Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

581651
OggiOggi390
IeriIeri973
Questa SettimanaQuesta Settimana2347
Questo meseQuesto mese5874
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Rumore strano
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Rumore strano
Rumore strano 1 Anno, 8 Mesi fa  
Ciao, quando sono andato a fare la gita in Austria subito dopo il tagliando dei 1000 Km mi sono accorto che la moto emetteva un rumore strano che prima non avevo mai sentito , con il casco indossato e la velocità mi sembrava che ci fosse della sabbia che roteando sbatteva contro qualcosa ma dopo aver montatao la videocamera mi sono accorto che è decisamente diverso e più forte.
Ho messo la moto sul cavalletto ed ho registrato qualche secondo l'audio per farvelo sentire, lo potete scaricare da qui, si sente chiaramente quando comincio ad accelerare poi viene parzialmente coperto dal rumore dello scarico.
La moto non da nessun problema e il motore funziona bene ma la cosa mi infastidisce e visto che purtroppo questa settimana non sono riuscito ad andare dal concessionario che mi ha fatto il tagliando mi piacerebbe avere un vostro parere, anche per confrontarlo con quello che mi dirà il meccanico . Grazie 1000 per le eventuali diagnosi.
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore strano 1 Anno, 8 Mesi fa  
robyv ha scritto:
Ciao, quando sono andato a fare la gita in Austria subito dopo il tagliando dei 1000 Km mi sono accorto che la moto emetteva un rumore strano che prima non avevo mai sentito , con il casco indossato e la velocità mi sembrava che ci fosse della sabbia che roteando sbatteva contro qualcosa ma dopo aver montatao la videocamera mi sono accorto che è decisamente diverso e più forte.
Ho messo la moto sul cavalletto ed ho registrato qualche secondo l'audio per farvelo sentire, lo potete scaricare da qui, si sente chiaramente quando comincio ad accelerare poi viene parzialmente coperto dal rumore dello scarico.
La moto non da nessun problema e il motore funziona bene ma la cosa mi infastidisce e visto che purtroppo questa settimana non sono riuscito ad andare dal concessionario che mi ha fatto il tagliando mi piacerebbe avere un vostro parere, anche per confrontarlo con quello che mi dirà il meccanico . Grazie 1000 per le eventuali diagnosi.

bisogna essere maghi per capire di che si tratta via pc... da qui sembra una cosa allentata, una vite o una rondella. credo che non sia per niente affidabile la diagnosi a distanza, meglio farla sentire ad un meccanico.

ciao
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

rossouno ha scritto:
robyv ha scritto:

bisogna essere maghi per capire di che si tratta via pc... da qui sembra una cosa allentata, una vite o una rondella. credo che non sia per niente affidabile la diagnosi a distanza, meglio farla sentire ad un meccanico.

ciao

il dubbio @cosa allentata@ impone di andare in assistenza... hai il paraspruzzi x caso? se si occhio alle viti. provato a vedere se la catena e' lenta? oppure hai fatto qualche montaggio di accessori tipo cupolino o suppoirti borse... a volte se li facciamo da soli potremmo non dare la giusta forza alle viti o non usare viti e rondelle adatte e le vibrazioni fanno il resto... dai, un controllo in assistenza vale la pena in questi casi...
IL GRECO
IL GRECO
Moto Guzzi 1200 sport
Platinum
graphgraph
francesco.bonanni@gmail.com Località: Atene Compleanno: 07/15
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 4V
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"

La moto è come mamma Aprilia l'ha sfornata
Purtroppo ho avuto una settimana piena, la moto è rimasta al calduccio e nn ho avuto tempo di portarla dal meccanico.
Sicuramente Lunedì la porto per farla controllare.
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph

Re:Rumore strano 1 Anno, 7 Mesi fa  
Questa sera ho portatao la moto dal concessionario e il rumore è dovuto alla ... catena , effettivamente con la moto sul cavalletto mentre si sente il rumore freno con il posteriore smette subito. Non mi era proprio venuto in mente che potesse essere lei
Il meccanico ha detto che la tensione è giusta e la catena è ben ingrassata perciò meglio così, allarme rientrato
robyv
robyv
Mana 850
Gold
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...