Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663736
OggiOggi359
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5031
Questo meseQuesto mese14850
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

nuove Dunlop ROADSMART II
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: nuove Dunlop ROADSMART II
nuove Dunlop ROADSMART II 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Pazzesco quanta ricerca e sviluppo sia fatta dai produttori che si contendono il mercato:

www.moto.it/accessori/dunlop-roadsmart-i...umatico-globale.html
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

Re: nuove Dunlop ROADSMART II 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Desidero fare un intervento che non deve suonare come un punto di rottura, ma solo il mio personale pensiero, quindi opinabile.
Forse ripeterò cose scontate e già dette, vorrete scusarmi.
Sui pneumatici in genere abbiamo letto e scritto di tutto e di più.
Come spesso succede lo stesso modello di pneumatico é stato osannato e maledetto allo stesso tempo da centauri diversi.
Diversi in cosa, non nella moto per quanto ci concerne, a parte poche eccezione essendo tra di noi anche non possessori di Mana, ma comunque anche se sempre di Mana si parla delle diversità ci sono, derivanti dal tuning, ovvero forcelle, mono posteriore ed in generale assetto della moto, non dimentichiamo poi il peso del pilota, io peso 116 kg, qualcuno pesa la meta di me, per cui le reazioni della moto sono sicuramente molto diverse nella stessa situazione di guida.

Oltre a ciò entra in gioco un fattore importantissimo, che spesso molti di noi sembrano non prendere in esame, quale?
Lo stile di guida e la capacità di guida.
Chi ha avuto la fortuna di partecipare ai due raduni si sarà accorto di come ognuno di noi affronta la stessa curva in modo diverso, per esperienza, per capacità e volontà di rischio, per paura, guai se non ci fosse un pò di paura, insomma ognuno di noi chiede cose diverse alla propria moto e quindi ai pneumatici.

Personalmente ho deciso di fare una cosa che potrà sembrare , forse, poco sensata, ma io la penso diversamente, e più precisamente quella di provare ogni volta che effettuerò un cambio gomme, un nuovo tipo di pneumatico, e quindi solo dopo averne provati un pò potrò decretare qual'é il miglior pneumatico "per me, per la mia Mana per il mio personale stile di guida".

Cercherò di indirizzarmi, dopo aver comunque letto le varie recensioni sulle riviste di settore, verso quelle coperture che in qualche modo possano aiutarmi a superare i miei personali limiti, Vi faccio un esempio.

Sul bagnato mi sento molto, troppo, insicuro, il livello di paura sale a dismisura per me, quindi questo è un mio grande punto debole motivo per cui cercherò di scegliere pneumatici che in qualche modo possano dare il meglio di sè in questa specifica direzione, aiutandomi molto e teoricamente rendendo più sicura la mia guida.

Un'altra percezione che ho avuto é stata quella che molti di noi snobbano completamente certi produttori di pneumatici, come se solo Dunlop, Pirelli, Metzeler fossero degni della ns. fiducia di acquirenti, io non credo prorio, spesso prodotti validi, sicuri ed innovativi si nascondono tra le pieghe del sottobosco di marche produttrici ed anche quì desidero fare un esempio chiarificatore.

Tutti credo senza eccezioni, considerano Michelin un OTTIMO produttore di pneumatici per auto, perchè con la grande esperienza maturata non possono essere "ottimi" produttori di pneumatici per moto?

Eppure provate a guardare quante moto montano pneumatici Michelin, quella di GIEMMEZ ad esempio, chi si ricorda qualcun altro?
NESSUNO.

Vorrei terminare, in primo equipaggiamento avevo delle Metzeler Roadtech Z6 che non si consumavano mai, dopo 8.500 km sembravano ancora nuove, ma troppe volte volte mi avevano fatto prendere una strizza non da poco, il secondo treno, quello attuale, é Dunlop Qualifer 2, ottime sull'asciutto, ma non sul bagnato, per me, oltre al fatto che dopo soli 6.500 km cominciano ad accusare i segni impietosi dell'usura, spero di farci ancora almeno 2.000 km.

Credo che quasi sicuramente al terzo treno monterò proprio i tanto vituperati Michelin, Pilote Road 3, un pneumatico che sembra essere stato progettato appositamente per guidare sul bagnato,questo grazie al suo particolarissimo disegno del battistrada, ma garantendo sull'asciutto delle prestazioni degne dei migliori pneumatici Sport Touring.

Basta ho finito di tediarvi, non Vi resta, con molta pazienza, che attendere che faccia il cambio gomme e poi se sarete interessati Vi dirò con molta sincerità cosa ne penso del nuovo pneumatico.

