Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663719
OggiOggi342
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5014
Questo meseQuesto mese14833
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

TAGLIANDO (costi)
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1...26272829303132...41
ARGOMENTO: TAGLIANDO (costi)
*
Re:TAGLIANDO (costi) 1 Anno, 5 Mesi fa  
moscatellimoto ha scritto:
Scusate se rispondo qui ma mi sento di dover spendere 2 parole!nla mana non è una moto che posso fare tutti! Sia per il Cvt! Sia per i livelli olio particolari!
Ma questo non cambia che QUALSIASI officina che monta ricambi originali! E ti fa FATTURA! può mantenere i 2 anni di garanzia!
Io ho fatto il corso della mana! Del rsv shiver e dorso duro!
Tutto il gruppo aprilia!
Ma la legge dice che io domani potrei fare il tagliano a un ducati! Anche non essendo officina autorizzata ducati!
Punto importante è che i centri autorizzati Possono fare le garanzie!! I centri normali no!
Io per esempio posso fare le garanzie di aprilia piaggio Gilera vespa Guzzi Derbi! Praticamente tutto il gruppo piaggio!!!!!
Spero che ti abbia spiegato in modo chiaro. Se hai altri dubbi. Chimami! Sono sempre a disposizione!

Ciao Moscatelli moto,
solo per chiarire io di concreto ho trovato:
-sul libretto manutenzione della mia shiver 2010 tutt'ora l'obbligo di effettuare manutenzione e tagliandi presso concessionarie o officine autorizzate
-la legge Monti che allarga a tutte le officine "qualificate" la possibilità di effettuare i tagliandi ma esclusivamente agli autoveicoli
-una mail di BMW italia che conferma l'inapplicabilità per le moto della legge Monti.
Tu che sei del mestiere completi il quadro?
filippo
lossf
lossf
Shiver 2010 abs
Gold
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: castelfranco veneto Compleanno: 05/14
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Ma io credo che la legge è unica! Ne bmw ne altre case motoristiche possono cambiaria!
Se vieni da me e hai tagliandi fatti con codici originali! Io sono obbligato ha farti la garanzia!
Certo poi ci sta che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino..
moscatellimoto
moscatellimoto
Tutte
Senior
graphgraph
Massimilianomoscatelli75 Località: Roma Compleanno: 11/07

moscatellimoto ha scritto:
Ma io credo che la legge è unica! Ne bmw ne altre case motoristiche possono cambiaria!
Se vieni da me e hai tagliandi fatti con codici originali! Io sono obbligato ha farti la garanzia!
Certo poi ci sta che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino..
ragazzi fermatevi qui perchè l'argomento si sviluppa in questo altro topic clubmana.it/forum/13-officina/31264-tagl...-pre-e-post-garanzia se volete continuate di là.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Re:TAGLIANDO (costi) 1 Anno, 3 Mesi fa  
Ragazzi ho portato la moto al tagliando dei 10.000. Brutta esperienza a Milano con officina autorizzata Aprilia.
Meccanico mai puntuale nel prendere e riconsegnare la moto e sopratutto quando mi ha sparato il prezzo stavo per svenire:

440 € (iva inclusa) !!! Avete sentito bene 440 €.

E non ci sono stati particolari interventi.
Credo di avervi battuto tutti, purtroppo!

Ma avrò bisogno di voi per capire dove sta la truffa.
Non ho la fattura sottomano, ma appena mi arriva per posta riporto le singole voci di spesa.
Comunque solo di mano d'opera ha preso 130€ e mi ha cambiato le pastiglie anteriori con altre 110€.
Com'è possibile che di manodopera mi costa quanto un tagliando intero di qualcuno di voi?
Non trovate giusto che per una spesa di 110€ di pastiglie doveva almeno avvisarmi prima di montarle?
E come faccio a sapere realmente se sono pastiglie da 110euro o se in realtà ne valgono 40?!
Inoltre mi compare ancora sul cruscotto la spia della chiave inglese...può voler dire che non ha fatto nemmeno l'aggiornamento della centralina?
Mi ha pure montato le candele che gli avevo detto di non montare, grazie ai vostri consigli. (Però devo dire che dopo la protesta le ha scalate del conto che stava arrivando a 500€!)
Sto ribollendo! Se mi confermerete che i prezzi sono eccessivi, voglio andare a fondo alla cosa e vorrei capire cosa posso fare. Sono disposto a mandargli la finanza! Poi vi dico pure che officina è per salvare tutti voi dai "ladri" in circolazione.
Gvnn
Gvnn
Senior
graphgraph
\"E ora, portami all\'orizzonte...na na na na na...na na na na na...Yoho beviamoci su!\"

