Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663731
OggiOggi354
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5026
Questo meseQuesto mese14845
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Cambio quadrante strumentazione
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Cambio quadrante strumentazione
Cambio quadrante strumentazione 9 Mesi fa  
Ciao a tutti, ho percorso con la mana circa 20000 km di cui 9700 con il primo quadrante che poi mi è stato cambiato in garanzia perché mi formava umidità all'interno.
Ora con il secondo quadrante sono a più di 10000 km di percorrenza, ed ho iniziato a farmi questa domanda e cioè se i vari intervalli di manutenzione da effettuare, che appaiono con la chiave inglese sul display, sono gestiti da sensori appositi, e quindi che si riferiscono al vero stato di usura della moto o sono semplicemente delle impostazioni sul quadrante tipo coutdown di km preimpostati. La domanda non è tanto per la manutenzione in se per se perché la faccio ad ogni inizio stagione ma al fatto che intorno ai 20000 km ho letto che bisogna sostituire la cinghia di trasmissione ed il messaggio Belt sul display per la sostituzione ancora non lo vedo.
Che mi consigliate?
Stexxx79
Stexxx79
Junior
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Ultima modifica: 23/08/2011 19:37 Da Stexxx79.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cambio quadrante strumentazione 9 Mesi fa  
la cinghia si usura + o - con lo stile di guida....
falla controllare.. a vista un buon mecca, aprilia e non , ti dice lo stato e se può ancora macinare KM!!
ciao!!!
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Stexxx79 ha scritto:
Ciao a tutti, ho percorso con la mana circa 20000 km di cui 9700 con il primo quadrante che poi mi è stato cambiato in garanzia perché mi formava umidità all'interno.
Ora con il secondo quadrante sono a più di 10000 km di percorrenza, ed ho iniziato a farmi questa domanda e cioè se i vari intervalli di manutenzione da effettuare, che appaiono con la chiave inglese sul display, sono gestiti da sensori appositi, e quindi che si riferiscono al vero stato di usura della moto o sono semplicemente delle impostazioni sul quadrante tipo coutdown di km che preimpostate. La domanda non è tanto per la manutenzione in se per se perché la faccio ad ogni inizio stagione ma al fatto che intorno ai 20000 km ho letto che bisogna sostituire la cinghia di trasmissione ed il messaggio Belt sul display per la sostituzione ancora non lo vedo.
Che mi consigliate?

Potrei anche sbagliarmi, ma non credo.
I segnali di manutenzione sono preimpostati e legati ai chilometri che vengono letti sul Tuo cruscotto, per cui per il cambio cinghia a 20.000 km devi farti carico di tenere il conteggio del primo cruscotto + i km del secondo.
In buona sostanza con il nuovo cruscotto cambierai la cinghia a 10.000 / 30.000 / 50.000km, ricordati che devi anche farlo presente al Tuo meccanico in quanto adesso a 10.000 km dovrà farti la manutenzione, tutta, quella prevista per i 20.000 km e poi di conseguenza perché il tutto risulterà sempre sballato di 10.000 km i primi fatti con il primo strumento.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Grazie per le info, domani passo dal meccanico e vediamo che mi dice.....
Stexxx79
Stexxx79
Junior
graphgraph

Re:Cambio quadrante strumentazione 8 Mesi, 4 Settimane fa  
Allora, oggi sono stato dal meccanico aprilia, per quanto riguarda la cinghia di trasmissione c'è un sensore quindi l'avviso "belt" viene fuori indipendentemente dal chilometraggio indicato dalla strumentazione, mentre per gli intervalli di manutenzione ecc. bisognerà tenere il conto dei km percorsi precedentemente con l'altro strumento in quanto non può essere riprogrammato.
Stexxx79
Stexxx79
Junior
graphgraph

Re:Cambio quadrante strumentazione 8 Mesi, 4 Settimane fa  
Stexxx79 ha scritto:
Allora, oggi sono stato dal meccanico aprilia, per quanto riguarda la cinghia di trasmissione c'è un sensore quindi l'avviso "belt" viene fuori indipendentemente dal chilometraggio indicato dalla strumentazione, mentre per gli intervalli di manutenzione ecc. bisognerà tenere il conto dei km percorsi precedentemente con l'altro strumento in quanto non può essere riprogrammato.

Perfetto problema risolto, grazie delle Tue info.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Re:Cambio quadrante strumentazione 8 Mesi, 3 Settimane fa  
Per vicissitudini varie (prima la mia assenza per ferie, poi quella del conce, sempre per ferie) è saltato il mio tagliando dei 20.000 che farò il 2 di Settembre la mia cinghia ad ora vanta la bellezza di 26.000 Km e nessuna spia si accende......Boh!!??
Alterego
Alterego
Gruppo NordOvest Savona
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 26/08/2011 14:00 Da Alterego.
Mana850 grigio piombo 08

Re:Cambio quadrante strumentazione 8 Mesi, 3 Settimane fa  
la mia cingia ha 20000km.... il mese scorso il mecca aprilia l'ha vista e ha esclamato!!: PERFETTA!!! ci fai altri 10000km come minimo..
dipende da tante cose.....
ciaoooo
Cosimo
Cosimo
Mana Nero Etna
Platinum
graphgraph
cosimo marilli Località: Cesena Compleanno: 07/05

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...