Probabilmente finirò anch'io a decantare ed osannare la mia scelta, come spesso facciamo tutti, anch'io come Voi sono un essere umano, per cui con i miei limiti.

lamps (bagnati)
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
Ultima modifica: 04/11/2011 15:44 Da mana850.
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Re:nuove Dunlop ROADSMART II 6 Mesi, 2 Settimane fa  
Le Michelin Pilot Road 3 sono delle gomme innovative e molto interessanti (dei nostri le monta Andy e mi pare Lorenzo, o mi sbaglio?); tra l'altro hanno una fenomenale prestazione in frenata sul bagnato, verificata in numerosi test indipendenti e certamente dovuta a quella inedita struttura "lamellare" della gomma anteriore.
Certamente sono al top per la sicurezza sul bagnato (tra l'altro sono state messe in comparativa proprio con le RoadSmart II nell'articolo del link, credo che non sia proprio un caso...).
Personalmente sto procedendo per gradi, cercando di migliorare nella capacità di guida ripetendo i percorsi conosciuti e imparando a sfruttare meglio le gomme.
A questo scopo, arrivando da scooter, sono passato dalle Dunlop Qualifier usate e spiattellate (4.000km di autostrada, vecchie e legnose) alle Qualifier II che mi sono parse un paradiso in confronto, tanto che le ho pure rimesse per capire se i miglioramenti della mia guida potessero avantaggiarsi della stessa gomma "fresca".
Nella stessa logica vorrei completare il percorso a fine primavera 2012 montando un'altra Dunlop (SportSmart, o magari, proprio RoadSmart II).
Le carcasse Dunlop sono tutte molto simili e rigide, per cui spero di poter apprezzare meglio le differenze.
Questo è il motivo che mi fa essere conservatore, non so per gli altri... Però quando sarò un po' meglio "imparato" mi piacerebbe sbizzarrirmi un po'!
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

io ho montato le michelin pilot road 3,un'amico mio con le dunlop mi diceva che non si trovava bene bene!!
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10

...Io , dopo 11000 km , sono in procinto di cambiarle...ma l'indecisione è tanta ... per me sarebbe il primo cambio , e a sentire sul forum ,le piu' "quotate" sono le metzeler m5 interact e le pirelli diablo rosso II ( consigliatami anche dal mio conce)...con 270 euri , me le mette su'...ma io non riesco ancora a decidermi....
Il fatto è che vorrei una gomma di lunga durata, veloce e reattiva , sicura in tutte le condizioni...possibilmente slick
...lo so: me la stanno costruendo apposta per me
bluesax
bluesax
Mana GT bianca 2010
Platinum
graphgraph

Riprendendo il discorso di mana850 sono arrivato al punto, quando devo effettuare il cambio gomme, di leggere le varie impressioni degli altri centauri ma di non prenderle come "pura verità". Proprio perché siamo diversi uno dall'altro.

Io al momento ho delle RoadSmart e usandole sia da solo che in coppia ho potuto capire quanto le varie recensioni possano essere fuorvianti. Questa gomma mi ha sempre dato grosse soddisfazioni o forte sicurezza nella guida a due mentre tendevano ad essere scivolose e a "farmi cagare sotto" nella guida senza ZAV. Quindi magari se non l'avessi provata in entrambe le condizioni avrei potuto dare due opinioni completamente differenti. Fino a quando poi non sono intervenuto sul precarico posteriore per correggere il difetto ed ora posso dire di trovarle ottime anche nella guida senza ZAV.

Tutto questo lungo commento per dire solo una cosa: oltre a non essere tutti uguali e quindi ad avere sensazioni differenti a parità di condizioni, alle volte non abbiamo neppure le stesse impostazioni della moto.
E quindi quoto mana850 al 1000% e ora, più di prima, prendo sempre "con le pinze" le recensioni degli altri.
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

mana850 ha scritto:
Credo che quasi sicuramente al terzo treno monterò proprio i tanto vituperati Michelin, Pilote Road 3, un pneumatico che sembra essere stato progettato appositamente per guidare sul bagnato,questo grazie al suo particolarissimo disegno del battistrada, ma garantendo sull'asciutto delle prestazioni degne dei migliori pneumatici Sport Touring.

Danilo, non volermene ma sui forum della concorrenza (Quellidellelica) ne parlano un gran bene....

Lamps
MNK
MNK
BMW R 1200 R Classic
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio enrico_RIG_TO Località: torino Compleanno: 10/01
Bisogna volere l'impossibile, perché l'impossibile accada.

Eraclito

Bene allora faccio la scelta giusta
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...