Ciao ROSSOUNO, sono Vitto.
Mi sono permesso di rivolgerti queste domande per il fatto che essendo uno degli STAFF MODERATORI sono convinto che hai una certa esperienza. Dalle mie parti si dice che LA CLASSE NON E' ACQUA.
Volevo approfittare ancora della tua pazienza per chiederti delle delucidazioni su quello che mi hai appena scritto solo per controllare se ho capito. Sai non sono molto pratico di meccanica e soprattutto di moto visto che ho guidato sempre uno scooter.
Vediamo se ho capito bene.
La vite spaccata su cui si deve agire è quella che si trova in basso all'ammortizzatore?
La posizione "tutto chiuso" si intende alla posizione H(hard)?
Quindi per regolarla si parte da questa posizione e si gira in senso antiorario?
Attualmente la regolazione dell'ammortizzatore della mia Mana risulta così regolata considerato che il mio peso è di 87 kg. e generalmente viaggio da solo, compreso il baule da due caschi:
regolazione della ghiera a 5 scatti e freno idraulico posto su "S" quindi vite girata completamente a sinistra.
Per cui ho capito che la regolazione del freno idraulico prevede 12 scatti da destra (H)verso sinistra (S).
Giusto?
Grazie per la pazienza.
Un saluto da Vitto.