Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663712
OggiOggi335
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5007
Questo meseQuesto mese14826
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Kit pulizia/lubrificazione catena
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Kit pulizia/lubrificazione catena
*
Re:Kit pulizia/lubrificazione catena 1 Anno, 7 Mesi fa  
Io ancora una volta sono il sudicione del Club.
La ingrasso quando mi ricordo, mettendo grasso su grasso e ho la ruota tutta spruzzata
Quand ho messo il kit Hyperpro (a 28000 km) il meccanico mi ha tirato le orecchie dicendo che cominciava ad arruginirsi...dicendomi che se la curi bene ti puo' fare 40-45mila
Ma comunque ai 30000 (fra 300 km) va cambiata...

Mho vedo con lui se approfittarne per alleggerire anch'io la trasmissione
katoaristera
katoaristera
Mana
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50
Ah ah

Come anticipato ho provato il kit e ne sono soddisfatto, riporto alcune foto per mostrare come è andata.

Ecco la catena prima della pulizia

Il montaggio del kit ha richiesto meno di dieci minuti dalla scelta degli spazzolini da utilizzare fino alla corretta tensione dei tiranti per evitare che la morsa andasse a spasso con la catena, visto che era la prima volta non mi sembra eccessivo.

Collegato i tubicini alla morsa ed al barattolo con il liquido per pulire si procede facendo girare lentamente la ruota, il liquido in eccesso viene raccolto nell'apposito sacchetto fornito in dotazione.

Dopo pochi giri ... abra cadabra ecco la catena tornare quasi come nuova

Ho atteso circa cinque minuti per farla asciugare e sono passato alla lubrificazione, bisogna semplicemente cambiare il tubicino lungo

dopo pochi giri la catena è perfettamente lubrificata.

Ho scattato una foto col flash dove viene evidenziato lo strato di lubrificante

Alla fine si smonta tutto e l'operazione è terminata, ecco le spazzole pulitrici

Infine per chi non ama sporcarsi troppo ecco le manine alla fine dello smontaggio:

Lo sporco è dovuto soprattutto al montaggio della morsa sulla catena sporca.

Conclusione:
Pro: il kit è compatto e svolge il suo lavoro egregiamente rimuovendo la maggior parte dello sporco dalla catena, probabilmente con uno spazzolino agendo maglia per maglia il risultato è migliore ma sicuramente ci vuole più tempo e la probabilità di sporcarsi è elevata, in questo caso invece non ci si sporca e non si sporca il luogo dove si lavora e nemmeno l'ambiente visto che i liquidi di scarto vengono raccolti e si possono buttare insieme all'eventuale olio esausto negli appositi contenitori.

Contro: in realtà pochi, i barattoli del liquido detergente e lubrificante non sono graduati perciò non si sa quanto se ne usa, probabilmente io sono stato un po' tirchio rispetto a quanto indicato sulle istruzioni e ciò potrebbe giustificare la non perfetta pulizia della catena.

Il Kit viene proposto in due versioni, una completa e una priva dei liquidi, è possibile acquistare separatamente i liquidi; il prezzo della versione completa, al momento €.48,00 nel sito che vi ho indicato, non mi sembra troppo elevato soprattutto in rapporto al costo della catena+pignone+corona.

Ho scattato anche altre foto, se volete vederle ed eventualmente commentarle le trovate qui

Questo è tutto, passo e chiudo.
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph
Ultima modifica: 25/09/2010 18:12 Da robyv.

ottima recensione!
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Ne ho uno simile per la bici e funziona perfettamente.
Per la Mana uso (meglio usavo) uno spray sgrassante apposito seguito da grasso bianco per catene. Lo sgrassante poi lo uso anche sul cerchio che imbratto di grasso e poi sul pavimento, praticamente tutto ciò che è ad 1 metro dalla catena si lercia di grasso tranne.... le mani su cui indosso dei fantastici guanti usa e getta acquistati in confezione da 20 al supermercato che cosiglio caldamente.
filippo
lossf
lossf
Shiver 2010 abs
Gold
graphgraph
Sesso: Maschio Località: castelfranco veneto Compleanno: 05/14

Questo sicuramente è uno dei pregi del kit, non si sporca nulla né sulla moto né nei suoi dintorni
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph

robyv ha scritto:
Questo sicuramente è uno dei pregi del kit, non si sporca nulla né sulla moto né nei suoi dintorni

Veramente in gamba, hai fatto un ottimo lavoro, lee foto sono molto esplicative.
Direi che il marchingegno assolve bene il suo lavoro.

Promosso sia Tu che l'oggetto.
Grazie per la Tua pazienza nel fare il reportage con tutte quelle foto.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

ma non esiste uno spray che lava la catena?48 euri mi sembra eccessivo finito tutto il kit dove trovo altri pezzi è quando mi costano?
lorenzo
lorenzo
MANA850GT CESENA
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio lorenzobonavita68 Località: cesena Compleanno: 02/10

Per quanto riguarda i liquidi puoi usare quelli che vuoi, gli originali vengono venduti regolarmente ma non è obbligatorio usare quelli, l'unica accortezza è tenere il barattolo originale perché c'è un tappo specifico con il becco per infilare il tubicino,

Per lo spray lubrificante invece non ci sono problemi, il tubo che viene usato permette d'utilizzare qualunque marca

Per quanto riguarda le spazzole sul sito del produttore dicono che la durata è di circa due anni usate in ambito professionale, perciò usate da un prvato mi sa che durano più della moto comunque se ci fosse la necessità tutti i singoli pezzi sono acquistabili sul sito del produttore.
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...