Link consigliati:
Banner

Sicurezza

Menu Principale

Messaggi Privati

Non sei identificato sul sito.

Login

Chi è online

Esperienza sue due ruote pre Mana?

Qual'è la tua esperienza sue due ruote prima della Mana?

Non sei identificato sul sito.

IlMeteo.it

Newsletter

Visite

663719
OggiOggi342
IeriIeri778
Questa SettimanaQuesta Settimana5014
Questo meseQuesto mese14833
US
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

TAGLIANDO (costi)
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine paginaPagina: 1...25262728293031...41
ARGOMENTO: TAGLIANDO (costi)
*
Re:TAGLIANDO (costi) 1 Anno, 5 Mesi fa  
giacommp3 ha scritto:
Non so' se avevate già affrontato questo tema e non so' se sto' sbagliando a parlarne qui piuttosto che aprire un nuovo topic.
Mi è stato detto che per mantenere la garanzia di 2 anni non sono obbligato ad eseguire i tagliandi presso un punto assistenza Aprilia ma posso fare il tagliando dove voglio basta che poi mi metta il proprio timbro sul libretto.
Che voi sappiate... è vero?

Dal volumetto warranty+servicebook della mia (shiver) riporto: "gli interventi in garanzia, così come i tagliandi di manutenzione dovranno essere effettuati presso tutti i concessionari o officine da questi autorizzati al servizio assistenza"
lossf
lossf
Shiver 2010 abs
Gold
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
Sesso: Maschio Località: castelfranco veneto Compleanno: 05/14
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Chi mi ha consigliato di andare su una officina generica è stato un negozio di accessori abbigliamento dopo che gli ho detto in quale officina (autorizzata) avrei voluto portare la mia Mana (secondo lui incompetenti e truffaldini). Insistendo sul fatto che non ci sono poi problemi con la garanzia.

Oggi ho rifatto la stessa domanda della garanzia alla officina incriminata e mi ha risposto che loro usano pezzi originali e che mi mettono loro il timbro sul libretto della garanzia.

Purtroppo viviamo in un mondo malato, così oggi sono qui a chiedermi se ha il suo tornaconto a consigliarmi un'officina specifica oppure no. Di certo l'officina generica è moooolto conosciuta qui in zona e se ne sente parlare bene.
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

Molto probabilmente il negozio ha interessi con l'officina oppure sono molto amici.
Comunque ribadisco per il bene di tutti, scegliete bene l'officina, meettere le mani su una Mana non tuttti sono capaci, ci vuole una strumentazione adatta che non tutti hanno, perciò meglio qualche sacrificio ma portate la vs. bella da un'officina competente, che magari abbia in cura altre Mana, così vuol dire che ha fatto certamente esperienza.

Credetemi, ci sono in giro dei veri farabutti improvvisatori............. anche tra le officine ufficiali

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
Ultima modifica: 09/12/2010 13:31 Da mana850.
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Difatti la mia esitazione non sta' nel fatto di voler risparmiare qualcosa ma nel fatto che, oltre a non essermi piaciuti a pieno le volte scorse, ho sentito parlar male di questi signori dell'officina ufficiale!!!
Oltretutto la prossima avventura personale inizierà il 4 gennaio con partenza per Valladolid con temperature previste sui -15 e quindi ci vorrei arrivare con una moto messa a postissimo!!!!
Al contrario, di questi non ufficiali, ho sentito parlare bene ma.... leggendo in giro e parlando con un amico venditore di auto sembra proprio che la questione della garanzia non sia vera...
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

Officine non ufficiali od autorizzate non validano la garanzia.

lamps
mana850
mana850
Mana 850 MY2008 Bianco ghiaccio.
Staff Moderatori
graph
Sesso: Maschio danilolucci54 www.clubmana.it Località: Milano Compleanno: 01/24
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.

LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).

MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!

Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.

Giacomo effettivamente sarebbe stato meglio aprire un topic a sé. Continuando qui si allunga solo la discussione facendo confusione. Invece se apri un topic specifico è facile che un domani la cosa torni utile anche a qualcun altro.
Grazie.
rossouno
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
graphgraph
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R

Gruppo Centro - Roma

BIG GUNs Society founder member

Solo uno che va in moto

Scusate se rispondo qui ma mi sento di dover spendere 2 parole!nla mana non è una moto che posso fare tutti! Sia per il Cvt! Sia per i livelli olio particolari!
Ma questo non cambia che QUALSIASI officina che monta ricambi originali! E ti fa FATTURA! può mantenere i 2 anni di garanzia!
Io ho fatto il corso della mana! Del rsv shiver e dorso duro!
Tutto il gruppo aprilia!
Ma la legge dice che io domani potrei fare il tagliano a un ducati! Anche non essendo officina autorizzata ducati!
Punto importante è che i centri autorizzati Possono fare le garanzie!! I centri normali no!
Io per esempio posso fare le garanzie di aprilia piaggio Gilera vespa Guzzi Derbi! Praticamente tutto il gruppo piaggio!!!!!
Spero che ti abbia spiegato in modo chiaro. Se hai altri dubbi. Chimami! Sono sempre a disposizione!
moscatellimoto
moscatellimoto
Tutte
Senior
graphgraph
Massimilianomoscatelli75 Località: Roma Compleanno: 11/07

Quindi mi dici che potrei fare il tagliando dove ho più fiducia anche se questo è un "meccanico anonimo", purché mi rilasci la fattura affinché mi valga in caso di garanzia?
Oggi ho avuto un'altra discussione con altre persone e tutte in effetti mi confermavano questa cosa.

P.s. avevo aperto un topic specifico per questo argomento qui
giacommp3
giacommp3
Mana
Gold
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1...25262728293031...41
Moderatori: Divo, mana850, Haesperian1955, Max66
...::: Template by goP.I.P. :::...