|
Re:scelta gomme 2 Anni, 1 Mese fa
|
|
|
Hai ragione Roberto, non si deve generalizzare, ma la mia personale esperienza é negativa.
Molti hanno avuto un pessimo feeling con le Dunlop di primo impianto: io mi ci sono trovato benissimo.
Ho detto la mia, non una verità assoluta, né tanto meno che ho ragione!
D'altra parte se tocchi le Metzeller a chi guida le moto dell'elica...... sai cosa rischi...
|
|
|
|
Bisogna volere l'impossibile, perché l'impossibile accada.
Eraclito
|
|
|
|
|
rossouno ha scritto:
io ho scelto le Pirelli Diablo Rosso di cui ho postato una recensione. sono gomme sportive, più o meno come le Q2, ma su moto come la nostra si possono gestire evitando di rovinarle per niente. non sono bimescola ma hanno la carcassa a tensione differenziata. fossi in te le prenderei in considerazione.
QUOTONE ALL'AFFERMAZIONE: "su moto come la nostra si possono gestire evitando di rovinarle per niente" :
Qualifier 1a monta: 8000 km senza mai feeling
Diablo Rossa 2a monta: 11000 km sempre con feeling
3a monta in corso: DIABLO ROSSO TUTTA LA VITA !!!
|
|
|
|
Mana 2007 nera nuda, Leovince carbonio, Pirelli Diablo Rosso Corsa, Kit Hyperpro, Corona 41-Pignone 17, Filtro aria BMC...e poi mi sorpassano gli scooter 50 Ah ah
|
|
|
|
|
|
Io credo che il feeling che ognuno ha con treni diversi di gomme sia molto soggettivo.
Magari io posso trovare ottime le Diablo Rosso, mentre qualcuno le puo' considerare pessime, semplicemente perche' ha una sensibilita' ed uno stile di guida diverso dal mio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mv ha scritto:
Io credo che il feeling che ognuno ha con treni diversi di gomme sia molto soggettivo.
Magari io posso trovare ottime le Diablo Rosso, mentre qualcuno le puo' considerare pessime, semplicemente perche' ha una sensibilita' ed uno stile di guida diverso dal mio.
Quotato.
L'assoluto, personalmente, non creda esista!
Tutto è sempre soggettivo.
lamps 
|
|
|
|
*IL PIACERE E PECCATO, TALVOLTA IL PECCATO E' UN PIACERE.
*LA PRIMA NECESSITA' DELL'UOMO E' IL SUPERFLUO.
*TALVOLTA UNO PAGA DI PIU' LE COSE CHE HA AVUTO GRATIS.
*E' MEGLIO ESSERE OTTIMISTI ED AVERE TORTO PIUTTOSTO CHE PESSIMISTI ED AVERE RAGIONE.
*E' PIU' FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO.
LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA O SONO IMMORALI O SONO ILLEGALI OPPURE FANNO INGRASSARE. (OSCAR WILDE).
MANA NAKED BIANCA ICE 2008. OGGI LA MOTO DI DOMANI!
Frecce Rizoma a led-Manopole riscaldate Oxford-Scarico FF Fresco full carbon-Cerchi neri-Lampadina anabbagliante HiLight Philips-Sella gel riscaldata S.I.-Sella bianca di Selle Moto in Pelle-Puntale Puig finitura Carbonio-Cavalletto centrale-Givi Maxxia55 con stop per viaggi a lungo raggio-Givi da 36 litri x la città o brevi giri-Borse rigide originali-Parabrezza alto originale e Puig nero piccolo per l'estate-Paratelaio della R&G Tedesca- GPS TomTom Rider2-Paramani Barkbusters-Kit Hyperpro ant. & post.-Filtro aria BMC Racing- Corona 42 denti-Pneumatici Michelin Pilote Road 3-Casco Shark Vision R High Visibility/ Shark Evoline/ Arai Quantum Giallo/Scorpion EXO 1000 Air/ Marushin 778/ HJC IS Multi- Sistema di comunicazione Cardo G4/Cellular Line F4-Abbigliamento tecnico Jofama-Speedy-Dainese-Klan riscaldato-TCX-XPOD-IXS-Clover-Soul Race-Sixs intimo al carbonio.
