|
Help me, mi si è squagliato il contagri!!!! 1 Anno, 9 Mesi fa
|
|
|
Come da titolo, oggi ho lasciato la mana al sole per 4 ore e purtroppo al mio ritorno ho trovato una amara sorpresa, mi si è squagliato un punto del contagiri o cruscotto, per intendersi la parte trasparente dove compaiono le informazioni del computer. Essendo la piccola giovane, ha solo un anno e quindi suppongo sia valida la garanzia del costruttore, qualcuno sa dirmi come devo comportarmi per richiedere la sostituzione del pezzo, non so un qualche numero di telefono da chiamare. Sono sicuro si tratti di un danno interno e non esterno al cruscotto/contagiri.
Che devo fare? Help me!
|
|
|
|
|
|
|
Re:Help me, mi si è squagliato il contagri!!!! 1 Anno, 9 Mesi fa
|
|
|
Scusa l'ovvietà, ma io mi recherei dalla concessionaria.
Ritengo anche sia un guasto che possa rientrare in garanzia perché, a rigor di logica, non dovrebbe succedere.
Ho già lasciato più e più volte la moto al sole, anche in piena estate e non mi è mai successo nulla.
In bocca la lupo!
|
|
|
|
Bisogna volere l\'impossibile
perché l\'impossibile accada.
Eraclito
|
|
|
|
|
|
la moto è in garanzia, per cui non dovrebbero esserci problemi.
hai un cupolino - parabrezza?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MNK ha scritto:
Scusa l'ovvietà, ma io mi recherei dalla concessionaria.
Ritengo anche sia un guasto che possa rientrare in garanzia perché, a rigor di logica, non dovrebbe succedere.
Ho già lasciato più e più volte la moto al sole, anche in piena estate e non mi è mai successo nulla.
In bocca la lupo!
Concordo con MNK, per attivare la garanzia dovresti andare in concessionaria o in qualsiasi punto Aprilia.
Ti chiedo solo se potresti mettere qualche foto per capire la gravità del danno, anch'io ho lasciato la moto pargheggiata in piena estate, è non è mai successo nulla di anomalo.
|
|
|
|
Originalità senza eccessi.
Gruppo Sicilia - Palermo
|
|
|
|
|
|
non si squagliano le cose al sole. tra l'altro non siamo ancora a temperature estive.
ieri ho sentito qualcosa di simile da uno con la RSV4. non mi sono interessato alla cosa quindi non ho capito di che si trattava, però era presente Simo. se porti la moto a lui e magari gli fai un colpo di telefono di saprà dire.
prendi una foto e pubblicala, così capiamo.
ciao
ps: non è che si tratta di condensa??? scusa!
|
|
rossouno
Screaming Mangusta
Platinum
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
anthony ha scritto:
Come da titolo, oggi ho lasciato la mana al sole per 4 ore e purtroppo al mio ritorno ho trovato una amara sorpresa, mi si è squagliato un punto del contagiri o cruscotto, per intendersi la parte trasparente dove compaiono le informazioni del computer. Essendo la piccola giovane, ha solo un anno e quindi suppongo sia valida la garanzia del costruttore, qualcuno sa dirmi come devo comportarmi per richiedere la sostituzione del pezzo, non so un qualche numero di telefono da chiamare. Sono sicuro si tratti di un danno interno e non esterno al cruscotto/contagiri.
Che devo fare? Help me!
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma sulla mia Mana più esattamente sul parabrezza originale c'é un a targhetta autoadesiva che indica chiaramente di non lasciare lo strumento esposto al sole diretto, possibile causa il danneggiamento dello stesso, non vorrei sbagliarmi ma forse c'é qualcosa anche sul manuale di uso e manutenzione, meglio controllare, prima di andare in concessionaria, tanto per capire bene che atteggiamento prendere.
lamps 
|
|
|
|
*IL PIACERE E\' PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E\' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA\' DELL\'UOMO E\' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU\' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E\' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E\' PIU\' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU\' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata-Parafango anteriore e fianchetti radiatore in carbonio-puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l\'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Dunlop Q2-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
|
|
anche io avevo pensato all-adesivo sul parabrezza originale, che dice di non lasciare la moto esposta al sole con parabrezza in alcune posizioni (si fa riferimento se non erro al sole alle spalle della moto o qialcosa del genere) ed è la prima cosa che ho pensato quando go letto il tuo post. prova a verificare, io ci penso a volte, anche se un "effetto lente d'ingrandimento" del genere comporta anche una certa coincidenza di fattori che sono... beccare esttamente la posizione in cui sole (che poi si sposta... o forse dovrei dire che la terra si sposta, ma ora metterci pure l'astronomia mi sembra eccessivo...), parabrezza inclinato a sinistra (quando parcheggi) intensita'della luce, tempo di esposizione... Insomma, una coincidenza di fattori tale da potersi definire "sfiga"... facci sapere anche che parabrezza hai. io ho l'originale e pensavo di cambiarlo con uno più estivo per e altre ragioni... questa sarebbe una in piu'... mi spiace per l'inconveniente... 
|
|
|
|
Lamps!
IL GRECO
Moto Guzzi Sport 1200 4V
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"Deep Vibration\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\"
|
|
|
|
|
Il parabrezza originale ha una conformazione tale che favorisce l'effetto lente,dimostrazione ne è che insieme viene fornita una piccola appendice in plastica nera,(una sorta di piccolo cupolino) chiamata "palpebra"da montare a protezione del cruscotto.
Comunque non credo che bastino le temperature di questo periodo per creare un danno....Atrimenti in Agosto ci si squaglia anche il vano portacasco......
Lamps
|
|
|
|
Mana850 grigio piombo 08
|
|
|