Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663731
OggiOggi354
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5026
Questo meseQuesto mese14845
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

le "scarpe" migliori per la Mana
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: le "scarpe" migliori per la Mana
le "scarpe" migliori per la Mana 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Quando parlo di scarpe alludo ovviamente alle gomme - sono arrivato al primo cambio e vorrei sapere cosa montate e le vostre impressioni di guida - l'ideale sarebbe aprire un sondaggio per stilare una classifica, anche se mi rendo conto che ogni valutazione è estremamente soggettiva - diciamo che vorrei arrivare a capire qual è la miglior combinazione tra grip, tenuta sul bagnato e durata - magari può essere un argomento da...ombrellone
batman-roma
batman-roma
Mana 850 blu
Gold
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio stefano nardini Località: roma Compleanno: 11/07
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:le "scarpe" migliori per la Mana 9 Mesi, 1 Settimana fa  
Ciao Batman, bello rileggerti.
Mi sembra di capire che ti riferisci a pneumatici touring, ma potrei sbagliarmi.
Si sente dire un gran bene della tecnologia Metzeler che (per tenuta e durata) ottiene lo stesso risultato delle bimescola Michelin e Dunlop con una unica mescola, ma con diverse zone di tensione della carcassa.
Secondo questo teorema, dunque, Metzeler Z8 (touring) o se ti riferisci a gomme sportive stradali Metzeler M5.
Personalmente mi sono trovato bene con le Dunlop Qualifier II, che hanno delle prestazioni equilibrate ed una durata più che discreta, tanto che le rimonterò a breve.
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

Caschiamo a fagiolo!

Fino ad ieri...ho svolto un bel pò d'indagini...per le gomme della ns. Mana e non solo...un'occhiata di approfondimento fra i vs. commenti nella storia del Forum, parecchie recensioni in internet e dal vivo da parecchi gommisti "specializzati" nelle due ruote selezionati fra quelli che notoriamente hanno una coscenza e consapevoli che per noi le scarpe sono fondamentali per fare tanta strada piacevolmente assecondando le nostre esigenze, gusti e stile di guida, ma soprattutto preservando la ns. sicurezza.

Ricerca affannosa dribblando le offerte beffarde delle giacenze piuttosto di ciò che si chiede, ma non è disponibile o conveniente per loro da vendere.

In ogni caso al termine mescolando tutti i dati (impressioni di terzi, esperienze personali, statistiche, materiali, conformazione di intagli e carcasse) bisogna sapere cosa si vuole...o meglio cosa si predilige...prezzo, durata, performance, resa sul bagnato, tenuta in piega come sul dritto, silenziosità, etc.

Il prodotto che maggiormente mi attrae è il nuovo Michelin Pilote III ma il costo è elevato e ancora non sono abbastanza diffusi da poter sapere se effettivamente la teoria sposa la pratica. A prezzo affare e con ottime caratteristiche di resa complessiva, della stessa casa si trova con DOT recenti il bimescola Pilote II.

Pirelli con le validissime sport-touring Angel ST e Diablo Strada.

Metzeler...da questa casa (dalle M3 alle Marathon 880) ho solo ricevuto grandi soddisfazioni e sensibili miglioramenti sulla sicurezza, tenuta sul bagnato, frenata, ma anche sull'appoggio laterale costante e stabile in tutte le condizioni.

Come le Michelin anche l'Italo-Tedesca fa molto ben pensare con le Interact Z5 o Z8 che siano...

Fortunatamente..le datate Dunlop che mi sono trovato ad equipaggiare la mia Mana acquistata praticamennte nuova ma ferma da circa due anni...oggi dopo un bella limata a caldo sembrano aver ripreso le caratteristiche più che oneste per le quali erano state costruite, scongiurando almeno a breve la loro rottamazione anticipata

Bye
Menix
menix
menix
Aprilia 850 Mana MY08
Gold
graphgraph

Re:le 9 Mesi, 1 Settimana fa  
batman-roma ha scritto:
Quando parlo di scarpe alludo ovviamente alle gomme - sono arrivato al primo cambio e vorrei sapere cosa montate e le vostre impressioni di guida - l'ideale sarebbe aprire un sondaggio per stilare una classifica, anche se mi rendo conto che ogni valutazione è estremamente soggettiva - diciamo che vorrei arrivare a capire qual è la miglior combinazione tra grip, tenuta sul bagnato e durata - magari può essere un argomento da...ombrellone

1° treno Metzeler, forse dot vecchio cambiate a 8000 km sembravano nuove ma dure come il marmo, modello precedente alle Z5.