|
|
|
|
|
sono appena rientrato da un giro pazzesco. 450km di curve fatte all'arrabbbbiata!
posso solo aggiungere che queste DIABLO mi stanno procurando del piacere fisico!!!
qui si dibatte di gomme che sono tutte valide (anche se forse le M1 sono di una categoria inferiore, o forse sono solo più vecchie) eppure conta molto l'elemento soggettivo. a me per esempio piace molto il rapporto che si instaura con la moto grazie alla comunicatività delle Pirelli. la sento più sicura e comprensibile di prima, quando avevo le Qualifier.
per concludere, a chi mi chiede un parere mi sento di consigliare le diablo rosso. ovviamente non posso dire nulla sulle Q2, mentre delle M3 ne sento parlare strabene da tutti.
pace e bene
|
|
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
|
Ieri ho approfittato della bella giornata per provare le nuove qualifier 2 , premetto che prima montavo le diablo rosso gomma fantastica con un feeling incredibile ma dopo 4500 km da buttare, specialmente l'anteriore trasformato in un profilo a pera che in curva chiudeva in maniera eccessiva e faticosa ed il posterore ormai sick.
Ho fatto circa 120 km di curve: partenza da casalecchio poi valle del setta fino a castiglione dei pepoli da qui verso la futa , passo della raticosa e di nuovo verso bologna passando da monghidoro e loiano fondovalle savena poi su per le ganzole e valle del reno fino a casalecchio.
Mi sono divertito parecchio anche spingendo forte, entrata in curva sempre progressiva e controllata, e ottimo grip al posteriore.
Se avranno una buona durata penso che non mi faranno rimpiangere le diablo rosso.
|
|
|
|
Ultima modifica: 11/04/2010 12:01 Da bax.
|
|
|
|
|
bax ha scritto:
Ieri ho approfittato della bella giornata per provare le nuove qualifier 2 , premetto che prima montavo le diablo rosso gomma fantastica con un feeling incredibile ma dopo 4500 km da buttare, specialmente l'anteriore trasformato in un profilo a pera che in curva chiudeva in maniera eccessiva e faticosa ed il posterore ormai sick.
Ho fatto circa 120 km di curve: partenza da casalecchio poi valle del setta fino a castiglione dei pepoli da qui verso la futa , passo della raticosa e di nuovo verso bologna passando da monghidoro e loiano fondovalle savena poi su per le ganzole e valle del reno fino a casalecchio.
Mi sono divertito parecchio anche spingendo forte, entrata in curva sempre progressiva e controllata, e ottimo grip al posteriore.
Se avranno una buona durata penso che non mi faranno rimpiangere le diablo rosso.
4500Km!!! le hai letteralmente mangiate!
oltre al tipo di guida, al peso dell'equipaggio e al tipo di strada percorsa, conta molto l'asfalto su cui si guida. quando si battono strade molto abrasive le gomme vanno via come niente.
tornando alla tua esperienza, mi dici la posteriore dove si è consumata maggiormente? la pressione a cui le hai tenute era sempre quella consigliata da aprilia?
|
|
|
|
Mana 850 naked '09 grigio piombo - scarico LeoVince - filtro KnS - Hyperpro - pedane arretrate RBT - riser Tuono R
Gruppo Centro - Roma
BIG GUNs Society founder member
Solo uno che va in moto
|
|
|
|
|
|
devo confessare che il mio stile di guida è abbastanza aggressivo , praticamente uso la moto solo nel fine settimana per cui niente percorsi urbani .
quando esco evito accuratamente l'autostrada ma vado a cercare percorsi di montagna con tante curve, che mi attizzano tantooooo...
la posteriore è praticamente diventata una slick consumata uniformemente da spalla a spalla.
come pressione tengo 2.3/4 al posteriore e 2.1/2 all'anteriore, leggermente sotto a quelle indicate dall'aprilia
migliora molto il grip, anche se forse aumenta il consumo gomma, d'altra parte sono molto leggero ( 60kg ) e probabilmente questo bilancia la pressione più bassa
|
|
|
|
|
|
|