Ciao a tutti sono VITTO,
ho applicato alla mia Mana una lampada tipo Xenon a 4400 gradi Kelvin, modello H11, della Bosch sia per l'anabbagliante che per l'abbagliante.Per montarle occorre sganciare il faro togliendo i due bulloni a brugola posti in basso del cruscotto e ruotare lo stesso di 90°. Togliere il tappo di gomma di protezione e ruotare le due lampade in senso antiorario facendo attenzione a non toccare con le dita il bulbo della lampada.Una volta rimontato le due nuove lampade, io ho cambiato nel frattempo anche la luce di posizione con una blu stessa potenza, occorre regolare l'altezza del fascio in verticale e in orizzontale agendo sulle due viti regolatrici poste dietro il faro in basso. Un consiglio spassionato è di andare da un elettrauto di fiducia, il quale utilizzando lo stesso strumento per registrare i fari delle auto avrete sicuramente una regolazione migliore.Vi dico questo per evitare di impiccarsi nel regolare soprattutto l'altezza del faro davanti a una parete bianca e agire sulla vite stando a cavallo della moto.
Comunque dopo questa operazione ho notato un notevole miglioramento nella visibilità di notte.
Le lampade montate sono di questo tipo:
Un saluto a tutti.
Vitto