rossouno ha scritto: Io sono a 8200Km con le Qualifier di primo equipaggiamento. Le ho trattate bene per cui dovrei tirare avanti ancora fino al tagliando (e volendo oltre). Comunque è una scelta che dovrò fare presto.
Prima di questo post ero indeciso "solo" tra le Diablo Rosso e Metzeler M3. Ora devo rivalutare la possibilità di mettere le QII. Mi interessa molto il senso di confidenza emerso dalla prova dell Q2. Le Q primo tipo, pur essendo gomme affidabili, non danno massima fiducia in ogni situazione (IMHO).
I prezzi che ho sentito riferiti alle Q2 sono nell'ordine di 250€ montate.
Con il contatto proposto da Zull le Diablo le trovi almento a 50€ in meno.
concordo che le qualifier di primo equipaggiamento siano una gomma valida ma con alcuni limiti abbastanza percepibili:
sul bagnato passano una sensazione molto forte di poco feeling
con il freddo si induriscono moltissimo e si scaldano dopo lunghi tragitti ma non rendonocomunquemai bene, la sensazione di perdita di aderenza al posteriore mi costringe ad una guida da "impedito" che onestamente mi piace poco
all'anteriore le cose vanno un po' meglio
sull'asciutto e a temperature normali , sono ottime, ottimo grip, feeling autorevole, insomma una bella gomma
la durata media è di 8/10.000 km, con guida normale, con alcuni casi di durata brevissima ma di cui non saprei darmi riposta
al prox cambio sarei tentato dalle qualifier II, ma nella misura 120/65 zr17 56w- 190/50 zr17 73w
a mio avviso la gomma leggermente più larga potrebbe essere una manna sulle asperità e le crepe della pavimentazione e non credo possa pportare grandissime differenze in agilità, del resto le super sportive montano questa misura e non mi risulta siano lente nei cambi di direzione
Mana 850 nera Tamarro Style la più fikka del forum
Platinum
Ultima modifica: 26/01/2010 17:40 Da tergeste70.
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
tergeste70 ha scritto: rossouno ha scritto: Io sono a 8200Km con le Qualifier di primo equipaggiamento. Le ho trattate bene per cui dovrei tirare avanti ancora fino al tagliando (e volendo oltre). Comunque è una scelta che dovrò fare presto.
Prima di questo post ero indeciso "solo" tra le Diablo Rosso e Metzeler M3. Ora devo rivalutare la possibilità di mettere le QII. Mi interessa molto il senso di confidenza emerso dalla prova dell Q2. Le Q primo tipo, pur essendo gomme affidabili, non danno massima fiducia in ogni situazione (IMHO).
I prezzi che ho sentito riferiti alle Q2 sono nell'ordine di 250€ montate.
Con il contatto proposto da Zull le Diablo le trovi almento a 50€ in meno.
concordo che le qualifier di primo equipaggiamento siano una gomma valida ma con alcuni limiti abbastanza percepibili:
sul bagnato passano una sensazione molto forte di poco feeling
con il freddo si induriscono moltissimo e si scaldano dopo lunghi tragitti ma non rendonocomunquemai bene, la sensazione di perdita di aderenza al posteriore mi costringe ad una guida da "impedito" che onestamente mi piace poco
all'anteriore le cose vanno un po' meglio
sull'asciutto e a temperature normali , sono ottime, ottimo grip, feeling autorevole, insomma una bella gomma
la durata media è di 8/10.000 km, con guida normale, con alcuni casi di durata brevissima ma di cui non saprei darmi riposta
al prox cambio sarei tentato dalle qualifier II, ma nella misura 120/65 zr17 56w- 190/50 zr17 73w
a mio avviso la gomma leggermente più larga potrebbe essere una manna sulle asperità e le crepe della pavimentazione e non credo possa pportare grandissime differenze in agilità, del resto le super sportive montano questa misura e non mi risulta siano lente nei cambi di direzione
ci sto pensando anche io a cambiare misura. però, se devo lamentarmi di qualcosa è proprio la non eccelsa agilità delle Dunlop. Per cui andare su una misura superiore temo che non possa che accentuare irrimediablmente questo limite. Proprio oggi ho sentito il parere di un commesso di Union Bike che corre abitualmente in pista. Diceva che le Qualifier hanno una spalla molto estesa per cui a fronte di una grande stabilità, peccano un po' in quanto ad agilità. Le M3 con cui stavo facendo il paragone avrebbero invece una maggiore attitudine a scendere in piega, anche se lui non attribuiva a queste gomme una grandissima sicurezza in tenuta. Insomma le Qualifier ti avvisano se stai esagerando. Le M3 ti spingono a piegare tanto ma potresti non renderti conto del limite.
Conclusione: per ogni colore esiste un gusto. Ogni testa la pensa a modo suo. Non c'è un dato incontrovertibile e oggettivo. Bisogna provare, provare, provare,...e poi provare
io le M3 le ho provate su una hornet di un'amico, e devo dirti che non mi sono piaciute per niente, hanno una spalla molto ad uovo il che esteticamente le fa sembrare più piccole rispetto alle dunlop, poi vanno in piega a razzo, questo è vero. ma hai una bruttissima sensazione di cadere subito nel vuoto, in pratica non mi davano nessunissimo feeling e sicurezza, sono gomme per chi ama piegare alla Rossi, non è assolutamente il mio caso, io non le vedo adatte a chi ha scelto una moto come la mana
io tra le nostre appetibili vedo:
qualifier II
Pirelli diablo rosso, stupende ma sulla durata siamo moooolto scarsetti
Pirelli Angel ST
Platinum
Mana 850 nera, Leovince SBK carbonio,K&N filtro racing, Hyperpro,forcella sfilata 6mm,corona +2 denti,complementi carbonio carbonstyle,frecce rsv4,profilo cerchi in rosso,viteria e bulloni in ergal rosso,nottolini ergal rosso,bilancieri manubri ergal rosso,puntale puig nero,leva freno titax alluminio ex rosso,dadi ruote lightec in ergal rosso,lo so' è davvero la più bella di tutte
Platinum
Ultima modifica: 27/01/2010 14:56 Da tergeste70.