Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663721
OggiOggi344
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5016
Questo meseQuesto mese14835
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Rumore cambio
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 12
ARGOMENTO: Rumore cambio
Rumore cambio 11 Mesi, 1 Settimana fa  
Non sono sicuro che sia già parlato in qualche topic di questo e pertanto ne apro uno nuovo e vi chiedo...
In modalità sport gear ad ogni cambiata, sia con il pulsante che con il pedale, sento un rumorino provenire dalla zona cambio.
Presumo sia il motorino che sposta la cinghia sulla puleggia nel rapporto prescelto. Però non ricordo se faceva questo rumore pure l'esemplare provato ormai tempo fa dal conce.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche riscontro? A voi fa qualche rumore particolare in cambiata?
Tale rumore non si presenta usando le modalità automatiche, anche avvertendo chiaramente che la moto sta cambiando rapporto da sola.
Devo dire che il cambio sembra funzionare perfettamente, e non compare alcun allarme sul display del cruscotto.
Ah dimenticavo, il rumorino sembra quasi quello (molto più attenuato) di quando si prova a dare un colpo di avviamento mentre il motore è acceso!

Attendo vostre opinioni.

Bye!
archipietro
archipietro
Aprilia Mana 850
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
mana 850 - nuda dentro ma di nero vestita fuori con cupolino sportivo OEM + dischi anteriori a margherita Breaking + pompa freno anteriore radiale e leva Brembo + puntale Puig + mono Hyperpro + molle forcella Hyperpro + pedane arretrate RBT + tamponi paratelaio.

Re:Rumore cambio 11 Mesi, 1 Settimana fa  
penso di aver capito di cosa si tratti...lo ha sempre fatto anche la mia, e si avverte soprattutto quando cambio le marce andando piano. Penso sia normale..
mike
mike
Senior
graphgraph

Forse perchè non ci ho mai fatto caso, ma la mia non sembra produrre un rumore simile in cambiata.
Questa sera tornando a casa proverò a fare maggiore attenzione.
matteopot
matteopot
Mana 850 abs
Senior
graphgraph

si, è normale.

in linea di massima non si dovrebbe sentire perchè coperto dal motore o dallo scarico. però spesso si creano le condizioni perchè si riesca a percepire il rumore del motorino passo passo.

potrebbe poi accadere che dopo una notte all'aperto (magari all'umido) tale rumore risulti accentuato per il tempo di qualche cambiata. poi passa tutto.

ciao

ps: non appizzate troppo le "ricchie" che se no vi fate cogliere dalla paranoia
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

rossouno ha scritto:
si, è normale.

in linea di massima non si dovrebbe sentire perchè coperto dal motore o dallo scarico. però spesso si creano le condizioni perchè si riesca a percepire il rumore del motorino passo passo.

potrebbe poi accadere che dopo una notte all'aperto (magari all'umido) tale rumore risulti accentuato per il tempo di qualche cambiata. poi passa tutto.

ciao

ps: non appizzate troppo le "ricchie" che se no vi fate cogliere dalla paranoia

Quoto Roberto ( rossouno ), Pietro il rumore della cambiata è normale.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Grazie a tutti, ragazzi!
Devo dirvi che la mia non era una paranoia, ne era li li per diventarla, anzi, come vi dicevo, la moto va benone (e qui una bella grattata di palle ci sta benissimo!) e sono mooooolto contento.
Diciamo che personalmente mi piace conoscere bene il mezzo cui affido il mio lavoro, la mi passione, in pratica la mia vita, e con il tempo ho sviluppato una certa sensibilità e attenzione che anni indietro non avevo per le cose "meccaniche"!!!!

Ciao e grazie ancora!
archipietro
archipietro
Aprilia Mana 850
Platinum
graphgraph
mana 850 - nuda dentro ma di nero vestita fuori con cupolino sportivo OEM + dischi anteriori a margherita Breaking + pompa freno anteriore radiale e leva Brembo + puntale Puig + mono Hyperpro + molle forcella Hyperpro + pedane arretrate RBT + tamponi paratelaio.

archipietro ha scritto:
Grazie a tutti, ragazzi!
Devo dirvi che la mia non era una paranoia, ne era li li per diventarla, anzi, come vi dicevo, la moto va benone (e qui una bella grattata di palle ci sta benissimo!) e sono mooooolto contento.
Diciamo che personalmente mi piace conoscere bene il mezzo cui affido il mio lavoro, la mi passione, in pratica la mia vita, e con il tempo ho sviluppato una certa sensibilità e attenzione che anni indietro non avevo per le cose "meccaniche"!!!!

Ciao e grazie ancora!

Il forum serve anche a questo no !!!
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

archipietro ha scritto:
Non sono sicuro che sia già parlato in qualche topic di questo e pertanto ne apro uno nuovo e vi chiedo...
In modalità sport gear ad ogni cambiata, sia con il pulsante che con il pedale, sento un rumorino provenire dalla zona cambio.
Presumo sia il motorino che sposta la cinghia sulla puleggia nel rapporto prescelto. Però non ricordo se faceva questo rumore pure l'esemplare provato ormai tempo fa dal conce.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche riscontro? A voi fa qualche rumore particolare in cambiata?
Tale rumore non si presenta usando le modalità automatiche, anche avvertendo chiaramente che la moto sta cambiando rapporto da sola.
Devo dire che il cambio sembra funzionare perfettamente, e non compare alcun allarme sul display del cruscotto.
Ah dimenticavo, il rumorino sembra quasi quello (molto più attenuato) di quando si prova a dare un colpo di avviamento mentre il motore è acceso!

Attendo vostre opinioni.

Bye!
...sarà forse quel dado che mi è avanzato dopo aver smontato per diletto tutta la moto???? mah....
carlone
carlone
aprilia mana 850
Platinum
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 12
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...