Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663707
OggiOggi330
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5002
Questo meseQuesto mese14821
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Strano ticchettio freni anteriori
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1234
ARGOMENTO: Strano ticchettio freni anteriori
Re:Strano ticchettio freni anteriori 1 Anno, 9 Mesi fa  
Con l'intento di rassicurare ulteriormente succede anche nella mia Mana.
Il meccanico Aprilia mi ha detto che è il gioco, normale, dei dischi flottanti. Per darmene prova è salito sulla moto e con il davanti frenato a fato su e giù sulla sospensione e con una mano sul disco ho sentito e visto il click. Se da sulla moto provi a fare la tessa cosa ma frenando solo dietro ne hai ulteriore prova.
Matias
Matias
Matias
Mana 850
Promoter
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

confermo, ho alzato la moto e controllato bene facendo girare la ruota a mano e non ho riscontrato niente di anomalo, il clic si sente solo con il freno tirato ed è irregolare non sempre allo stesso punto e magari per parecchi giri non si sente.penso siano proprio i dischi flottanti.saluto tutti e parto per pantelleria ovviamente in aereo, la MANA rimane tranquilla in garage.
BUONE FERIE ANTONIO
shadow06
shadow06
mana 850 gt
Esperto
graphgraph

Si ma non é normale, ho avuto almeno 4 moto con i dischi flottanti e nessun rumoren del genere !!!
Addirittura quando piego a sinistra sento il disco che fa tik tik senza neanche frenare...
Ho vergogna di frenare oramai... Uso il freno motore... Il rumore è molto forte e lo ha sentito anche un mio amico dall'auto che era vicina a me!
Se all'primo tagliando dicono un'altra volta che è normale scrivo all'aprilia per avere un ispezione della moto.
Redrain
Redrain
Mana ABS
Junior
graphgraph

Ciao ma ,per caso, questo ticchettio ti è venuto dopo aver effettuato il cambio molle+olio hyperpro alla nostra caro moto?perchè anche io ho lo stesso problema ma mi è venuto fuori dopo la modifica alle forcelle....il rumore ai dischi è molto lieve sulla mia però,la frenata è,come sempre,ottima e non credo che le pastiglie siano rovinate.
Qualche suggerimento....?
carlone
carlone
aprilia mana 850
Platinum
graphgraph

La moto e' nuova senza alcuna moifica e immatricolata 2 settimane fa.
Ha l'ABS e all'inizio non lo faceva...poi dopo 300 km ha cominciato a ticchettare di brutto.
Il ticchettio e' legato ai giri della ruota, quindi un giro un tick.
Mi chiedo : se e' flottante flotta ok, ha dei piccoli rulli che lo sostengono e gli danno un certo gioco;
se il ticckettio e' presente ad ogni giro vuol dire che c'e' qualcosa che non va, mi spiego meglio:
il ticchettio dovrebbe essere emesso da ogni singolo rullo che sorregge il disco, quindi si dovrebbero sentire piu'tik ad ogni giro, uno per rullo.
Se il tick e' ad ogni giro vuol dire che c'e' qualche rullo che lo fa e altri no...ora, vallo a spiegare ad un meccanico che non ha la mente tecnica coma la mia...
qualcuno mi puo' illuminare o mi sto solo flashando ??
Redrain
Redrain
Mana ABS
Junior
graphgraph

Redrain ha scritto:
La moto e' nuova senza alcuna moifica e immatricolata 2 settimane fa.
Ha l'ABS e all'inizio non lo faceva...poi dopo 300 km ha cominciato a ticchettare di brutto.
Il ticchettio e' legato ai giri della ruota, quindi un giro un tick.
Mi chiedo : se e' flottante flotta ok, ha dei piccoli rulli che lo sostengono e gli danno un certo gioco;
se il ticckettio e' presente ad ogni giro vuol dire che c'e' qualcosa che non va, mi spiego meglio:
il ticchettio dovrebbe essere emesso da ogni singolo rullo che sorregge il disco, quindi si dovrebbero sentire piu'tik ad ogni giro, uno per rullo.
Se il tick e' ad ogni giro vuol dire che c'e' qualche rullo che lo fa e altri no...ora, vallo a spiegare ad un meccanico che non ha la mente tecnica coma la mia...
qualcuno mi puo' illuminare o mi sto solo flashando ??

Purtroppo non ti so dare una risposta tecnica, la mia mana è senza ABS, quindi lascio ai più esperti il tuo caso.
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

non so cosa dirti,sulla la mia si sente solo frenando e quando sono quasi fermo,quando viaggio non lo percepisco,
shadow06
shadow06
mana 850 gt
Esperto
graphgraph

Re:Strano ticchettio freni anteriori 11 Mesi fa  
riapro questo vecchio post per segnalare che la mia mana ha iniziato questo ticchettio sia in frenata sia sulle curve a sinistra. il rumore non è molto forte ma anche a me che sto sempre con l'orecchio teso da un po' ai nervi. la mia mana non ha l'abs ed il rumore è iniziato quando ho deciso di farle fare il cambio dell'olio delle forcelle come scritto sul libretto di manutenzione (dopo 2 anni la mia ne ha 3). ora fa questo rumore che prima non faceva. domani prova passare dal meccanico che tanto già so che sminuirà la cosa. non so se è stato un eccesso di zelo cambiare l'olio delle forcelle, anche perchè non ho notato nessun cambiamento rispetto a prima. speravo in una forcella un po' più rigida ma nulla.
nessuno ha trovato una spiegazione al ticchettio?
loremanx
loremanx
mana 850 naked rossa
Senior
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1234
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...