|
Re:rumore tipo slittamento cinghia? 1 Anno, 2 Mesi fa
|
|
|
Io ho lo stesso problema, rumore (tipo metallico) nelle ripartenze..... un meccanico mi ha consigliato di montare nella campana della friz il ferodo morbido con 65/70 € che ne dite???? cosa mi consigliate .....devo! risolvere questo problema una moto così bella non può far girare tutti con quel rumore.
GRAZIE a tutti anticipatamente
|
|
stefanuoz
aprilia mana 850
Principiante
|
|
|
|
|
|
|
|
stefanuoz ha scritto:
Io ho lo stesso problema, rumore (tipo metallico) nelle ripartenze..... un meccanico mi ha consigliato di montare nella campana della friz il ferodo morbido con 65/70 € che ne dite???? cosa mi consigliate .....devo! risolvere questo problema una moto così bella non può far girare tutti con quel rumore.
GRAZIE a tutti anticipatamente
Secondo me con il ferodo marbido non risolvi il tuo problema. Però non mi è chiaro una cosa, la tua cinghia è stata sostituità ,è stato fatto il reset elettronico per la posizione delle pulegge?
|
|
|
|
Ultima modifica: 10/03/2011 21:10 Da Divo.
Originalità senza eccessi.
Gruppo Sicilia - Palermo
|
|
|
|
|
|
serpre ha scritto:
un salutone a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè forse quanto mi succede può essere un problema di cinchia.
A volte, dopo un uso cittadino di una mezzora, ad ogni partenza la moto fa un rumore tipico dello slittamento della cinghia, è capiato a qulcuno di voi? come è possibile che dopo 5000 km sia già a questo punto? avevo fatto presente la cosa in officina ma,evidentemente, non ho avuto soddisfazione.
attendo fiducioso vostri consigli.
buon viaggio a tuttia me è capitato dopo il tagliando dei 20.000 km la tua stessa cosa uguale uguale e ancora lo fa...mi dovrò decidere ad andare a Pomezia da gente seria....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
carlone ha scritto:
serpre ha scritto:
un salutone a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè forse quanto mi succede può essere un problema di cinchia.
A volte, dopo un uso cittadino di una mezzora, ad ogni partenza la moto fa un rumore tipico dello slittamento della cinghia, è capiato a qulcuno di voi? come è possibile che dopo 5000 km sia già a questo punto? avevo fatto presente la cosa in officina ma,evidentemente, non ho avuto soddisfazione.
attendo fiducioso vostri consigli.
buon viaggio a tuttia me è capitato dopo il tagliando dei 20.000 km la tua stessa cosa uguale uguale e ancora lo fa...mi dovrò decidere ad andare a Pomezia da gente seria....prima che si danneggi la cinghia magari...
|
|
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
Re:rumore tipo slittamento cinghia? 11 Mesi fa
|
|
|
come avete risolto!?!?!
temo di avere lo stesso identico problema...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Linusus83 ha scritto:
come avete risolto!?!?!
temo di avere lo stesso identico problema...Ciao guarda la mia moto in partenza vibrava e mi sembrava che la cinghia slittasse e il problema era il potenziatore rotativo e cioè un affare che serve a cambiare le marce! Vai da un conc. Ufficiale Aprilia e li faranno tutte le verifiche del caso!  La riparazione mi e' costata 140,00 e il pezzo 130,00......
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ma ti si e' accesa anche la spia belt? A me si era accesa e sono andato di corsa dal meccanico!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ragazzi anch'io sentivo un rumore quando cambiavo le marce tipo uno slittamento, anche se alla guida non ci si accorgeva di nulla, al tagliando dei 32000 hanno appurato che la puleggia del cambio era da sostituire, ora è silenziosissimo, con la regolazione delle punterie ( anche quelle fanno rumore dopo i 20.000) l'unico rumore che si sente è quello dello scarico, quindi direi di far dare un'occhiata alla puleggia, io quel rumorivo lo sentivo ben prima dei 30.000 km
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|