Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663731
OggiOggi354
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5026
Questo meseQuesto mese14845
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Blocco avviamento OUT !!
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12345
ARGOMENTO: Blocco avviamento OUT !!
*
Re:Blocco avviamento OUT !! 9 Mesi, 2 Settimane fa  
bluesax ha scritto:
...Azz...questa proprio non la sapevo !!!
Ho provato di tutto , compreso il controllo dei fusibili...
Ma questa non la sapevo
Spero sinceramente che sia una cavolata,...maagari come quella successa a te o a Lorenzo,..Non tanto per i denari..(tra l'altro la moto è in garanzia ,Tanto per i giorni di fermo in officina, se la cosa dovesse essere piu' seria...

Cosimo ha scritto:
hai provato ad accenderla con il freno post??? xchè a lorenzo l'altro giorno non si accendeva... poi abbiamo scoperto che i due fastom sotto la leva freno erano staccati con le vibrazioni... 4 secondi x riattaccarli e wala....
facendo dei lavori al manubrio si è staccato lo spinotto di accensione,controlla quello,pero' rumori strani non ne faceva!!
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

bluesax ha scritto:
....Dopo "soli"6000 km , oggi improvvisamente , la mana non vuole piu'avviarsi.
Racconto brevemente il fatto:
Oggi pomeriggio assieme ad un altro manaro (Marino ndr), decidiamo di fare un giro sull'appenino Parmense...Arrivati a Corniglio , si decide d'andarea visitare laghi, ma ..Ahimeì,la strada è uno sterrato..battuto ma infame....
Mettiamo la moto in RAIN,e procediamo lentamente, la ventola si accende spesso..ma tutto sembra funzionare bene.
Ci fermiamo dopo 2 km a chiedere informazioni , ma ...sorpresa..quando tento di riavviare , la moto non parte!!!..
Penso forse si è scaldata,forse per via dell' Abs...forse per la strada...o forse doveva succedere !!!
Premetto che la moto girando la chiave d'accensione,fa il check normale, tutte le spie si accendono regolarmente, si accendono le luci...Ma appena schiaccio il freno e pigio il tasto rosso , ...viene fuori un rumore sordo , e non si avvia.
Alla fine ho chiamato l'assistenza Aprilia, e devo dire vista anche la difficolta' di ricezione cell, e l'impervita' del posto, alla fine sono stati anche bravi a trovarmi....dopo oltre 2 ore !!!
Comunque finoras, disavventura a parte, sono statri tutti cortesi e disponibili, dalla ragazza del call-center, al ragazzo del soccorso , che mi porta la moto fino a Reggio dal mio conce...ed anche il concessionario , si è dimostrato disponibile a farmi lasciare la moto in officina anche a tarda sera.
Persino la barista dove ci siamo fermati è stata mooolto carina
Si , la prendo a ridere...ma sinceramente sono incavolato nero!!!!! proprio adesso che potevo godermi la moto per bene
Secondo voi sono giuste le mie impressioni?...è il motorino d'avviamento??

nooo, cavolo mi spiace Alfio. Proprio ora poi che ci si doveva vedere. A me è capitata una cosa strana lo scorso anno a Como. Mi sono fermato è si è spenta e non si avviava più nonostante i contatti fossero accesi. Dopo l'iniziale sconforto, tirando giù il cavalletto, si è avviata e da quella volta se si spegne o la spengo io per avviarsi devo sempre tirare giù il cavalletto. Non so se questa sia un'opzione voluta ma il primo anno ricordo che non era così.... delle due una.
McCoy
McCoy
Mana
Gold
graphgraph

Ciao Fede...
Gia' è stata proprio una disdetta !!!..proprio adesso doveva succedere
..Ti assicuro che ho provato in 100 modi , anche con la partenza in folle,...tirar giu' e su il cavalletto..
non ne vuol sapere D'avviarsi...
Oggi il conc, ha pure provato ad avviarla con caribatteria..ma nulla...
Mi tocca aspettare che la colleghino al "baracchino"..come lo chiamano loro,..da quello che ho potuto capire , mi sa che staro' fermo un po' , sono pieni di lavoro , e tra una settimana vanno in ferie...
Inoltre, secondo me, mancano di esperienza sulla mana...e questo è quello che temo di piu'

mi sa che domenica , mi tocca starmene a casa..
parca;:@#ç°çé***.... della p@@@§§**%&...&%$£!!!@°##
bluesax
bluesax
Mana GT bianca 2010
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 04/08/2011 17:53 Da bluesax.

