Caschiamo a fagiolo!
Fino ad ieri...ho svolto un bel pò d'indagini...per le gomme della ns. Mana e non solo...un'occhiata di approfondimento fra i vs. commenti nella storia del Forum, parecchie recensioni in internet e dal vivo da parecchi gommisti "specializzati" nelle due ruote selezionati fra quelli che notoriamente hanno una coscenza e consapevoli che per noi le scarpe sono fondamentali per fare tanta strada piacevolmente assecondando le nostre esigenze, gusti e stile di guida, ma soprattutto preservando la ns. sicurezza.
Ricerca affannosa dribblando le offerte beffarde delle giacenze piuttosto di ciò che si chiede, ma non è disponibile o conveniente per loro da vendere.
In ogni caso al termine mescolando tutti i dati (impressioni di terzi, esperienze personali, statistiche, materiali, conformazione di intagli e carcasse) bisogna sapere cosa si vuole...o meglio cosa si predilige...prezzo, durata, performance, resa sul bagnato, tenuta in piega come sul dritto, silenziosità, etc.
Il prodotto che maggiormente mi attrae è il nuovo
Michelin Pilote III ma il costo è elevato e ancora non sono abbastanza diffusi da poter sapere se effettivamente la teoria sposa la pratica. A prezzo affare e con ottime caratteristiche di resa complessiva, della stessa casa si trova con DOT recenti il bimescola Pilote II.
Pirelli con le validissime sport-touring Angel ST e Diablo Strada.
Metzeler...da questa casa (dalle M3 alle Marathon 880) ho solo ricevuto grandi soddisfazioni e sensibili miglioramenti sulla sicurezza, tenuta sul bagnato, frenata, ma anche sull'appoggio laterale costante e stabile in tutte le condizioni.
Come le Michelin anche l'Italo-Tedesca fa molto ben pensare con le Interact Z5 o Z8 che siano...
Fortunatamente..le datate Dunlop che mi sono trovato ad equipaggiare la mia Mana acquistata praticamennte nuova ma ferma da circa due anni...oggi dopo un bella limata a caldo sembrano aver ripreso le caratteristiche più che oneste per le quali erano state costruite, scongiurando almeno a breve la loro rottamazione anticipata
Bye
Menix