Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663719
OggiOggi342
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5014
Questo meseQuesto mese14833
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

TAGLIANDI pre e post garanzia
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: TAGLIANDI pre e post garanzia
TAGLIANDI pre e post garanzia 1 Anno, 5 Mesi fa  
Durante e/o dopo la garanzia dove consigliate di fare i tagliandi???
Preferire sempre e solo l'officina autorizzata, anche per avere sul libretto tutti i timbri Aprilia che ne possono accrescere il valore in caso di vendita della moto, oppure rivolgersi ad autofficine non ufficiali ma delle quali si ha una maggiore stima?
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: TAGLIANDI pre e post garanzia 1 Anno, 5 Mesi fa  
mi pare ci sia una disposizione recente che permette di effettuare la manutenzione programmata presso officine non ufficiali, senza pregiudicare la validità della garanzia del produttore. qualcuno conferma?
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

rossouno ha scritto:
mi pare ci sia una disposizione recente che permette di effettuare la manutenzione programmata presso officine non ufficiali, senza pregiudicare la validità della garanzia del produttore. qualcuno conferma?

Avevo sentito una cosa del genere anch'io.
Bisognerebbe chiedere ad Aprilia, anche se è come chiedere all'oste com'è il vino.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Ultima modifica: 09/12/2010 15:37 Da Divo.
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

rossouno ha scritto:
ho trovato questo parere che indica nella direttiva Monti la possibilità di effettuare i tagliandi in officine non ufficiali purchè qualificate
www.studiolegalemandolesi.it/varie/tagliandi-ufficiali-o-no/
purtroppo la legge Monti si intitola:
REGOLAMENTO (CE) N. 1400/2002 DELLA COMMISSIONE del 31 luglio 2002
relativo all’applicazione dell’articolo 81, paragrafo 3, del trattato a categorie di accordi verticali e pratiche concordate nel settore automobilistico
e quindi non valido per i motoveicoli
in aggiunta su altro forum di "colleghi" BMW ho trovato questa risposta di BMW italia a riguardo
Questo è quanto mi scrive la BMW Customer care
Egregio Signore,,

diamo seguito alla Sua cortese e-mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi, confermandoLe che il Regolamento (CE) N. 1400/2002, meglio noto come “Legge Monti”, è applicabile ai soli autoveicoli.

Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti, ricordandoLe che la Relazioni Clienti BMW (tel. 02/51610111) è a Sua completa disposizione.

BMW Group Italia
lossf
lossf
Shiver 2010 abs
Gold
graphgraph
Sesso: Maschio Località: castelfranco veneto Compleanno: 05/14
Ultima modifica: 09/12/2010 20:46 Da lossf.

Re:TAGLIANDI pre e post garanzia 1 Anno, 5 Mesi fa  
Cercando e ricercando su internet ho letto su un altro forum (Tinga) che la legge Monti sembra sia applicabile solo alle auto...
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

Re:TAGLIANDI pre e post garanzia 1 Anno, 5 Mesi fa  
Queste mie riflessioni sono a priori di ogni considerazione sulle particolarità della Mana e delle attrezzature specifiche richieste per condurre correttamente la manutenzione.
Sono convinto infatti, che l'esperienza faccia molto e che più Mana son passate da una data officina, maggiore è il know how acquisito dal personale.

Detto questo, a mio modesto parere, non completare il periodo di garanzia riferendosi a punti di assistenza fuori dalla rete della casa, è sconsigliabile sotto diversi punti di vista.

Nel caso, però, in cui una officina venga ritenuta seria, competente e affidabile, prendere in considerazione un'assistenza "esterna" può essere una scelta opportuna, soprattutto se l'eventuale risparmio prospettato è evidente. Unica condizione: avere la certezza che vengano impiegati ricambi originali.
Quindi, abbandonare, alla scadenza della garanzia, l'assistenza ufficiale potrebbe essere auspicabile soprattutto se durante questo periodo non si fosse riusciti ad instaurare un buon rapporto di fiducia con l'officina.
Se si riuscisse poi, a farsi rilasciare dall'officina scelta, un documento che attestasse l'avvenuta manutenzione - documento in cui si riporti su carta intestata dell'organizzazione l'elenco degli interventi effettuati, la data, i chilometri, l'elenco dei ricambi utilizzati... - si potrebbe sicuramente riuscire a creare un dossier soddisfacente, da far valere in caso di vendita "prematura" del bene.
Infine, se la scelta fosse quella di portare a fine vita la motocicletta, trovo che, stante i presupposti su serietà/competenza/affidabilità, rivolgersi a punti di assistenza non ufficiali, rappresenti una valida alternativa per sottrarsi al pesante obolo da versare a una officina incompetente, seppure accreditata dalla la casa madre.

Un saluto a tutti,
Micio
micio
micio
MANA ABS naked blu
Platinum
graphgraph
Ultima modifica: 10/12/2010 00:07 Da micio.

Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ne ha, muore una volta sola.

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...