Stexxx79 ha scritto:
Ciao a tutti, ho percorso con la mana circa 20000 km di cui 9700 con il primo quadrante che poi mi è stato cambiato in garanzia perché mi formava umidità all'interno.
Ora con il secondo quadrante sono a più di 10000 km di percorrenza, ed ho iniziato a farmi questa domanda e cioè se i vari intervalli di manutenzione da effettuare, che appaiono con la chiave inglese sul display, sono gestiti da sensori appositi, e quindi che si riferiscono al vero stato di usura della moto o sono semplicemente delle impostazioni sul quadrante tipo coutdown di km che preimpostate. La domanda non è tanto per la manutenzione in se per se perché la faccio ad ogni inizio stagione ma al fatto che intorno ai 20000 km ho letto che bisogna sostituire la cinghia di trasmissione ed il messaggio Belt sul display per la sostituzione ancora non lo vedo.
Che mi consigliate?
Potrei anche sbagliarmi, ma non credo.
I segnali di manutenzione sono preimpostati e legati ai chilometri che vengono letti sul Tuo cruscotto, per cui per il cambio cinghia a 20.000 km devi farti carico di tenere il conteggio del primo cruscotto + i km del secondo.
In buona sostanza con il nuovo cruscotto cambierai la cinghia a 10.000 / 30.000 / 50.000km, ricordati che devi anche farlo presente al Tuo meccanico in quanto adesso a 10.000 km dovrà farti la manutenzione, tutta, quella prevista per i 20.000 km e poi di conseguenza perché il tutto risulterà sempre sballato di 10.000 km i primi fatti con il primo strumento.
lamps