bluesax ha scritto:
Ciao Fede...
Gia' è stata proprio una disdetta !!!..proprio adesso doveva succedere
..Ti assicuro che ho provato in 100 modi , anche con la partenza in folle,...tirar giu' e su il cavalletto..
non ne vuol sapere D'avviarsi...
Oggi il conc, ha pure provato ad avviarla con caribatteria..ma nulla...
Mi tocca aspettare che la colleghino al "baracchino"..come lo chiamano loro,..da quello che ho potuto capire , mi sa che staro' fermo un po' , sono pieni di lavoro , e tra una settimana vanno in ferie...
Inoltre, secondo me, mancano di esperienza sulla mana...e questo è quello che temo di piu'

mi sa che domenica , mi tocca starmene a casa..
parca;:@#ç°çé***.... della p@@@§§**%&...&%$£!!!@°##

Digli di controllare anche gli attacchi al generatore, aveva avuto un problema del tipo Giacommp3, c'é anche un topic prova a cercare, cosa di fine anno scorso inizio 2011.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

mana850 ha scritto:
[quote][b]Digli di controllare anche gli attacchi al generatore, aveva avuto un problema del tipo Giacommp3, c'é anche un topic prova a cercare, cosa di fine anno scorso inizio 2011.

Si, non so come si fa ad inserire il link della discussione, ma ho letto quello che gli è successo...un 'ODISSEA"
Pero' , i "sintomi " del guasto sono diversi :a lui gli si spegneva anche in moto,e gli saltavano dei fusibili.
La mia,non si è piu' avviata, dopo aver spento e riacceso, inoltre tutti i fubili sono intatti...

@ oh Danilo...io sono scorato di mio...se volevi tirarmi su', dopo aver letto quello che è successo a Giacommp3...ci sei riuscito benissimo
bluesax
bluesax
Mana GT bianca 2010
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 04/08/2011 20:08 Da bluesax.

bluesax ha scritto:
[quote]mana850 ha scritto:
[b]Digli di controllare anche gli attacchi al generatore, aveva avuto un problema del tipo Giacommp3, c'é anche un topic prova a cercare, cosa di fine anno scorso inizio 2011.

Si, non so come si fa ad inserire il link della discussione, ma ho letto quello che gli è successo...un 'ODISSEA"
Pero' , i "sintomi " del guasto sono diversi :a lui gli si spegneva anche in moto,e gli saltavano dei fusibili.
La mia,non si è piu' avviata, dopo aver spento e riacceso, inoltre tutti i fubili sono intatti...

@ oh Danilo...io sono scorato di mio...se volevi tirarmi su', dopo aver letto quello che è successo a Giacommp3...ci sei riuscito benissimo

Non vorrei farlo ma devo.... forse Danilo parlava dell'altra volta che sono rimasto a piedi in Spagna perché la moto non si accendeva più.... era il tastino rosso dell'accensione che non faceva contatto...
Per fare un prova (se il meccanico non ha tempo) dovresti smontarlo (è semplicissimo) e provare a far fare "ponte" al contatto che trovi centralmente con uno dei 3 posti a cerchio intorno al centrale. Quelle sono semplicemente le 3 posizioni del tasto rosso....

Ecco.... lo sapevo.... ora ti senti ancora peggio!!!
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

Grazie..no, non pensavo , dopo quello che avevi passato con gli spegnimenti , avessi avuto altri guai con l'accensione ...
lo proporro' domani in officina...

Il fatto è , che li ho visti abbastanza perplessi ,e questo certo non mi fa ben presagire...sono convinti che attaccando il "baracchino", questo gli diagnostica il problema...
ma continuo ad essere sfiduciato...
Speròm...

Comunque grazie per le dritte...
bluesax
bluesax
Mana GT bianca 2010
Platinum
graphgraph

Aiutarli a risolvere il problema potrebbe farti guadagnare la loro fiducia, se non sono così presuntuosi da non volersene avvalere, e rendere migliore in TUo rapporto con loro e più sicuri gli interventi sulla Tua Manetta.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Vai a inizio paginaPagina: 12345
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...