|
Re:pulsante apricancello 6 Mesi, 3 Settimane fa
|
|
Complimenti Pietro.
Io stavo giusto pensando a risolvere lo stesso problema, ma data l'assenza di competenze, ragionavo ad una soluzione, ehm... "casalinga".
Se e quando realizzata provvederò postare la ciofeca. 
|
|
|
|
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare
|
|
|
|
|
IL GRECO ha scritto:
anche io ho l'apricancello automatico!!! si chiama Maria e la faccio scendere dalla moto x aprire il cancello con bel pizzicotto sulla gamba!
Per aprire il cancello, utilizzo un telecomando dedicato che tengo nel vano porta casco (all'interno dell'alloggiamento per il cell.).
Per l'apertura del garage, invece, utilizzo il Tuo stesso "sistema automatico". Il mio si chiama Cecilia e, come il Tuo, si attiva con un pizzicotto sulla gamba. L'unico inconveniente è che, per essere un dispositivo di apertura automatica, mi è costato tanto...l'ho dovuto sposare
Complimentissimi a Pietro per la fantasia e la manualità.
|
|
|
|
Ultima modifica: 27/10/2011 14:17 Da CIRANO.
|
|
|
|
|
Adesso stai attento a lampeggiare poco... che magari rischi di aprire anche il cancello ad altre persone 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
 Pigro e pragmatico. Pur scontrandomi con il tuo stesso problema ho scoperto che buttando il telecomando "Came" nel vano serbatoio quando ritorno a casa con facilità apro il piccolo cofano, impugno il telecomando anche con i guanti, pigio il bottone e mi ricovero in box assieme alla Mana. Quindi niente tasche, niente zip.
Banale, per niente tecnico, però funziona.
 Saluti a tutti
Sixio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sixio ha scritto:
Pigro e pragmatico. Pur scontrandomi con il tuo stesso problema ho scoperto che buttando il telecomando "Came" nel vano serbatoio quando ritorno a casa con facilità apro il piccolo cofano, impugno il telecomando anche con i guanti, pigio il bottone e mi ricovero in box assieme alla Mana. Quindi niente tasche, niente zip.
Saluti a tutti
Sixio
Esattamente il mio stesso metodo! Però, dopo vari acquazzoni all'arrivo al cancello di casa, ho dovuto ovviare, causa allagamento vano portacasco e documenti/cianfrusaglie, mettendo il telecomando, con il bottone verso l'esterno, in tasca. Una lieve pressione sulla tasca con o senza guanto ed il cancello si apre
lamps
|
|
|
|
|
|
|
|
|
matteopot ha scritto:
Sixio ha scritto:
Saluti a tutti
Sixio
Esattamente il mio stesso metodo! Però, dopo vari acquazzoni all'arrivo al cancello di casa, ho dovuto ovviare, causa allagamento vano portacasco e documenti/cianfrusaglie, mettendo il telecomando, con il bottone verso l'esterno, in tasca. Una lieve pressione sulla tasca con o senza guanto ed il cancello si apre 
lamps
 Scusa la curiosità, il vano portacasco si allagava quando lo aprivi o lo trovavi già invaso dall'acqua? Quest'anno la moto non ha preso molti acquazzoni per cui non ho idea se il vano serbatoio è waterproof.
 Ciao
Sixio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sixio ha scritto:
matteopot ha scritto:
Sixio ha scritto:
Saluti a tutti
Sixio
lamps
Scusa la curiosità, il vano portacasco si allagava quando lo aprivi o lo trovavi già invaso dall'acqua? Quest'anno la moto non ha preso molti acquazzoni per cui non ho idea se il vano serbatoio è waterproof.
Ciao
Sixio
Perfettamente waterproof, e te lo dico dopo aver preso davvero parecchia acqua...
L'acqua entrava quando, fermo davanti al cancello, al buio e con guanti invernali zuppi, tentavo il recupero delle chiavi, durante il viaggio sballotatte e ben mescolate con il resto del contenuto del vano portacasco...ed a nulla poteva servire la luce di cortesia.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
@ Matteopot
 Grazie, era un dubbio stupido come tutti