Caspita che gentiluomo!
Cambiare pastiglie e candele ai € 10.000 alla Mana ci vuole un bel coraggio...!
Il nome sulla lista nera
Sfilaccio13
Sfilaccio13
Mana 850 naked
Platinum
graphgraph
Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l\'altra metà a credere in ciò che altri deridono.
S.Benni - Il Bar sotto il mare

[quote]b]Gvnn ha scritto:[/b]
Ragazzi ho portato la moto al tagliando dei 10.000. Brutta esperienza a Milano con officina autorizzata Aprilia.
Meccanico mai puntuale nel prendere e riconsegnare la moto e sopratutto quando mi ha sparato il prezzo stavo per svenire:

Faresti bene a comunicarci IMMEDIATAMENTE il nome dell'officina.
Poi oltre a ciò che Ti potremo dire noi, dovresti telefonare e chiedere in Aprilia, parlando con il servizio clienti.

Anche la Tua idea della finanza è buona, non dimenticare l'associazione consumatori, non bisogna lasciare che la passi liscia.

Pensa al tagliando dei 20.000 km con il cambio cinghia, Ti potrebbe chiedere 800/900€, ma basteranno?

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Gvnn ha scritto:

.....................

Sto ribollendo! Se mi confermerete che i prezzi sono eccessivi, voglio andare a fondo alla cosa e vorrei capire cosa posso fare. Sono disposto a mandargli la finanza! Poi vi dico pure che officina è per salvare tutti voi dai "ladri" in circolazione.

Scusa, puoi chiedere se un avo di questo meccanico riparava carri in Palestina circa 2.000 anni fa e fece una brutta fine, sul monte Golgota, per mano dei romani, con un palestinese rivoluzionario........
Scherzi a parte, mi dispiace per la tua disavventura!!! Fa male vedersi sfilare di tasca gli €urini così faticosamente guadagnati!!! Segnala la cosa ad Aprilia ed al forum, è inaccettabile un simile comportamento!
MNK
MNK
BMW R 1200 R Classic
Platinum
graphgraph
Sesso: Maschio enrico_RIG_TO Località: torino Compleanno: 10/01
Bisogna volere l'impossibile, perché l'impossibile accada.

Eraclito

Gvnn ha scritto:

Non ho la fattura sottomano, ma appena mi arriva per posta riporto le singole voci di spesa.
Comunque solo di mano d'opera ha preso 130€ e mi ha cambiato le pastiglie anteriori con altre 110€.
Com'è possibile che di manodopera mi costa quanto un tagliando intero di qualcuno di voi?
Non trovate giusto che per una spesa di 110€ di pastiglie doveva almeno avvisarmi prima di montarle?
E come faccio a sapere realmente se sono pastiglie da 110euro o se in realtà ne valgono 40?!
Inoltre mi compare ancora sul cruscotto la spia della chiave inglese...può voler dire che non ha fatto nemmeno l'aggiornamento della centralina?
Mi ha pure montato le candele che gli avevo detto di non montare, grazie ai vostri consigli. (Però devo dire che dopo la protesta le ha scalate del conto che stava arrivando a 500€!)

Dispiace leggere queste cose, come si può facilmente intuire 440 € sono proppi. In media la magior parte di noi per il tagliando dei 10.000 km, ha pagato circa € 100.00. Il mio suggerimento appena avrai in mano la fattura è di passare alle vie di fatto, quotando così il buon saggio Danilo, ( Mana850 ).
Divo
Divo
Aprilia Mana naked 2008 Grigia
Site Admin
graphgraph
Utente Online Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio divo.nic www.clubmana.it divonic@hotmail.it Località: Palermo Compleanno: 04/10
Originalità senza eccessi.

Gruppo Sicilia - Palermo

Vai a inizio paginaPagina: 1...26272829303132...41
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...