|
staffe portapacchi givi spezzate 1 Anno, 7 Mesi fa
|
|
oggi giretto in slovenia, 250km di curve tra strade immerse nella natura, la Slovenia è il paradiso dei motociclisti, ne incrocio a centinaia, poi però sento un rumorino strano provenire dal retro della moto, mi fermo e tocco dappertutto , scopro che le staffe in ferro del portapacchi givi sono tranciate in entrambi i lati all'altezza dei due bulloni più esterni
da notare che il portapacchi era vuoto, mi chiedo se sia normale o è un difetto di fabbricazione, certo il costo non è drammatico, siamo intorno ai 50 euro però lunedì vado dal conc a rompere le scatoline perchè non credo affatto sia una cosa che possa succedere
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
Re:staffe portapacchi givi spezzate 1 Anno, 7 Mesi fa
|
|
|
e fai bene, capperi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sono certo che la Givi non da per normale che una cosa così succeda quindi fai bene ha cercare di capire cosa è successo facci sapere si sa mai!!!! Per dinci bacco!!!! 
|
|
Pao
Burgman 400
Platinum
|
|
|
|
|
|
|
|
se ho visto bene dal sito givi, le staffe sono "indippendenti" cioe l'unico elemento di collegamento tra di loro è la piastra del bauletto.
ritenendo poco solido il sistema ho optato per l'originale aprilia che, oltre ad essere in un pezzo unico, con maggiore rigidità, ha anche un rinforzo proprio sul punto in cui si sono spezzati i tuoi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
frankie ha scritto:
se ho visto bene dal sito givi, le staffe sono "indippendenti" cioe l'unico elemento di collegamento tra di loro è la piastra del bauletto.
ritenendo poco solido il sistema ho optato per l'originale aprilia che, oltre ad essere in un pezzo unico, con maggiore rigidità, ha anche un rinforzo proprio sul punto in cui si sono spezzati i tuoi.
quello originale è sicuramente fatto meglio, ma diciamo che il givi permette di mettere la piastra M5 che senza bauletto agganciato è più "leggera" visivamente rispetto alle altre, poi mi andava bene fosse di colore nero e non ultimo le staffe costano intorno ai 50 euro mentre l'originale 150, detto questo comunque non devono spezzarsi 
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
|
|
tergeste70 ha scritto:
frankie ha scritto:
quello originale è sicuramente fatto meglio, ma diciamo che il givi permette di mettere la piastra M5 che senza bauletto agganciato è più "leggera" visivamente rispetto alle altre, poi mi andava bene fosse di colore nero e non ultimo le staffe costano intorno ai 50 euro mentre l'originale 150, detto questo comunque non devono spezzarsi
assolutamente non devono spezzarsi, stavo solo considerando il tipo di carico e affaticamento a cui sono sottoposte in quel punto!!
sarebbe anche interessante capire se alla givi siano interessati al problema dato che ci sono tutti i presupposti per un cedimento strutturale!
il punto in cui si sono spezzate risulta lucido o opaco?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tergeste70 ha scritto:
frankie ha scritto:
Quotati entrambi, vai giù deciso, guarda cosa è successo a me con il paraspruzzi, questa cose depongono a sfavore dei loro prodotti per cui...............
lamps 
|
|
|
|
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
|
|
 [/quote]
il punto in cui si sono spezzate risulta lucido o opaco?[/quote]
il nastro è semplicemente per diminuire il cigolio, ma non funziona granchè
|
|
|
|
Ultima modifica: 27/06/2010 17:02 Da tergeste70.
|
|
|