Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663728
OggiOggi351
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5023
Questo meseQuesto mese14842
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Quale pompa per il freno anteriore ?
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123
ARGOMENTO: Quale pompa per il freno anteriore ?
Re:Quale pompa per il freno anteriore ? 10 Mesi, 3 Settimane fa  
Lupo Manaro ha scritto:
carlone ha scritto:
Ciaooooo sono stato nominato ed eccomi qui!allora ho cambiato la pompa perchè frenando di frequente con una andatura allegra la pompa freno assiale perdeva efficacia e la frenata si allungava,questo se passeggi non è un problema ma se vai a fare un giro per le colline o in pista è un problema perchè non sai mai quali sono i tempi e gli spazi della frenata!
Ho cambiato la pompa assiale con una radiale anche perchè la pompa originale perdeva olio dal serbatoio e questo mi urtava non poco i nervi comunque il mio consiglio è di comprarti una brembo 19x20 che ti garantisce una frenata decisa ma dolce e anche andando a velocità non da codice stradale la frenata sarà sempre sicura ed efficace.
Pensa che ho provato la pompa al sagittario di Latina e non ha fatto una piega!l'unico problema che io ho trovato è che ho dovuto cambiare anche la treccia,gia metallica,perchè non arrivava all'attacco della nuova pompa...o almeno così ha detto il meccanico....comunque se sei un patito della velocità cambia ma in caso contrario lascia tutto com'è che già va bene così,piuttosto cambia le pastiglie freno con quelle sinterizzate(si scrive così? ) perchè la frenata migliora e anche molto!i freni a margherita li ho messi perchè sono più belli degli originali!!!!

Salve Carlone e grazie per i tuoi preziosi consigli.
Io gradisco una frenata progressiva e proporzionale alla forza impressa alla leva mentre la pompa originale (almeno quella mia) mi da una prima parte della frenata molto blanda e subito dopo molto aggressiva e quindi decisamente difficile da dosare correttamente. Ho letto da qualche parte che le 19x20 sono indicate per un uso più stradale.
A prescindere dal discorso lunghezza tubi (che probabilmente si risolve con l'apposito raccordo in vendita su internet), la pompa che monti ha la vaschetta separata ? come hai sistemato lo specchietto ? e l'interruttore dello stop ?
Grazie e lamps
ciao,già dimenticavo....allora la pompa radiale ha una vaschetta separata(come vedi anche sulle moderne ipersportive)che dà un look molto racing,per lo stop ti devi comprare e montare un affarino che si chiama hydrostop mi pare e che serve a far accendere lo stop anche in assenza dei connettori originali,qualunque meccanico lo sa montare e invece la cosa che mi ha dato più grattacapi e stato trovare il supporto per lo specchietto perchè a Roma ho girato 3-4 negozi e non l'avevano,allora mi sono messo su internet e ho trovato il supporto adatto,devi penare un pochino ma alla fine si trova non mettere l'anello portaspecchio che è veramente brutto ma cerca il supporto inserito nella pompa stessa!comunque la 19x20 è quella più adatta per un uso stadale ma anche sportivo non esasperato,se vai su misure diverse rischi di ritrovarti poi con una frenata troppo potente che non perdona errori o distrazioni e invece con questa misura hai una frenata decisa ma che,a meno che tu non voglia, non blocca la ruota.Può capitare,ad esempio,che un idiota ti tagli la strada e con questa misura freni bene ma con altre potresti cadere!
Ciao e se serve chiedi ancora
carlone
carlone
aprilia mana 850
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Grazie tantissimo ragazzi,
ottimi report fotografico e recensione tecnica !!!

Adesso che le mie idee sono più chiare andrò un po' in giro per vedere cosa mi offre il "mercato locale" (negozi specializzati) e poi vedrò di scegliere.
L'unica cosa che dovrò approfondire è se, dato che la mia è la Gt, c'è interferenza fra il cupolino ed il serbatoio, ma penso che sia un problema facilmente superabile.

Thanks and Lamps
Lupo Manaro
Lupo Manaro
Mana Gt bianca
Gold
graphgraph
Moto .... perpetuo ad libitum

archipietro ha scritto:
AAAlt, qui intervengo io!
Carlone non ha più la Mana, che ora ho io... quindi, ecco le foto

spero siano esaustive.
Per le altre info tecniche rilancio la palla a Carlone!!!
Da paura 'sta moto!
carlone
carlone
aprilia mana 850
Platinum
graphgraph

Re:Quale pompa per il freno anteriore ? 9 Mesi fa  
archipietro ha scritto:
AAAlt, qui intervengo io!
Carlone non ha più la Mana, che ora ho io... quindi, ecco le foto

spero siano esaustive.
Per le altre info tecniche rilancio la palla a Carlone!!!

KE BELLO LA VOGLIO ANCHE IO
quanto costa?
FACCIAMO UN GDA come per i Tampon?
Elena
Elena
Aprilia Mana 850 ABS - GRIGIO PIOMBO
Platinum
graphgraph
Sesso: Femmina Località: Monza e Brianza Compleanno: 02/13
for ever my bike,
forever she love

davidmaster ha scritto:
Ciao a tutti...
ricordo a tutti gli iscritti che è in previsione una convenzione con la Accossato che ha fornito i paratelaio al Gda e che inoltre, ha presentato la sua pompa freno radiale ad un prezzo veramente ottimo. Chi fosse interessato posso fornire il prezzo in mp finchè non saranno presi accordi e la convenzione sia "ufficializzata" dallo staff del club.

Facciamo un TOPIC
come per i tamponi, di un GDA
Elena
Elena
Platinum
graphgraph
for ever my bike,
forever she love

Elena ha scritto:
davidmaster ha scritto:
Ciao a tutti...
ricordo a tutti gli iscritti che è in previsione una convenzione con la Accossato che ha fornito i paratelaio al Gda e che inoltre, ha presentato la sua pompa freno radiale ad un prezzo veramente ottimo. Chi fosse interessato posso fornire il prezzo in mp finchè non saranno presi accordi e la convenzione sia "ufficializzata" dallo staff del club.

Facciamo un TOPIC
come per i tamponi, di un GDA

Non occorre fare un gruppo d'acquisto, anche su acquisti singoli abbiamo un buon prezzo.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Quanto costa compresa spedizione?

Ps. ovviamente è compreso il serbatoietto del liquido freno come quello della Pompa di Carlone, che qui in figura l'accossato non ha raffigurato? Ovvio che si cambia il serbatoietto e si leva il nostro originale che pure perde perchè difettoso da Aprilia in origine

c'è?
Elena
Elena
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 20/08/2011 23:25 Da Elena.
for ever my bike,
forever she love

Elena ha scritto:
Quanto costa compresa spedizione?

Ps. ovviamente è compreso il serbatoietto del liquido freno come quello della Pompa di Carlone, che qui in figura l'accossato non ha raffigurato? Ovvio che si cambia il serbatoietto e si leva il nostro originale che pure perde perchè difettoso da Aprilia in origine

c'è?

Per il prezzo devi avere ancora un pò di pazienza!
Per quanto riguarda il serbatoio dell'olio ed altri particolari vanno acquistati a parte, infatti tale pompa può essere utilizzata su qualsiasi moto per cui gli accessori li acquista l'interessato dopo aver acquistato la pompa.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Vai a inizio paginaPagina: 123
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...