|
pirelli Angel ST o Dunlop qualifier II 2 Anni fa
|
|
ho letto parecchio su entrambe i pneumatici in oggetto, ne emerge un quadro estremamente positivo di entrambe con piccole segnalazioni negative per tutte e due
la qualifer II sembrano eccezionali nel feeling di guida, in curva trasmettono sicurezza inusuale, ma avendo il centro del battistrata rigido sembra che si trovino in forte imbarazzo sulle strisce pedonali, dove non è raro trovarsi con perdite di aderenza, la durata media dei possessori sembra attestarle intorno agli 8000 km in totale sicurezza
le Angel , se non sbaglio, sono i pneumatici scelti per la mana GT, trasmettono grandissimo feeling e altrettanta sicurezza delle dunlop, sembrano avere qualche lacuna di warm up invernale dopo 6000 km, la durata media sembra attestarsi sui 10000km, se non ho capito male il battistrada è un tantino più appuntito rispetto alle dunlop senza però estremizzarsi come pneumatici molto sportivi tipo le Meztler M3, quindi magari sono più agili delle dunlop ma non tasmettono quella sensazione di caduta libera che molti sportivoni regalano e che a me non piace assolutamente
sul bagnato sembra che le Angel abbiano un pelino di grip in più rispetto all QII
Voi , per la nostra mana verso cosa vi orientereste?
|
|
|
|
Ultima modifica: 28/01/2010 07:57 Da tergeste70.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
Re:pirelli Angel ST o Dunlop qualifier II 2 Anni fa
|
|
pur essendo lontano per me il momento di cambiare le gomme, (ipotizzo il prossimo settembre) personalmente credo che mi orienterei sulle Angel .. da quello che leggo, hanno il miglior comportamento sul bagnato rispetto a tutte le altre che abbiamo preso in considerazione.
La capacità di "tenere" in qualsiasi condizioni di aderenza, per me che apro poco il gas ma uso la moto 365 giorni all'anno, è fattore fondamentale di scelta.
.. eppoi mi piace il disegno del battistrada.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ho montato le Angel all'inizio dell'inverno: questioni estetiche a parte (sono belle è vero!) ho potuto provarle per ora principalmente su asfalto sporco, sabbioso e ghiacciato. Comportamento impeccabile anche se va considerato che non ho praticamente metro di paragone.
Sabato scorso sull'asfalto pulito e non troppo freddo della Liguria mi sono trovato decisamente a mio agio: è stata la prima prova in condizioni non troppo sfavorevoli.
Ho scelto le Angel perché una persona di cui mi fido ha verificato un consumo molto limitato ed un ottimo comportamento dopo 5.000 Km di utilizzo su percorsi misti ed in autostrada con il suo VFR (stesse misure della Mana).
|
|
jedi80
|
|
|
|
|
|
|
confermo per le ANGEL ST buona la tenuta in strada da partenza a freddo avendo io la GT la guida e sempre piacevole 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tergeste70 ha scritto:
ho letto parecchio su entrambe i pneumatici in oggetto, ne emerge un quadro estremamente positivo di entrambe con piccole segnalazioni negative per tutte e due
la qualifer II sembrano eccezionali nel feeling di guida, in curva trasmettono sicurezza inusuale, ma avendo il centro del battistrata rigido sembra che si trovino in forte imbarazzo sulle strisce pedonali, dove non è raro trovarsi con perdite di aderenza, la durata media dei possessori sembra attestarle intorno agli 8000 km in totale sicurezza
le Angel , se non sbaglio, sono i pneumatici scelti per la mana GT, trasmettono grandissimo feeling e altrettanta sicurezza delle dunlop, sembrano avere qualche lacuna di warm up invernale dopo 6000 km, la durata media sembra attestarsi sui 10000km, se non ho capito male il battistrada è un tantino più appuntito rispetto alle dunlop senza però estremizzarsi come pneumatici molto sportivi tipo le Meztler M3, quindi magari sono più agili delle dunlop ma non tasmettono quella sensazione di caduta libera che molti sportivoni regalano e che a me non piace assolutamente
sul bagnato sembra che le Angel abbiano un pelino di grip in più rispetto all QII
Voi , per la nostra mana verso cosa vi orientereste? tergeste70
grazie per le info dettagliate e chiare
|
|
|
|
Ultima modifica: 29/01/2010 11:24 Da enzo.
|
|
|
|
|
|
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
|
|
|
|
|
|
ho letto un po a me sembra che molti si sono trovati bene
|
|
|
|
|
|
|
|
|
tergeste70 ha scritto:
questi sono più sportivi di noi, ma parlano malissimo delle angel
www.forumtriumphchepassione.com/forum/ti...ngel-sostutuite.html
Direi che più che sportivi hanno semplicemente travisato il target a cui è destinata la Angel ST.
Da uno pneumatico che promette chilometraggi record non vedo come ci si possa aspettare la stessa resa di un bimescola. Un conto è apprezzare come sia un ottimo pneumatico dalla buona tenuta nonostante la durata promessa (che lascia intuire una mescola piuttosto dura), un conto è disprezzarlo perché non rende come uno pneumatico "quasi" da pista... sbaglio?
Mi sembra ridicolo chi afferma che non acquisterà più Pirelli perché è rimasto deluso dalle Angel quando la gomma adatta a lui sarebbe stata molto probabilmente la Diablo Corsa III....... 
|
|
jedi80
|
|
|
|
|