Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

581701
OggiOggi440
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2397
Questo meseQuesto mese5924
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Metzeler M5 Interact
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 123456
ARGOMENTO: Metzeler M5 Interact
*
Metzeler M5 Interact 1 Anno, 5 Mesi fa  
Anche se mi dispiace lasciare le Diablo Rosso, questa volta mi sono deciso: provo le M5.

Per farla completa vorrei mettere il 190 al posteriore e la 120/70 all'anteriore:

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL SPORTEC M5 INTERACT
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL SPORTEC M5 INTERACT

Se ne era parlato in passato. A memoria mi pare di ricordare che non ci sarebbero stati problemi con l'abbinamento delle due misure. Qualcuno può confermare?
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re: Metzeler M5 Interact 1 Anno, 5 Mesi fa  
Domanda interessata: a quanti km sei arrivato?
Per le misure non ricordo, devo guardare sul libretto.
mv
mv
Mana 850 naked
mv
graphgraph
matteoventuri www.clubmana.it matteoven Località: Povegliano Compleanno: 04/10

Re:Metzeler M5 Interact 1 Anno, 5 Mesi fa  
ma ciao!io riconfermo le angel!:-p
FILIPPO
FILIPPO
MANA grigia 2008
Esperto
graphgraph
FILIPPO

[quote]b]rossouno ha scritto:[/b]
Anche se mi dispiace lasciare le Diablo Rosso, questa volta mi sono deciso: provo le M5.

Per farla completa vorrei mettere il 190 al posteriore e la 120/70 all'anteriore:

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL SPORTEC M5 INTERACT
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL SPORTEC M5 INTERACT

Se ne era parlato in passato. A memoria mi pare di ricordare che non ci sarebbero stati problemi con l'abbinamento delle due misure. Qualcuno può confermare?
[/quote]

All'anteriore devi montare:
120/65 ZR17 56W PER ESSERE IN REGOLA, SEMPRE CHE SIA INDICATA SUL LIBRETTO DIVERSAMENTE NON PUOI MONTARLO.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

mv ha scritto:
Domanda interessata: a quanti km sei arrivato?
Per le misure non ricordo, devo guardare sul libretto.

Sono a circa 8.300 km. Appena posso metto qualche foto sullo stato attuale delle gomme.

Posso anticiparti che l'anteriore è parecchio consumata e sui lati (ma non proprio sul punto di massima piega) l'intaglio dei tasselli è quasi scomparso. Ora il manubrio tende un po' a chiudere a bassa andatura.
La posteriore è ....quasi slik ma non solo nella fascia centrale (insomma non sono spiattellate).

Ma poichè sui bordi c'è ancora un po' di gomma, il trucco per farle durare ancora è fare solo pieghe esagerate

Scherzi a parte, ieri le ho massacrate parecchio (insomma, gliel'ho dato tutto, come dicono qui) e finchè l'asfalto è abrasivo la tenuta è garantita. Occhio però all'asfalto scivoloso (liscio), lì bisogna andare come sulle uova...

Belle gomme davvero! Cambio solo per curiosità e anche perchè le M5 le monto con 240€.

@danilo: io penso di fare 120/70 e 190 al posteriore, se non rinsavisco e metto una più normale 180. Decido all'ultimo. Quali sono i "contro" dell'operazione?

Non credo che l'assetto ne risenta in alcun modo, basti pensare alle varie modifiche (tipo forcelle, molle, corona e catena...) cui abbiamo sottoposto le nostre moto che secondo me sono più incisive.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

rossouno ha scritto:

@danilo: io penso di fare 120/70 e 190 al posteriore, se non rinsavisco e metto una più normale 180. Decido all'ultimo. Quali sono i "contro" dell'operazione?

Non credo che l'assetto ne risenta in alcun modo, basti pensare alle varie modifiche (tipo forcelle, molle, corona e catena...) cui abbiamo sottoposto le nostre moto che secondo me sono più incisive.
[/quote]

Infatti hai ragione, l'unica vera controindicazione sta nel fatto che secondo quanto scritto a libretto l'anteriore di quella dimensione con il 190 posteriore non la puoi montare, pena, se Ti beccano in un controllo, dover fare la revisione della moto sostituendo o l'anteriore od il posteriore.

Anche a me le nuove Metzeler piacciono molto, attualmente ho ancora le Roadtec Z6 con le quali, a parte quando erano nuove che mi hanno dato delle sensazioni strane in un paio di occasioni,sono soddisfatto, sopratutto per quanto riguarda il consumo, quasi 8.000 km e secondo me sono al 50% di usura , forse meno.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

io ho le diablo rosso con il 190 posteriore, ma al prossimo cambio rimetto il 180, sicuramente il 190 da la sensazione di andare sui binari ma in effetti si perde in agilità e velocità nei cambi di direzione, esteticamente il 190 e fikko ma visto vicino al 180 la differenza è davvero minima, io sono a 4600 km e le gomme sono ancora perfette, altro neo del 190 è che è ben più difficile da chiudere con il 180 ci ero riuscito da un lato, ma con il 190 nun ce riesco, è oltre al mio manico
però al prossimo giro vorrei provare le Dunlop Sportsmart che essendo leggermente superiori alle qualifier II che ho molto apprezzato, dovrebbero , in quanto a feeling, posizionarsi a livello delle DR, che su questo parametro sono davvero stupende, ma aumentando la durata chilometrica, le diablo rosso dovrebbero posizionarsi dagli 8 ai 10.000 km, le qualifier II dai 10 ai 12.000, le sportsmart dovrebbero quantomeno eguagliarle
tergeste70
tergeste70
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
graphgraph
tergesteluci www.milossaluciano.com Località: trieste Compleanno: 01/11
Ultima modifica: 31/08/2010 19:21 Da tergeste70.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte

tergeste70 ha scritto:
io ho le diablo rosso con il 190 posteriore, ma al prossimo cambio rimetto il 180, sicuramente il 190 da la sensazione di andare sui binari ma in effetti si perde in agilità e velocità nei cambi di direzione, esteticamente il 190 e fikko ma visto vicino al 180 la differenza è davvero minima, io sono a 4600 km e le gomme sono ancora perfette, altro neo del 190 è che è ben più difficile da chiudere con il 180 ci ero riuscito da un lato, ma con il 190 nun ce riesco, è oltre al mio manico
però al prossimo giro vorrei provare le Dunlop Sportsmart che essendo leggermente superiori alle qualifier II che ho molto apprezzato, dovrebbero , in quanto a feeling, posizionarsi a livello delle DR, che su questo parametro sono davvero stupende, ma aumentando la durata chilometrica, le diablo rosso dovrebbero posizionarsi dagli 8 ai 10.000 km, le qualifier II dai 10 ai 12.000, le sportsmart dovrebbero quantomeno eguagliarle

Luciano, la compatibilità del 190 con l'anteriore destinato ad abbinarsi con il 180 non ti ha dato problemi comunque, vero? mo vedo se hanno anche il 180...deciderò all'ultimo.

Credo che nella chiusura della gomma influisca molto la forma del pneumatico. Se prendi le 160 per esempio che sono molto arrotondate lì si che l'è dura...

ciao
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph

Gruppo Centro - Roma

Solo uno che va in moto

Vai a inizio paginaPagina: 123456
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...