|
Re:spegnimento a freddo. 9 Mesi, 3 Settimane fa
|
|
DESTROYER ha scritto:
giacinto63 ha scritto:
Mi succede appena uscito dal garage dopo un periodo di inattività.
Normalmente appenato messa in moto parto subito e vado al minimo per i primi minuti secondo consiglio del mecca.
Ma ecco che al primo folle soprattutto se c'è freddo mi muore il motore.
Se invece è calda con le tre tacche accese, ho notato che alcune volte quando entra in folle il motore tende a scendere sotto il minimo e poi si riallinea con i giri normali; ecco quello che mi succede.
Ho paura che mi muoia il motore sui tornanti.
Succede anche a voi?
lamps.
La soluzione quindi è:
1 - Aspettare che si scaldi.
2 - Se calano troppo i giri in folle da calda, vai dal mecca e fatti alzare di un pelino il minimo.
Penso che in tal modo risolvi il problema!
Vorrei precisare che non é possibile alzare il minimo, essendo gestito automaticamente dalla centralina.
lamps 
|
|
|
|
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
|
|
Se po fà...se po fà...con il Game Boy in mani esperte si può fare di tutto, ovviamente nell'alzare i giri della Mana è possibile di 100 al max 200, altrimenti alzare il minimo oltre si rischia che tutta la trasmissione "attacchi" per cui appena si accende parte in avanti la moto
P.s. Il cambio inizia ad attivarsi ad un numero ben preciso di giri (che francamente non ricordo), quindi sai che puoi regolarti il minimo (tanto o poco che sia) entro e non oltre il parametro di intervento del cambio.
Ed ovviamente + vicino è il valore del minimo a quello di "attacco trasmissione" e - scarto hai sull'acceleratore, ossia che appena lo sfiori la moto parte.
P.P.S. pensa che si può regolare persino il parametro di stacco della trasmissione, ossia quel folle che interviene al di sotto dei 20 km/h. Ovviamente sconsigliato da tutti!
|
|
DESTROYER
.:Interceptor GT:.
Gold
|
|
|
|
|
|
|
|
ok mo vediamo scaldandola un attimo prima.
lamps
|
|
|
|
|
|
|
|
|
McCoy ha scritto:
giacinto63 ha scritto:
Innanzitutto grazie dei preziosi consigli e della cordialità a dir poco incredibile degli amici manari.
Una domanda: è normale che alcune volte a freddo il motore tende a spegnersi solo quando si entra in folle, mentre altre volte,sempre quando rallenti ed entra in folle, scende un attimo sotto il regime minimo per poi riaccellerare un pelo e riallinearsi?.
La manetta è ancora in garanzia
un super lampeggio e buone curve a tutti.
ciao, ho avuto lo stesso problema fin da quando l'ho ritirata 2 anni fa (a freddo e a caldo). Due officine "autorizzate" aprilia (metto il virgolettato eufimisticamente e non vado oltre altrimenti mi tocca dire cose poco simpatiche) non mi hanno risolto il problema. (poi ho scoperto che non mi avevano aggiornato la centralina che era ferma al 2008, ho anche scritto all'Aprilia per avere i nominativi di altre officine). è bastato trovare un meccanico serio (grazie ancora a Corvo per il consiglio) che ha aggiornato la centralina, messo mano al corpo farfallato, dato un'occhiata generale e il problema non si è più ripresentato. neanche lui ha saputo dirmi esattamente di cosa si trattava, so solo che da quando sono uscito da lì non me l'ha più fatto dopo 2 anni di calvario.
per i milanesi il meccanico è CR MOTO, via bonfadini, si chiama Cristian.
Tu sei della Basilicata e dunque non te ne fai nulla ma ci sarà senza dubbio un meccanico bravo anche lì. ciao
|
|
McCoy
Mana
Gold
|
|
|
|
|
|
|
McCoy ha scritto:
McCoy ha scritto:
giacinto63 ha scritto:
Innanzitutto grazie dei preziosi consigli e della cordialità a dir poco incredibile degli amici manari.
Una domanda: è normale che alcune volte a freddo il motore tende a spegnersi solo quando si entra in folle, mentre altre volte,sempre quando rallenti ed entra in folle, scende un attimo sotto il regime minimo per poi riaccellerare un pelo e riallinearsi?.
ciao, ho avuto lo stesso problema fin da quando l'ho ritirata 2 anni fa (a freddo e a caldo). Due officine "autorizzate" aprilia (metto il virgolettato eufimisticamente e non vado oltre altrimenti mi tocca dire cose poco simpatiche) non mi hanno risolto il problema. (poi ho scoperto che non mi avevano aggiornato la centralina che era ferma al 2008, ho anche scritto all'Aprilia per avere i nominativi di altre officine). è bastato trovare un meccanico serio (grazie ancora a Corvo per il consiglio) che ha aggiornato la centralina, messo mano al corpo farfallato, dato un'occhiata generale e il problema non si è più ripresentato. neanche lui ha saputo dirmi esattamente di cosa si trattava, so solo che da quando sono uscito da lì non me l'ha più fatto dopo 2 anni di calvario.
Tu sei della Basilicata e dunque non te ne fai nulla ma ci sarà senza dubbio un meccanico bravo anche lì. ciao
Scusa McCoy, potresti chiarire qual'è il tuo messaggio? forse c'è stato un errore con le citazioni? 
|
|
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
rossouno ha scritto:
McCoy ha scritto:
McCoy ha scritto:
giacinto63 ha scritto:
Scusa McCoy, potresti chiarire qual'è il tuo messaggio? forse c'è stato un errore con le citazioni?
questo che hai quotato è quello giusto. l'altro l'avevo modificato ma si era sdoppiato
|
|
McCoy
Mana
Gold
|
|
|
|
|