde sono in contropendenza ed hanno un asfalto scivolososo quindi non fanno testo. Ora la moto dovrebbe risultare un po meno stabile nelle curve veloci.
Max66
Max66
Mana 850 ABS nera
Staff Moderatori
graphgraph
max66r www.maxincision.it Località: Lugo Compleanno: 09/25

IL GRECO ha scritto:
infatti non ho dubbi su questo, ma vorrei andare per tentativi con un ragionamento dietro... induruisco o ammorbidisco?

In occasione della recente regolazione del mio mono posteriore Hyperpro ho avuto modo di conoscere un meccanico (ma chiamarlo meccanico è a dir poco riduttivo) specializzato in sospensioni qua a Roma.

Mi è sembrato molto preparato (pure troppo considerato il quarto d'ora di lezione che mi sono sorbito su come andrebbe regolato il complessivo delle sospensioni!!!!).

Da quanto mi ha detto ho capito solo una cosa... che trovare l'assetto giusto (uscendo dai canoni preimpostati dalla fabbrica ma necessariamente di compromesso) è una cosa veramente difficile.

Se dovessi capitare a Roma con la moto potresti provare a passare da lui e chiedergli...

In tal caso fammi un fischio che ti do l'indirizzo o andiamo insieme.

lampeggiattè!
archipietro
archipietro
Aprilia Mana 850
Platinum
graphgraph
mana 850 - nuda dentro ma di nero vestita fuori con cupolino sportivo OEM + dischi anteriori a margherita Breaking + pompa freno anteriore radiale e leva Brembo + puntale Puig + mono Hyperpro + molle forcella Hyperpro + pedane arretrate RBT + tamponi paratelaio.

fermo restando che magari le tue Q2 si sono un po' indurite io alleggerirei leggermente il posteriore sia in compressione che in ritorno e calerei leggermente la pressione delle gomme, devi sempre pensare che hai 30 cv più della mana e che sempre di bicilindrico tosto si parla,a mio personalissimo parere le q2 su un bicilindrivo tosto sono di carcassa un po' duretta, ci vedrei molto meglio una pirelli diablo rosso 2, le metzeller m5 sono moto più a uovo, ne guadagnersti in agilità ma perderesti in estetica e sopratutto probabilmente ti ritroveresti con una certa fascia ai bordi sempre nuova e intonsa, non perchè sei incapace ma perchè chiudere o quasi le M5 è davvero impegnativo
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

grazie mille a tutti,
lunedi' procedo con controli e primo set-up, sabato monto il doppio scarico racing e domenica un test sui monti...

vi tengo aggiornati...

lamps!
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

Ciao Greco ma da te in Grecia non fa freddo? Azz... fai i test sui monti
serz
serz
Mana850 ABS bianca
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio www.clubmana.it Località: Rozzano Compleanno: 08/14

serz ha scritto:
Ciao Greco ma da te in Grecia non fa freddo? Azz... fai i test sui monti

qui piove veramente poco... basta coprirsi dal freddo e si va... ma si tratta di minime di 12 e massime di 19 gradi in questo periodo... che dici ci vado o no sui monti?
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 1st step kit
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...