Fatto il tagliando dei 20.000 km.
Il meccanico (Max di Superbike - Novate Milanese) mi ha riconsegnato i pezzi sostituiti (cinghia, 6 tasselli, filtro aria, candele, 2 "O" ring).
Mi ha detto che la semipuleggia anteriore destra si presentava leggermente scalinata suggerendomi di alternare maggiormente sequenziale ed automatico (guido praticamente sempre in sequenziale, anche se praticamente mai a far accendere i "pallini").
La cinghia era in ottime condizioni (poche screpolature tra i denti visibili solo piegandola al contrario), ma per prudenza è stato meglio sostituirla agli intervalli prescritti.
Devo dire che sono scomparse le vibrazioni della trasmissione che erano apparse - unicamente a freddo - negli ultimi 4.000km.
Mi ha confermato di aver installato nuovi aggiornamenti centralina e mappature (mi pare un buon segnale nell'ottica di supporto del prodotto)

.
Ho fatto più di un centinaio di km e devo dire che si sente proprio che la moto è fresca di tagliando: meno vibrazioni e bella pronta a rispondere ai comandi del gas.
Per quanto riguarda le mappature non mi pronuncio dato che non riuscirei a dare pareri oggettivi.
E' sparito un piccolo "fischio" che - saltuariamente - sentivo scalando dalla terza alla seconda.
Le candele avevano un bel colore nocciola chiaro, segno di una buona combustione (del resto confermata dai consumi: arrivato da Max in riserva a 282km, consumo 21,5 km/l).
Montati anche i paratelaio Accossato (paramani Barkbuster Storm S7 già presenti), gomme nuove... la moto è pronta per affrontare la strada nei mesi invernali (salvo eventuale installazione cupolino Fabbri by nonhocugini).
Ecco i pezzi riconsegnatimi
2 particolari della cinghia