|
molle forcella shiver 2 Anni fa
|
|
ciao, osservando le due moto sembra che la forcella dellA SHIVER E QUELLA DELLA MANA SIANO UGUALI, NON MI RISULTA CHE LA SHIVER SIA TROPPO MORBIDINA, ALLORA MI CHIEDO SE FOSSE POSSIBILE METTERE LE MOLLE DELLA SHIVER NELLA FORCELLA DELLA ANA E POI LA oHLINS PRODUCE MOLLE PROGRESSIVE PER LA SHIVER magari si potrebbe utilizare sulla nostra moto, a voi cosa sembra, ne avete notizie?
|
|
|
|
Ultima modifica: 02/02/2010 22:03 Da tergeste70.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
Re:molle forcella shiver 2 Anni fa
|
|
|
Mi sembra di ricordare che le forcelle non siano le stesse, pero' aspettiamo conferme.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Infatti, purtroppo ricordavo bene.
Se ne era parlato QUI.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dunque, confrontando gli spaccati si evince come i particolari "importanti" delle due forcelle siano tutti diversi ad eccezion fatta del centraggio molla, ma significa soltanto che le molle di Mana e Shiver hanno lo stesso diametro, tutto qua.
Ammortizzatore, stelo, corpo forcella e guide varie sono tutti diversi e per quanto riguarda le molle cambieranno la lunghezza libera, la sezione ed il numero di spire...
La piastra inferiore dello sterzo però è la stessa per cui se qalcuno avesse voglia di provare la forcella della Shiver sulla Mana... 
|
|
jedi80
|
|
|
|
|
|
|
|
ciao, ho scritto ad Andreani, vediamo se rispondno, ecco il testo della mail:
buon giorno, possiedo un' APRILIA MANA e come altri possessori di questa moto , ritengo che le molle della forcella siano troppo cedevoli, il che ne determina un'affondamento repenino e totale in caso di panic stop, anche nella guida sarebbe meglio una situazione un po' più rigida, io rappresento una comunità web con tanto di forum e sito, siamo qualche centinaio, e decine di appartenenti a questo gruppo sono interessanti ad una molla progressiva dedicata alla mana, cosa che ad oggi non esiste.
Pensate che sia possibile produrre o reperire qualcosa che si adatta alla situazione descritta e che possa essere montata sulla forcella anteriore della Mana?
In attesa di un Vostro gentile riscontro porgo i miei più cordiali saluti
Luciano Milossa
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
|
|
Ragazzi un'altra diversità, se la memoria non mi inganna, è che la forcella della shiver si può regolare mentre quella della Mana come tutti sappiamo no. 
|
|
|
|
Ultima modifica: 03/02/2010 10:30 Da Divo.
Originalità senza eccessi.
Gruppo Sicilia - Palermo
|
|
|
|
|
|
quella della shiver non ricorda se sia dotata di regolazioni, quella della dorsoduro sì!! e se dovessi cambiarla ci metterei quella della dorso..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La forcella della shiver non è regolabile ma internamente è molto simile a quella della Mana.Aprilia per la Shiver ci aveva comunicato per i clienti che avesssero desiderato una forcella più sostenuta la possibilità di una regolazione interna diversa sostituendo l'olio e montando degli anelli di fermo più alti di quelli di serie.Visto che il componente in questione è il medesimo chiaramente la modifisa si può fare anche sulla Mana. 
|
|
|
|
|
|
|