2° treno Dunlop Q2, attualmente a corredo della mia Mana, fatti 6000 km, consumo soddisfacente, unico neo, chiaramente molto soggettivo, insoddisfazione nell'utilizzo con il bagnato, sensazione di scivolosità al posteriore, anche in rettilineo.

Al prossimo cambio sono tentato di acquistare le nuove Michelin Pilote 3, dal disegno molto innovativo e dalle prove che ho potuto leggere, ottimo grip sull'asciutto ed altrettanto buono sul bagnato , grazie al loro particolarissimo disegno del battistrada, come durata se vogliamo tenere per buona quella delle Pilote 2 ottima, li monta GIEMMEZ sulla sua Versys 650, ne é molto soddisfatto sotto tutti gli aspetti.
Prezzo Internet 245,00€ la coppia. (+ montaggio a cura dell'acquirente)Mi sembra un buon prezzo, o no?

Altra gomma che dovrebbe dare grandi soddisfazioni, soprattutto a chi tra di noi é maggiormente manico le nuove Pirelli Diablo rosso corsa.
Prezzo Internet 263,00€ come sopra.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
Ultima modifica: 14/08/2011 03:24 Da mana850.
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Mille km fa ho messo su delle metzeler roadtech z8 (218 euro su pneusgiovo). Che dire, sembra che non si consumino, tenuta ottima anche se non ho ancora provato con temperature più fredde. Per un uso casa-lavoro e bei giri su Appennini e Alpi direi che sono delle gomme perfette. Ero combattuto se prendere le michelin pilot Road 3 ma sono completamente soddisfatto (per ora) anche di queste. Le pirelli scorpion sync che avevo di primo equipaggiamento con cui sono riuscito a fare 12000km mi sembravano inferiori seppur sempre buone coperture. Si scalinavano facilmente, le metzeler fino ad adesso nulla.
Tutte queste consiferazioni valgono per un uso sport touring magari con zavorra e valigie, se volete di più penso che le gomme dà scegliere siano altre ma poi scordatei i 10000km
magnim
magnim
Aprilia mana 850 gt abs
Junior
graphgraph

PER ME Pirelli Angel LE HO E QUANDO LE DOVRO' CAMBIARE HO DECISO DI RICERCARE LE MEDESIME
Elena
Elena
Aprilia Mana 850 ABS - GRIGIO PIOMBO
Platinum
graphgraph
Sesso: Femmina Località: Monza e Brianza Compleanno: 02/13
for ever my bike,
forever she love

grazie a tutti per le dritte, mi sto facendo un'idea sulla base delle vostre osservazioni...
batman-roma
batman-roma
Mana 850 blu
Gold
graphgraph
Sesso: Maschio stefano nardini Località: roma Compleanno: 11/07

Ho fatto 10000 km con le Pirelli Angel di primo equipaggiamento, tutto sommato soddisfacenti a parte il fatto che nella guida sportiva si scalinano facilmente, ci impiegano molto ad andare in temperatura e poi dato da non sottovalutare il profilo poco a pera che rende la moto dura ad andare in piega e quindi determinano una guida impegnativa in tracciati molto tornantosi.
ora su consiglio di amici e colleghi di lavoro ho montato le ROAD SMART della famiglia delle Danlop SportMax e posso solo consigliarle in quanto mi sembra di aver cambiato moto, è diventata stabile nel veloce quanto il VFR 800 che avevo anni fa ed agile in curva quanto le Brutale che hanno i miei colleghi.
Mio collega con Tdm 900 9500 km con il primo treno e 5000 km con quello attuale, è entusiasto guida molto brillante ed usa la moto tutto l'anno.
Altro collega Hornet 900 10000 km sta già pensanto di rimontare le stesse o le Q2, anche lui di San Marino ed usa la moto anche in inverno, scelta difficile perchè le Q2 sul bagnato tengono meno in curva.
Gran bel prodotto si scaldano subito non sono molto dure e con le due mescole ci fai quello che vuoi.
Saluti
davide69rn
davide69rn
mana gt bianca
Senior
graphgraph
Ultima modifica: 16/08/2011 09:11 Da davide69rn.Motivo: precisazioni

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...