Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663721
OggiOggi344
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5016
Questo meseQuesto mese14835
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Probabile corto circuito
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Probabile corto circuito
*
Re:Probabile corto circuito 11 Mesi, 1 Settimana fa  
Lupo Manaro ha scritto:

giacommp3 ha scritto:

Secondo me è indipendente dall'acqua....

Accelerata = aprire a manetta... ma anche (forse) solo salire di numero di giri... dico "forse" perché la prima volta ho dato una sgasata mentre la seconda sono salito di giri più gradatamente....[/quote]

Ma è possibile che sia il regolatore di tensione che ricevendo un "eccesso" di corrente dall'alternatore a seguito della sgasata, non riesce a regolare la tensione e quindi salta il fusibile ?

la butto lì così come mi è venuta ma ovviamente è tutto da verificare con gli strumenti (tester) ed il manuale di officina alla mano.

Lamps[/quote]

L'avevo pensata anch'io, ma non avevo postato nulla perchè mi son detto: "avran mica smontato mezza moto senza aver fatto quella prova!".
Io ho avuto un paio di cavalcature con quel problema.
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

Domanda banale: non e' che ti metti a sgasare con il cavalletto giu', vero?
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
Sesso: Maschio matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

mv ha scritto:
Domanda banale: non e' che ti metti a sgasare con il cavalletto giu', vero?

Certo che no!!!! E poi in quel caso si spegne ma non saltano fusibili..... e comunque poi riparte..... e comunque me lo ha fatto anche mentre ero per strada (roba pericolosissima)!!!!!!
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

Re:Probabile corto circuito 11 Mesi fa  
Oggi 21/06/11 finalmente mi hanno ridato la moto che era entrata in officina il 09/06/11.
Mi dicono che hanno sostituito qualche relè e altre robe ma che loro non sono tenuti a fornirmi altre informazioni né orali né scritte!
Mi dicono inoltre che loro la moto non l'hanno provata e che sarò io a provarla ma tanto non ci saranno problemi.
Accendo la moto e parto piano piano, dopo 3km circa la temperatura arriva a 3 tacche così dò una prima accelerata e il motore sembra morire, rilascio subito l'acceleratore e il motore riprende vita. Subito dopo riaccelero e la moto muore nuovamente lasciandomi inesorabilmente al lato di una doppia curva famosa qui in zona per i vari incidenti mortali!!! Pericolosamente vado in retro fino a uscire dalla curva e attendo il meccanico che col furgone mi viene a caricare!

Sto' inesorabilmente perdendo la fiducia nella mia moto!!!
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

Scusa, ma io fossi in te avrei perso prima la fiducia nei tuoi meccanici:
- intanto sono tenuti, eccome, a darti tutte le spiegazioni del caso e pure per iscritto
- il fatto che ti abbiano detto che non hanno provato la moto la dice molto lunga sul fatto che non vedevano l'ora che ti allontanassi dall'officina in quanto - evidentemente - sapevano benissimo che il problema non era affatto risolto.
Al tuo posto mi sarei rifiutato di ritirarla dopo le 2 suddette "perle" e non sto scherzando.

giacommp3 ha scritto:
Oggi 21/06/11 finalmente mi hanno ridato la moto che era entrata in officina il 09/06/11.
Mi dicono che hanno sostituito qualche relè e altre robe ma che loro non sono tenuti a fornirmi altre informazioni né orali né scritte!
Mi dicono inoltre che loro la moto non l'hanno provata e che sarò io a provarla ma tanto non ci saranno problemi.
Accendo la moto e parto piano piano, dopo 3km circa la temperatura arriva a 3 tacche così dò una prima accelerata e il motore sembra morire, rilascio subito l'acceleratore e il motore riprende vita. Subito dopo riaccelero e la moto muore nuovamente lasciandomi inesorabilmente al lato di una doppia curva famosa qui in zona per i vari incidenti mortali!!! Pericolosamente vado in retro fino a uscire dalla curva e attendo il meccanico che col furgone mi viene a caricare!

Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

giacommp3 ha scritto:

Giacomo dispiace molto per questa tua disavventura, so che è facile scriverlo ma... cambia meccanico.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Ultima modifica: 21/06/2011 22:34 Da Divo.
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Divo ha scritto:

Giacomo dispiace molto per questa tua disavventura, so che è facile scriverlo ma... cambia meccanico.

Quoto Divo... non devi perdere la fiducia nella tua moto (con l'elettronica un problema del genere può capitare su qualsiasi moto di qualunque marca e modello), ma DEVI perdere la fiducia nel tuo meccanico!!!

Io problemi del genere li ho avuti su motobi degli anni 70 e su ducati anni 90. La soluzione fu portarla da chi sapeva dove effettivamente mettere le mani!

Spero tu ne esca fuori presto!

Ciao.
archipietro
archipietro
Aprilia Mana 850
Platinum
graphgraph
mana 850 - nuda dentro ma di nero vestita fuori con cupolino sportivo OEM + dischi anteriori a margherita Breaking + pompa freno anteriore radiale e leva Brembo + puntale Puig + mono Hyperpro + molle forcella Hyperpro + pedane arretrate RBT + tamponi paratelaio.

Purtroppo non posso che quotare chi mi ha preceduto suggerendoti di cambiare meccanico.
E' ufficiale Aprilia, almeno?
Se si, farei due righe scritte ad Aprilia ed al concessionario dove descriverei il tutto.
Di dove sei?
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
Sesso: Maschio matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...